[Sony] Serie X3000/X3500

Problema digitale terrestre integrato

Ciao ragazzi,
ho comprato da poco un 40x3500.
Ho un problema riguardante il tuner integrato digitale terrestre.
Alla tv ho collegato (non avendo ancora la smartcam e usufruendo di mediaset premium) il mio decoder esterno, col quale vedo tutto e bene. Il problema è che con il tuner integrato, il segnale risulta disturbato (i classici quadratini tipici), mentre col decoder esterno il segnale è perfetto.
Come mai?
 
Controlla gli attacchi del decoder alla tv, con la scart non ottieni il massimo.
Poi io personalmente non ho capito se si vede male il dtt del tv o del decoder?
Controlla comunque i cavi.
 
Non mi sono spiegato bene e me ne scuso.
Con il tuner integrato si vede malissimo, si vede l'immagine pixellata.
Invece col decoder esterno, collegato con una scart , si vede benissimo.
 
Solitamente il tuner integrato del X3500 offre una qualita' nettamente migliore dei decoder esterni.
Stai utilizzando lo stesso cavo d'antenna sia per il decoder sia per il TV?
Non e' che hai fatto passare il cavo d'antenna prima dal decoder e poi dal decoder fai uscire un altro cavo che va al TV? Oppure stai utilizzando uno splitter del segnale d'antenna?
Prova a collegare il cavo d'antenna direttamente al TV senza collegare anche il decoder esterno o altri dispositivi.
 
Che livello di segnale rileva il TV?
Guarda in Menu->Impostazione Digitale->Impostazione Tecnica->Informazioni di Sistema. Controlla anche la versione del SW.
Se il Livello di Segnale non e' abbastanza alto, allora si tratta di un problema dell'antenna o del cavo.
Se invece e' alto, ed il problema si verifica su tutti i canali, allora ti conviene sentire l'assitenza.
 
Ho controllato.
Versione SW: 2.14.551
Livello segnale stamattina: canali rai nessun segnale e infatti non si vedeva nulla (solo un po' di audio distorto);
canali mediaset :livello alto e infatti si vedevano bene.
Per il sw è la versione giusta?
Grazie!
 
Fai l'aggiornamento SW, io con il 2.14.553 ho risolto il rumore delle ventole, esiste un'altro successivo al mio, io non l'ho aggiornato perchè con le differenze che apportava, non ne notavo l'enorme vantaggio, soprattutto per i canali stranieri che li ricevo benissimo, perlomeno la bbc e fr2.
Chiama l'assistenza, il servizio è gratuito.
Sicuramente risolverai tutto.
Ciao!;)

P.s @Ryo:
visto che non ho l'ultimo aggiornamento, mi consigli di farmelo fare o non ne vale la pena? anche perchè quale problema posso dire all'assistenza affinchè venga a farlo?
Una cosa che ho notato ultimamente è che nel fare la ricerca dei canali, a volte mi salta quelli rai, ripetendola successivamente li trova, oppure tolgo la corrente e riaccendo il tv mi tornano come se nulla fosse successo. Ma questo solo da un paio di settimane, prima mai fatto. Hai qualche consiglio in merito?
Ti ringrazio come sempre!
Magari ha a chè fare con l'aver appeso alla parete il tv, l'avrò mica strapazzato un pò?:p
 
La verità!:D
Che hai dei problemi nella visualizzazione dei canali del digitale terrestre, e siccome sai di avere una versione di SW vecchia di farti l'aggiornamento.
Per il sumore delle ventole, nel caso tu lo avessi, te ne puoi rendere conto la notte verso l'una o giù di lì mettendo il volume ad 8 o 9 ed avicinandoti a 30-50 cm sopra il tv.
L'aggiornamento rientra nella garanzia e mostrando lo sconrino non devi assolutamente pagare nulla.
Perderai solo un pò di tempo in telefonate per trovare il centro assistenza della tua zona.
Massimo una settimana e sarà tutto a posto!:p
 
@matteo71
Hai gia' provato a rifare la sintonia? Poco tempo fa sono cambiate alcune frequenze del digitale terrestre, in particolare per quanto riguarda la RAI.
Se non hai un problema effettivo e' un po' difficile giustificare la chiamata all'assistenza, ma naturalmente dipende sempre da chi trovi dall'altra parte.. ;)
 
