• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Serie X3000/X3500

RyoSaeba ha detto:
Entrambe da digitare sul telecomando partendo dal TV in Standby.
in standby come lo mando il tv??? lo spengo da telecomando?!?!?!?:confused: :confused: oppure devo attivare la funzione risparmio energetico e farlo spegnere da solo???:confused: :confused:

grazie
 
E' sufficiente che lo spegni da telecomando. Per "standby" si intende quando il TV e' spento ma rimane alimentato (led di accensione rosso accesso in basso a destra).
 
C'ho la xbox 360 con presa HDMI che proprio non mi vuole far visionare i DVD, mi dice "HDCP sicuro non trovato".
non ci sono versi, proprio non vuole andare in HDMI per i dvd, a questo punto l'ho collegata con un VGA al mio 3500 e mi guardo i DVD così, ora Ryo, quale profilo dei tuoi settaggi mi consigli per l'entrata in VGA per i DVD?
te lo chiedo perchè nei tuoi settaggi non esiste l'ipotesi VGA, giustamente, ....ma te guarda un pò sto ennesimo limite della 360 ..... chissà perchè, sapete da dove deriva il problema e se è possibile aggirarlo?

(ah, ovviamente con la PS3 i DVD e i BD in hdmi vanno che è una meraviglia)
 
E' strano che l'XBOX360 ti dia errore per l'HDCP, comunque è successo anche ad altre persone con altri modelli di TV.
L'XBOX360 ha il software aggiornato?
Hai provato su un altro ingresso del TV e con un altro cavo?

Prova ad accendere prima il TV poi la console. Se ti da' errore spegni la TV e poi riaccendila lasciando l'XBOX360 sempre accesa. L'errore viene visualizzato ugualmente? Prova a staccare e a riattacare il cavo.

Se proprio non va, per i settings puoi partire dai profili per XBOX360-HDMI ma avrai bisogno di personalizzari per migliorare la resa in VGA.
 
grazie Ryo, sei sempre molto disponibile, appena ho un pò di tempo per gli spostamenti di cavi ti faccio sapere ....... comunque me lo fa solo in HDMI ... perchè drovrei cambiare porta? sono forse diverse le entrate HDMI del' X3500?
 
Gli ingressi HDMI del X3500 sono tutti uguali, ma visto che le altre porte funzionano senza problemi con l'HDCP, cambiando porta puoi verificare anche che non sia un malfunzionamento di quella porta specifica.
 
Aggiornamento firmware tv.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma lo seguo con interesse da molto tempo. Possiedo da circa un anno il 40x3500 - 10/2007 -S.n. 4305218 quindi pannello versione"T2". Sono soddisfatto del tv. Dopo tanti ripensamenti, questa, mattina, con un pò di timore, ho deciso di effettuare l'aggiornamento (fai da te) del firmware, utilizzando la versione 2.14.585 indicata e scaricata in qualche post precedente. Dopo dieci minuti circa, l'aggiornamento è terminato con esito regolare. Ho risintonizzato i canali digitali...quindi tutto o.k. Posso confermare, con grande gioia, che il fastidioso rumore prodotto dalle ventole (a circa 3 mt di distanza si avvertiva chiaramente, quindi dovevo alzare il volume per mascherarlo il più possibile, direi inutilmente perchè il pensiero era rivolto sempre lì...) non lo avverto più, anche ad una distanza di pochi cm. Fantastico! Non so se sono stati apportati ulteriori miglioramenti. Mi si presentava dello smearing soprattutto in alcuni giochi tipo COD 4, ma adesso non posso verificarlo in quanto, temporaneamente, non ho la console.
Di seguito i dati rileveti nel tvm service menu' prima e dopo l'aggiornamento:
Digital - Program: da 2.14.556 a 2.14.585
Boot: 0.27.9 - invariato
Asuca - Program: da 1.023 a 1.028
Karnel: 1.000 - invariato
Boot: 1.002 - invariato
Root: 1.000 - invariato
TV - Program: da 5.104 a 6.105
Data: da 5.004 a 5.005
Boot: 1.000 - invariato
Be - Program: da 1.013 a 1.014
Data: da 1.012 a 1.014
Boot: 1.001 - invariato
 
