• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] Serie X3000/X3500

Da qualche tempo il mio 46X3500 soffre di un problema di visualizzazione piuttosto grave.... Il problema si presenta in modo del tutto casuale, magari la TV funziona bene per ore e ore.... e poi a un certo punto zac, l'immagine si corrompe.
Per corrompe intendo che si sdoppia, appaiono zone più scure di altre circoscritte in rettangoli neri delimitati con precisione. Ad esempio il logo di italia uno perde definizione e ne compare un altro esattamente sopra... tutto questo a volte dura pochi secondi e poi va a posto da solo.... Altre volte invece perdura, e si è costretti a spegnere e riaccendere la TV. alla riaccensione tutto va bene come se niente fosse.

Secondo voi cosa sta succedendo? La TV non è più in garanzia.... ho paura che l'intervento mi costi più di una TV nuova :(
 
Legolas84 ha detto:
Da qualche tempo il mio 46X3500 soffre di un problema di visualizzazione piuttosto grave.... Il problema si presenta in modo del tutto casuale, magari la TV funziona bene per ore e ore.... e poi a un certo punto zac, l'immagine si corrompe.
Per corrompe intendo che si sdoppia, appaiono zone più scure di altre circoscritte in rettangoli neri delimitati con precisione. Ad esempio il logo di italia uno perde definizione e ne compare un altro esattamente sopra... tutto questo a volte dura pochi secondi e poi va a posto da solo.... Altre volte invece perdura, e si è costretti a spegnere e riaccendere la TV. alla riaccensione tutto va bene come se niente fosse.

Secondo voi cosa sta succedendo? La TV non è più in garanzia.... ho paura che l'intervento mi costi più di una TV nuova :(

sono entrato in questo thread cercando notizie su aggiornamenti firmware sperando di risolvere un po' di problemi con il sintonizzatore digitale. ho 100 e rotte pagine da leggere ma mi sono soffermato sul tuo messaggio

se il tuo problema e' quello che si vede in questo filmato youtube, seguendo la discussione dovresti trovare la soluzione

http://youtu.be/jNQBBKe2pso
 
Direi che è il mio stesso problema...

http://www.youtube.com/watch?v=arxXL1Me5Ko

Questo video l'ho appena uppato io e direi proprio che è identico.

Mi pare di capire che il problema viene risolto premendo la parte alta della cornice grigia ma come si fa per rendere il fix definitivo? Non si può mica andare sempre a premere quella zona della TV....

Comunque è scandaloso un problema del genere su televisore top di gamma.... pensavo fosse il mio TV ad essere partito.... ma è un problema di montaggio diffuso a quanto pare.... :rolleyes:

PS
Per discussione intendi questa discussione o qualche discussione sui commenti di youtube?
 
Per tagliare la testa al toro ho appena sentito il centro assistenza SONY per la Liguria.

Devo dire che a differenza di molti centri assistenza questo è davvero serio e competente... la settimana prossima mi ritirano la TV e me la periziano al costo di 50 Euro (ritiro perizia e riconsegna compresa nel prezzo. Contando che loro stanno a Genova e io sono di Chiavari direi che il prezzo è ottimo).

La perizia la inviano a SONY che di solito mi hanno detto passa questi guasti direttamente in garanzia sui TV di alto livello anche se questa è scaduta..... insomma mi fanno sapere comè la situazione però si sono dimostrati molto molto professionali e mi aggiorneranno anche il Firmware.... :)

Vi farò sapere.
 
leggo raramente questo 3d a cui ho partecipato assiduamente quando acquistai questo TV

però direi che è il caso di tenerci in contatto ogni tanto

quello che è successo a legolas84 potrebbe succedere a chiunque (ma speriamo di no)

io ho il problema dlela sintonizzazione del digitale. Spesso me la perde e devo spengere con il tasto power del TV (quello di lato) e poi alla riaccensione tutto rifunziona.

E' una palla, e non dovrebbe farlo, però non credo che cambiando il firmware cambi qualcosa. :(
 
nuovo firmware 2.14.591

Salve ragazzi, da poco ho letto tutto il contenuto di questo 3D e volevo comunicare che, per l'x3500 sia T1 che T2 (io ho un 40x3500), c'è un nuovo aggiornamento firmware 2.14.591.
Non sono a conoscenza delle migliorie ma poichè ho il 2.14.556, ho chiamato l'Assistenza che verrà in loco per l'aggiornamento.
La somma da spendere sono un paio di decine di euri come comunicatomi dal centro assistenza sony di roma che ho contattato.
Spero di aver fatto cosa gradita ai possessori del nostro splendido Tv (non ce ne sono altri esteticamente così belli ;P)

Saluti

P.s. per gli amministratori o il creatore del 3D: sarebbe bello aggiornare il primo post con le info sui nuovi firmware (mi riferisco al 2.14.589 e a quello da me oggi rivelato). Grazie
 
Solo per comunicare che oggi, in mia assenza, è venuto il tecnico per l'aggiornamento alla 2.14.591 il quale ha voluto 90 euro contrariamente ai 20 richiesti per telefono e fatti ripetere 3 volte per conferma visto che non ci credevo
 
Figa chiamalo subito e fatti sentire incazzato.... e digli che avvertirai SONY ITALIA e naturalmente poi chiama SONY.... mamma mia che schifo....
 
Atars ha detto:
Solo per comunicare che oggi, in mia assenza, è venuto il tecnico per l'aggiornamento alla 2.14.591 il quale ha voluto 90 euro contrariamente ai 20 richiesti per telefono e fatti ripetere 3 volte per conferma visto che non ci credevo

E' assurdo chiamare un tecnico per farsi agiornare il firmware quando lo trovi in rete ed è una procedura che puoi fare tu con una schedina memory stick in meno di 5 minuti. Soldi proprio buttati...
 
