@saba
Non pensi che se fosse cosi evidente qualsiasi persona lo individuerebbe subito appena acceso il TV? Perche' su 100 post alla fine si finisce sempre con leggerne solo l'1%, ovvero quelli con tono piu' drammatico e si tralasciano tutti quelli positivi? Ci sono decine di recensioni (vedi es. links nel primo post) fatte da recensori professionisti e non (compresi i proprietari) che classificano l'X3500 come uno dei migliori TV LCD sul mercato.
Le 3 (tre!) persone di questo forum che purtroppo hanno rilevato il problema in maniera evidente sul proprio TV ti risponderanno sempre allo stesso modo per quella che e' la loro sfortuna esperienza.
Speriamo che Sony risolva il loro problema, se necessario coinvolgendo anche qualche rivista specializzata.
Ma chi invece ha avuto e sta avendo un'esperienza MOLTO positiva (ovvero la maggioranza) ormai si e' stancato di ripeterlo.
Meno male che c'e' sempre qualche nuovo proprietario come "Beat Takeshi" che puo' postare le sue impressioni.
La risposta vale anche per SpecialTeo che scrive "...nonostante certi problemi, tipo lo smearing...": davvero in questo thread hai letto di cosi' tanti problemi che ha questo TV?
Personalmente a chi e' troppo dubbioso e facilmente influenzabile posso dare un solo consiglio, ovvero rivolgersi ad un altro modello di un altro produttore. Ma poi forse e' meglio non leggere troppo i messaggi di proprietari che hanno avuto problemi anche con il modello che avete appena acquistato (es. proprio il Philips 9632/9732 che cita SpecialTeo)...
Per chi invece vuole avere uno dei migliori TV LCD sul mercato con una qualita' d'immagine eccezionale, con alcune delle migliori doti tra resa cromatica, livello del nero, precisione dei dettagli, visione straordinaria sia con film sia con giochi su tutte le piattaforme, etc.: consiglio di valutare l'X3500 bene personalmente prima dell'acquisto (con buoni settings e varietà di sorgenti), poi, se si e' convinti, di acquistarlo e di valutare il proprio esemplare obiettivamente per bene anche nei giorni che si hanno a disposizione per il ripensamento dopo l'acquisto. Se si vuole avere a disposizione piu' tempo per la valutazione dopo l'acquisto e' sufficiente rivolgersi a negozi tipo Tr@ny che offrono ben 30 giorni per il ripensamento: se non si e' convinti si puo' sempre cambiarlo con un altro esemplare o modello. In questo modo potrete sicuramente ottenere un TV di cui sarete pienamente soddisfatti.