Sono felicissimo per tè!
Peccato però che tu abbia aspettato un'anno per risolvere il problema delle ventole.
Io col mi 46" l'ho risolto dopo una settimana chiamando l'assistenza e facendogli fare l'aggiornamento allo stesso firmware. Lo avevo anche sritto quì, a febbraio però.
Pensa che solo ora incomicio a godermi davvero questo tv e soprattutto a rendermi conto di ciò che ho.
Trovo lodevole il fatto che tu ci sia riuscito da solo, lo sai che era rischioso fare l'aggiornamento "fai da tè"? fortuna che è andato tutto bene, penso che sarai da riferimento per quanti vorranno fare altrettanto.
Preparati a dare consigli!
Ciao!:p
 
RyoSaeba ha detto:
Gli ingressi HDMI del X3500 sono tutti uguali, ma visto che le altre porte funzionano senza problemi con l'HDCP, cambiando porta puoi verificare anche che non sia un malfunzionamento di quella porta specifica.

allora Ryo, ho trovato il problema.
ho provato a cambiare porta e mi dava esattamanete lo stesso problema.
il problema stava nel fatto che non ho il cavo HDMI della Microsoft (ci credo, costa 50 euro) praticamente ho tagliata la testina del cavo component per poterci infilare un cavo ottico, quei simpaticoni della Microsoft hanno fatto in modo che tu possa usare il cavo ottico solo se compri i loro cavi, cioè quelli con la testina con l'ingresso per l'ootico.
io avevo il moncherino del cavo component con su collegato l'ottico, e poi un cavo HDMI della GBC collegato al TV, quando erano collegati ambedue mi dava il problema HDCp, quindi ho provato a staccare la testina monca del component e come per madia il video del DVD arrivava senza problemi.
quindi adesso che devo fare per avere un collegamento HDMI + cavo ottico? non mi dire che devo sborsare 50 euro a quei ladri della Microsoft perchè non ci penso nemmeno .... casomai provo un altra "modifica" .... se ce ne sono.
certo che sono proprio degli inetti a non mettere un uscità ottica sulla console .... ce l'ha pure la PS2 :mad:
 
Ripeto anche qui una richiesta fatta nel forum generale dei Full HD, visto che qui forse posso trovare le persone giuste che possano aiutarmi...:D

Salve ragazzi, ho una domanda da porre a chi ne sa più di me...
Io sono un felice possessore di un Sony Bravia 40 pollici X3500, dopo aver visto la messa in commercio della nuova serie X4500, sono andato sul sito della Sony e ho fatto un confronto tra il mio modello da 40 e il relativo 40 della X4500 e con mio immenso stupore, innanzitutto ho notato che il prezzo è ancora superiore per il mio modello cosa veramente strana (credo sia una svista sony sul loro sito...non so se mi potete confermare questo parere), fatto sta che fra le varie differenze che ho riscontrato ho notato la presenza di "Compatibilità HDMI con Segnale PC" presente solo nella X4500 e da qui un dubbio veramente amletico, visto che io non posseggo una PS3, avevo deciso per questo natale di acquistare un notebook Sony Vaio con lettore Blue-ray e uscita HDMI da poter collegare al mio 40 X3500, in modo da leggere i Blue-Ray con il notebook e vederli sul mio LCD attraverso l'HDMI...
Ma questa differenza che ho notato mi ha posto dei dubbi allucinanti addosso, del tipo che il mio modello non riesca a leggere il segnale HDMI di un notebook o PC con uscita HDMI...
Qualcuno può darmi qualche delucidazione ?

