[Sony] Serie X3000/X3500

valutazioni finali

ringrazio tutti i partecipanti del forum che mi stanno aiutando (in particolare Ryo) a valutare se il 46X3000 "rifilatomi" da un sito internet è da restituire o meno (stanno per scadere i 10 giorni) :(

come è noto, mi hanno affibbiato un TV con 310 ore circa di "usura":mad:

per il momento non ho notato né bad pixel né smearing, ma non è che mi senta sicurissimo di questo giudizio.
Perciò, io sarò collegato a Skype questa sera dalle 21.30 in poi (bambini permettendo, si spera che a quell'ora già dormano) con il nick
michele19650202

chi vuole può chiamarmi e aiutarmi o a sua volta ricevere info e suggerimenti su questo TV.
Inutile dire che parlare con Ryo che mi pare molto ferrato in materia mi farebbe molto piacere.

Se preferite Messenger facciamo su Messenger, non c'è problema.

saluti a tutti,

mikke :)

@MyHd

Ma il tecnico si è portato via la tv solo per fare l'aggiornamento?:confused:
E' inconcepibile!
Io non glielo avrei mai permesso.
Probabilmente non sarà stato neanche istruito sul motivo della tua chiamata. Non è possibile che un tecnico si presenti a casa di un cliente che segnala un problema notoriamente risolvibile attraverso un aggiornamento senza il necessario per eseguirlo.
E' come se chiamassi l'assistenza per riparare il frigo e l'incaricato se lo portasse via perché non ha con se gli attrezzi necessari alla riparazione.
Roba da matti!

MyHd
la tua storia è pazzesca :eek: ma qualche responsabile di Sony legge sti forum? e se sì, quanto si inc...a? che figura ci fa tutta la rete di assistenza? un aggiornamento firmware che per farlo basta una memory stick si portano via un 46'? è da raccontare... a meno che non ci sia sotto l'intenzione di far vedere e tentare di risolver eil prblema dello smearing; dai, pensala positivamente, magari è proprio così e non ti hanno detto niente per non darti false speranze

Gofman
preparati per sabato prox; sta arrivando un radicale cambiamento delle tue abitudini... televisive. Oggi ho visto Alla ricerca di nemo in DVD e sono rimasto a bocca aperta :eek:

ciao, mikke :)

@Ryo
Infatti quando ha caricato il Tv nel furgoncino io, con molta cortesia, gli ho chiesto una ricevuta o qualcosa del genere e lui, con altrettanta cortesia, mi ha risposto che purtroppo non si era portatato il blocchetto dietro, ma ormai rassegnato ho lasciato le cose come stavano. Ovviamente stamattina sono andato al negozio ad accertarmi che il Tv fosse arrivato sano e salvo e mi sono ripreso lo scontrino originale.

@uzumaki
Ebbene si, solo per fare l'aggiornamento, ma non mi sono opposto semplicemente perchè è l'unica assistenza Sony nella mia zona e quindi sono stato costretto a cosegnarli la Tv o niente aggiornamento.
Ti diro di più: sono stato circa venti minuti a spiegargli che il motivo del rumore erano le ventole e poi altri venti minuti a spiegargli che il problema si risolveva con un semplice aggirnamento del firmware tramite memory stick, ma lui, ovvimente con molta cortesia, mi ha detto che per risolvere il problema ci voleva un'apparecchiatura particolare che aveva solo in laboratorio e che non era trasportabile. Insomma mi ha fatto capire che era lui il tecnico e che sapeva lui come risolvere il problema e che quello che dicevo io erano tutte sciocchezze.
Vuoi un mio parere?
Secondo me non solo non ha mai visto in vita sua un X3500, ma non sa nemmeno cosa è un firmware e una memory stick.
Mi associo a Ryo dicendo che spero abbia dei colleghi molto più competenti di lui.

@mikke
Magari, ma purtroppo per lui lo smearing è una cosa normale ed è presente su tutti gli LCD, quindi quella già era una pratica chiusa.

oggi ho parlato con il commesso di expert e mi ha riferito che il rappresentante di sony ha detto che posso stare tranquillo visto che il tv dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 marzo.
ma la cosa più importante è che il motivo del ritardo è stato che (se è vero) la sony ha bloccato la fornitura dei 40 e 46 per aggiornare il pannello. adesso nn so cosa abbia capito il commesso ma questo è quello che mi ha detto.

@Gofman
Al mattino purtroppo non credo ci saro' in diretta per assistere all'evento. ;)
Ma scrivimi pure in MP e ti rispondero' appena possibile.

@formiga
I pannelli T1 prodotti negli ultimi mesi, in particolare a cavallo tra 12/2007 - 01/2008 (e mesi successivi) sono quelli piu' aggiornati e sono gia' in commercio. Ma la domanda per questi TV e' piuttosto alta e quindi per questo motivo, secondo me, ci possono essere ritardi nelle consegne.