CapVi ha detto:
Qualcuno ha qualche novità?


Dal comunicato ufficiale Sony:

"Sony BRAVIA LCD TV safety inspection and rework programme
Dear valued Sony customer, We have recently become aware of a potential issue affecting a very limited number of BRAVIA LCD TV models, which have been available for purchase in Europe since June 2007.
The model numbers are

KDL-40D3400, KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL-40D3660

KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000, KDL-40X3500
The issue came to our attention through reports in Japan that a limited number of products might contain a component affected by a quality issue, which in a rare number of cases might over-heat and ignite inside the television and possibly result in the melting of the upper casing of the television To date, there have been no reports of any damage to other property or physical injuries.
However, as part of our ongoing commitment to customer service and satisfaction, and as a precaution, Sony is voluntarily initiating a programme to perform a free inspection and, if necessary, a free repair to reassure you that these products meet your expectations of ourhigh standards for quality and safety.
If you own one of the products mentioned above, we invite you to contact your nearest Service Centre to arrange an inspection of your BRAVIA TV. Following your request, Sony’s service representative will promptly visit to check your TV, and will repair it as promptly as possible if it has the affected component. Please click here to contact your nearest service centre.
Please click here if you want to get in touch with Sony support.
Important:If you own one of the products mentioned aboveand if you notice any abnormality (e.g. unusual noise, unusual smell or smoking), please turn it offimmediately, unplug the power cable, stop using the TV, and contact us.We have confirmed that this symptom does not occur when power is switched off.
In the unlikely event that you are affected by the issues above, we sincerely apologize for any
inconvenience this may cause. Sony strives to constantly improve the quality standards of our products to thevery highest level.Your understanding and cooperation are highly appreciated. How to identify your BRAVIA model name
1)
From the settings menu’s inside the TV:
o
Press on the Menu button on your remote control
o
Navigate to the settings menu
o
In the settings menu, please select the setup menu
o
Select product information and press ok to identify your model
2)
From the label on the back of the set
You can find the model label on the back of your TV set BRAVIA model names:

KDL-40D3400, KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL-40D3660

KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000, KDL-40X3500
"
 
Info comunicato

Ho letto anch'io il comunicato della sony riguardo il piano di prevenzione sui su indicati modelli.
Conscio però del fatto che molte volte i tecnici dell'assistenza che vengono a casa sono dei veri e propri incompetenti (ho dovuto chiamare 4 centri autorizzati di Roma per far fare l'aggiornamento del firmware al mio 40X3500) mi domando se il gioco vale la candela.
Il mio timore è infatti che per fare cmq l'intervento possano causare più danni che altro.
Non vorrei ritrovarmi da un 40X3500 che va bene ad uno che mi dia problemi
Voi come vi regolate ?
Grazie
 
Ho chiamato il centro Sony vengono a casa a controllare, ho chiesto anche l'aggiornamento del firmware, qual è l'ultima versione?
Grazie
 
Venturer1982 ha detto:
E' assurdo chiamare un tecnico per farsi agiornare il firmware quando lo trovi in rete ed è una procedura che puoi fare tu con una schedina memory stick in meno di 5 minuti. Soldi proprio buttati...

:D
io non ho questo coraggio...
se sbaglio qualcosa (o se qualcosa va storto cmq anche se non sbaglio niente) mi ritrovo con un brick, anzi, con un wall dato che ho un 46 pollici! :p
 
picchio_75 ha detto:
Ho letto anch'io il comunicato della sony riguardo il piano di prevenzione sui su indicati modelli.
Conscio però del fatto che molte volte i tecnici dell'assistenza che vengono a casa sono dei veri e propri incompetenti (ho dovuto chiamare 4 centri autorizzati di Roma per far fare l'aggiornamento del firmware al mio 40X3500) mi domando se il gioco vale la candela.
Il mio timore è infatti che per fare cmq l'intervento possano causare più danni che altro.
Non vorrei ritrovarmi da un 40X3500 che va bene ad uno che mi dia problemi
Voi come vi regolate ?
Grazie

essondoci concreti problemi di incendio io ti consiglio di far fare l'aggiornamento.

Anche io ho visto poca professionalità in giro tra le assistenze, però loro il comunicato lo hanno fatto. Ora sta a te chiedere l'intervento. Se sbagliano qualcosa è responsabilità loro, saranno assicurati magari. Se invece sei tu che non chiami, la responsabilità è tua se poi quel TV causa danni all'appartamento o alla tua o altrui incolumità.:rolleyes:
 
Il mio KDL-46X3000 è finito in assistenza (fortunatamente era ancora in garanzia) perché c'erano problemi di visione oscurata, oltre al problema saltuario della perdita della sintonizzazione digitale che sapevo poteva essere risolto probabilmente con un aggiornamento firmware. Ricordo, per chi non ha letto le oltre 100 pagg. di questo thread, che ho acquistato il TV LCD a febbraio 2008.
Dunque è andato tutto bene. La garanzia estesa ha compreso l'intervento (con una franchigia di 20 euro) a domicilio e la riconsegna a domicilio. L'assistenza Sony che ha effettuato questo intervento si è dimostrata seria, competente e cortese (tra l'atro anche molto puntuali negli appuntamenti: dote moooolto rara in questo settore).
Mi hanno anche aggiornato il firmware alla vers. 2.14.591 che è l'ultima disponibile e che a quanto mi è stato detto dovrebbe risolvere il problema della perdita di sintonizzazione digitale.

Continuo ad essere pienamente soddisfatto di questo TV, e malgrado siano passati 4 anni e nuove tecnologie vedo ancora un immagine che nulla ha da invidiare ai più recenti LED.
 
Top