Grazie dell'attenzione, attendo vostre notizie

p.s. Oggi provando la demo del nuovo Tomb Raider, ho notato (cosa mai vista in tanti altri giochi) un effetto nel video in game introduttivo della vicenda molto simile allo smearing (forse è l'effetto di Lara appena rientrata da una nuotata, mah) fatto sta che dopo questa scena, non si è più ripresentato, sarà veramente l'effetto acqua sul corpo di Lara oppure devo iniziare a pensare all'aggiornamento del firmware ? I dati sulla mia X3500 sono:
Pannello: T1
Data Fabbricazione: 12/2007
Made in: Spagna
Firmware: 2.14.551

Dite che necessita dell'upgrade ?
 
@ claymore
Fino al mese scorso, avevo un portatile sony vaio fz21m dotato di lettore blu-ray che utilizzavo tramite hdmi (utilizzavo per comodità quella posta sul lato del tv)per visionare alcuni film nel predetto formato. Non ho mai avuto problemi nel visualizzarli, ne ho visti almeno una decina. L'unico problema che si è presentato riguarda l'audio. Inizialmente lo ascoltavo dalle casse della tv, ma poi, riuscivo a sentirlo soltanto da quelle del portatile. Probabilmente è stata colpa mia, nel cecare di settare qualche parametro ho combinato qualche casino, sta di fatto che non sono più riuscito ad ascoltarli tramite tv.
 
@Claymore
Al fondo del primo post del thread sono illustrati tutti i dettagli per l'aggiornamento firmware. L'ultima versione disponibile per il download è la 2.14.585, i cui contenuti principali sono:
- Migliorata la gestione delle ventole (per il 40" e 46"), in modo da ottimizzare la velocita' di rotazione con la temperatura rilevata.
- Fix per l'uscita digitale ottica del TV, in modo da veicolare correttamente il segnale audio Dolby Digital dal decoder Digitale Terrestre.
- Fix per alcuni canali DTT esteri.
- Fix per la gestione dei "Preferiti" del DTT, la cui lista in alcuni casi veniva persa.

Per quanto riguarda il collegamento con il PC, come ti ho detto in privato, non ci sono problemi.

@Gofman
Io con la Elite uso il "dongle" audio MS gia' incluso nella confezione
http://www.llamma.com/xbox360/news/inside_the_xbox_360_elite.htm
collegato all'ampli con un cavo ottico e naturalmente poi l'HDMI con il TV (entrambi i cavi sono Monster Cable). Il tutto funziona senza problemi.
Potresti riuscire a trovare l'adattatore audio MS ad un prezzo inferiore, magari proprio da qualcuno che ha la Elite ed usa solo il collegamento HDMI.
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno a conoscenza del significato delle varie voci del service menu?
Vorrei capire se la modifica di alcuni parametri influisce sull'immagine per quanto riguarda il problema dello smearing. Ho cercato su google ma non ho trovato nulla a riguardo.
 
Il trucchetto della luminosità lo conosco bene ma usandolo non mi piace la resa dell'immagine. Non c'è nessuno esperto del service menu e del significato delle varie voci? Possibile che non sia riuscito a trovare niente a riguardo neanche su siti e forum stranieri? Abbiamo il processo per l'aggiornamento fai da te, le siglle per capire il tipo di pannello, una spiegazione dettagliata del diagnostic menu, ma niente sul service? Strano...
 
Questo thread é morto? leggendo il nel forum americano un utente dice di aver ridotto ntevolmente il problema dello smearing entrando nel s.m. e mdificando i parametri dell'opzione che gestisce l'intensitá del noise reduction. Il problema é che la tv in questione era l'xbr4 e non il 5 (il nostro x3500) dove purtroppo tale voce non compare. La mia idea é che questa opzione sulle nostre tv sia comunque presente riportando peró una sigla diversa rispetto all'x3000. É possibile che non esista al momento in rete o tra gli utenti di questo forum o thread una persona in grado di dare spiegazioni sul significato delle varie voci del s.m. di questa benedetta tv? Come si puó fare per rimediare un service manual?
 
Top