Ciao a tutti, provo a dare un mio piccolo contributo a chi è interessato a questi tv Sony. Dal 3 gennaio ho il KDL-46X3000, lo guardo da 2,5 metri, ho collegato PS3 in hdmi, PC in VGA, Xbox360 in component. Inizio a dire che l'ho acquistato dopo averci pensato anche troppo tempo, ho scelto un lcd perchè credo che sia più adatto con console e PC, magari rinunciando a qualcosa sul fronte "cinema in casa", per cui penso sarebbe meglio - spazio permettendo - un proiettore. E ho scelto questo perchè secondo me è quello che sembra nato per la PS3. Le mie impressioni iniziali sono state entusiastiche, e non sono uno che si entusiasma facilmente. La visione dei giochi PS3 full-hd e di film dvd upscalati tipo Star War 3: la vendetta dei Sith, Transformes, Pearl Harbor, Shrek 3, I Pirati dei Caraibi 3 mi ha lasciato in alcuni casi a bocca aperta. Sono interessato ai film in Blu Ray, per ora ho visto solo Casinò Royale: qualità video eccellente a 1080p da PS3. Per la tv da antenna e anche da digitale terrestre per adesso non mi pronuncio, perchè la tv l'ho presa per vederci sorgenti hd. In conclusione, pregi del tv: qualità video hd e videogames, ottimo con PC. Difetti: leggero effetto clouding (non uniforme retroilluminazione) visibile esclusivamente con schermo tutto scuro, e non durante la visione di film o games. Nessun problema di scie o altri effetti di trascinamento se non in rari casi, tipo il video musicale sul dvd degli extra di Pearl Harbor, che credo sia imputabile alla registrazione.
A presto, Maurizio.