Non riuscendo a vedere "Super 3" e suoi surrogati, dalla fine di dicembre la risintonizzazione la faccio almeno una volta alla settimana, sia mattina verso le 11,00 che intorno alle 00,30.
E' lì che ho notato che a volte mi salta le frequenze RAI che avendole già memorizzate, non me le fà più vedere, perchè non le ha trovate nella ricerca. Se poi tolgo la corrente e riaccendo il tv, trovo di nuovo le frequenze che avevo memorizzato. Spesso mi salta la frequenza "6" quella dove c'è rai sport più , storia ed altre. Altre volte rifacendo il giro, cioè ripetendo la risintonizzazione, me le trova e tutto a posto, a parte "Super 3" che un mio amico con il Dig. Terr. nello steso quartiere la riceve. Penso che le antenne siano posizionate bene, perchè ho visto che dallo stesso monte ricevo altri canali.
Per questo stavo pensando all'aggiornamento. Che ne pensi?
Grazie ancora!:)
 
Si, direi che puoi provare l'aggiornamento anche se era stato rilasciato per altri problemi e per alcuni problemi di ricezione all'estero.
Comunque puo' darsi che semplicemente con la tua antenna ci sia qualche problema di ricezione su quella frequenza (es. disturbi su quella particolare frequenza).
 
Ho chiamato questa mattina l'assistenza. Alle 9,05 aveva i telefoni che non si sentivano e mi ha invitato a richiamare più tardi.
Fatto alle 10,05 detto il problema mi ha passato il tecnico che era venuto da mè la prima ed unica volta, il quale dopo avergli detto cosa mi accadeva al tv, ha subito detto alquanto infastidito, che "gridiamo subbito al lulpo al lupo, dicendo che il tv è difettoso" alchè gli ho subito ribadito che io non stavo dicendo che il tv è difettoso, ma solo che non avendo l'ultimo aggiornamento non sapevo se il prombelma da me riscontrato, dipendesse da quello o dall'antenna.
Calmatosi apparentemente, mi ha detto che sicuramnete dipendeva dalla potenza del segnale che non riuscia ad agganciare, quindi gli ho detto va bene e che allora avrei contattato l'antennista.
Ci siamo salutati augurandoci buona giornata.
Sono subito andato dall'antennista, che conosco ed il quale mi ha installatto sia l'antenna che la parabola ed una volta è venuto a mettermi una mini scatoletta che mi aumentava il segnale. Considerate che ho tre attacchi tv per una antenna, ma due li uso mentre l'antro non più da anni.
Gli ho detto il problema e mi da detto che dipendeva dal decoder, e quando gli ho detto che si trovava all'interno del tv, è rimasto un pò stupito!:confused:
Forse verranno domani pomeriggio.
Piccolo dubbio: se il tv non fosse stato ancora in garanzia, il tecnico si sarebbe inacidito ugualmente? Io dico di no!:rolleyes:
 
E' venuto oggi, era un problema d'antenna.
Ruotandola vedevo alcuni canali ed altri no, sempre regionali.
Mi devono alzare il palo, da 6 a12 metri per via di un palazzo che si trova di fronte a meno di 10 metri.
praticamente il costo di una nuova antenna!:cry:
Si farà l'11 marzo.
 
:sperem:

Ragazzi ho appena ordinato come regalo ai miei genitori che ne sono all'oscuro, un 46x3000, perchè è introvabile il 3500, da un sito on-line del quale solo una volta e quì, ne ho sentito parlare male.
Pagamento in contrassegno, naturalmente.
Ieri è stata un'odissea, fino a martedì i siti ne erano pieni, l'ho anche ordinato da un sito e preparato l'assegno che ho spedito via fax, ma poi mi hanno detto che era esaurito.
L'alternativa era lo z4500, ma avendo io il 46x3500, ho voluto rischiare.
Fate il tifo per mè?:friend:
Grazie!
 
Scusate sono nuovo del forum, sono anch'io un possessore di un 46X3500 e da stasera anche di una Ps3, ma volevo porvi un quesito, perché non riesco ad impostare 1080p nelle impostazioni della play? Appena lo faccio si vede tutto malissimo e a malapena reisco a dare il no nelle impostazioni di prova che mi permettono di ritornare a 1080i, non che si veda male anche a 1080i ma vorrei capire se sbaglio qualcosa
 
Top