Per chi se la fosse persa, segnalo la recensione del 52X3500 su Digital Video HT del mese scorso ma che dovrebbe essere ancora in edicola:

Ultima modifica:
RyoSaeba ha detto:
@Gofman

Per chi se la fosse persa, segnalo la recensione del 52X3500 su Digital Video HT del mese scorso ma che dovrebbe essere ancora in edicola:

...e per chi non riuscisse piu' a trovare DV di febbraio , ecco la recensione del modello 46" sul numero di audio video foto bild di Marzo!

P.s. Un grazie al solito Ryo

65-25g.jpg

RyoSaeba ha detto:

Per chi non conoscesse Digital Video sconsiglio a tutti di acquistare tale rivista ....le loro recensioni sono (per essere gentili) "alquanto vaporose" ...

[parere personale, ovviamente]

.. senza nulla togliere al x3500 Ryo ;)

@ Mikke

davvero lo spero ho speso una bella cifra e voglio proprio cambiare.
ho bisogno dell' alta definizione e ci voglio entrare di prepotenza e spero che questo Sony x3500 sia la scelta giusta ;)

@ Ryo

non ti chiedo di essere tutto il giorno sul forum.... ci mancherebbe, ma ogni tanto dagli un occhiata per vedere se sono in difficoltà :D
ho parlato con il ragazzo dove ho comprato il TV, sulla scatola c'è un bel 02/2008 :D ................ sono proprio contento (sperando che rispecchi la vera data di fabbricazione scritta sul TV)

Gofman
consigli pratici:
1) dovete essere in due per trasportarlo e tirarlo fuori dalla scatola, e in tre per infilare correttamente il TV sul supporto;
2) prima collega tutti i dispositivi, poi lo accendi e prima di lanciare la sintonia automatica ricordati di mettere una cassetta in riproduzione nel VCR
3) controllare le ore di funzionamento :D nel seguente modo:
Tv in stand by
digitare in sequenza [i+] [5] [Vol-] [power TV]
a questo punto si accende il Tv e mostra alcuni dati tecnici; le ore di funzionamento stanno indicate nella prima cinquina di numeri del Boot Count and operation Time, come indicato da una tabella che trovi al seguente link http://img134.imageshack.us/my.php?image=smenuxd6.jpg
spengere il TV

ciao :)

mikke ha detto:
Gofman
consigli pratici:

1) con l'assicurazione di 6 anni mi vengon anche a casa a montarlo due energumeni :D
2) collegherò sicuramente tutti i dispositivi prima di accenderlo, ma non ho capito cosa c'entra il Videoregistratore (che tra l'altro ho su un vecchio TV in un'altra stanza)
3) questo è un menù speciale? è lecito entrarci? .... non funziona l'immagine :D

Volevo anche mettere in evidenza le ottime qualita'audio della tv,anche li un piccolo intervento di settaggi :D

Personalmente metto su DINAMICO con ENFASI VOCALE al MAX per mettere in risalto la voce SURROUND ATTIVATO e VOLUME AUTOMATICO

SPETTACOLOSO sto TV!!! :winner:

Ragazzi dovrei prendere il SONY 40X3500. Conoscete qualche buon negozio online dove prenderlo? (affidabile e con buoni prezzi)

Gofman
collegare e far andare una VHS nel VCR mentre esegue sintonia automatica serve solo al TV per fargli capire dove sta il canale video, tutto qua. Se non lo colleghi non è grave.

N4rut0 ha detto:
Ragazzi dovrei prendere il SONY 40X3500. Conoscete qualche buon negozio online dove prenderlo? (affidabile e con buoni prezzi)

Ma guarda, io l'ho preso da Monclick.
Pagato 2300 (il 46) e arrivato in un giorno.
Gentili al telefono e disponibili ad ascoltarti e spiegarti bene cosa fare paso passo.

pecoranera ha detto:
Ma guarda, io l'ho preso da Monclick.
Pagato 2300 (il 46) e arrivato in un giorno.
Gentili al telefono e disponibili ad ascoltarti e spiegarti bene cosa fare paso passo.
Ma su Monclick è possibile pagare a rate?
Comunque mo me lo spulcio un po' il sito... grazie mille per la dritta ;)

Info

Ragazzi ormai sono diventato paranoico...
Mi chiedevo se è normale che subito dopo che lancio un gioco o film dalla ps3 pochi istanti prima che viene visualizzato in alto a sinistra 1080p o 720p (penso sia la commutazione del segnale) si verifichi come un piccolo flash (grigio) sullo schermo.

E' normale ?
E' sempre successo e non me ne sono mai accorto ?