[Sony] Serie X3000/X3500

AlanMcJ ha detto:
Mi spiace molto perchè questo è il topic dedicato migliore in circolazione per come è stato tirato su ma purtroppo sin troppo logorato da continue lamentele delle stesse persone.

Onestamente mi sono stufato di essere offeso da persone come te e qualcun altro che accusano persone come me solo di inquinare un forum, come se io lo facessi (parlo per me) solo perchè mi rosica che la mia tv non va bene.

MA LO VOLETE CAPIRE CHE UN FORUM SERVE PROPRIO A QUESTO?

Ma stammi a sentire, ma come posso io da persona matura quale sono consigliare una TV che costa tanti soldi quando quest'ultima e affetta da problemi che neanche delle TV che costano la metà presentano. Magari avessi letto un forum del genere prima che comprassi la TV, avrei risparmiato tanti soldini, e invece tu mi vieni a dire che inquino un forum?

e non mi venire a dire che sono stato uno sfigato perchè mi è capitato un modello difettoso, perchè se su questo forum sono poche le persone che lamentano smearing, se segui gli altri forum te ne accorgerai che le persone che hanno questo problema sono circa la metà perchè proprio la serie X3500 ha questo difetto su svariati esemplari e che tra l'altro Sony non riconosce come difettosi.

Magari Sony prendesse dei provvedimenti nei riguardi di queste persone, ma non lo fa semplicemente perchè sa che abbiamo ragione.

Alla fine ti voglio chiedere scusa se con i miei commenti poco entusiastici nei riguardi di questo LCD ho fatto allontanare qualche eventuale acquirente, che avrebbe avuto il 50% di possibilità di ritrovarsi, come me, ad aver speso una barca di soldi e ritrovarsi con un esemplare difettoso sulla mesola, e sentirsi dire da Sony che il tuo esemplare non presenta problemi.


Chiedo scusa a tutti per eventuali errori ma sto scrivendo di getto perchè vado di fretta, ma sentendomi offeso lo dovuto scrivere subito.

Da oggi in poi cmq non faro più commenti su questo TV in modo da lasciar spazio solo a i commenti entusiastici senza far offendere nessuno.

Ciao a tutti
 
Questa volta la Sony sembrerebbe non avere colpa.
Lo smearing dipende prettamente dalla risposta del pannello.
Il pannello purtroppo NON e' Sony ma bensi' Samsung ,infatti basterebbe leggere il TH dedicato per rendersi conto della situazione tragica(un eufenismo..) :cry: :cry: :mad:
 
Ultima modifica:
scusate la mia ignoranza immane in materia ma il smearing che sarebbe?

se non ho capito male il ghoting e' la scia ma il smearing che e'? io ho il pz70 da 42 della panasonic ma non so se anche i plasma possono avere sto problema non sapendo che e' sto problema!

grazie!
 
smearing

Eccolo qui lo "smearing" in tutto il suo "splendore"..:mad:

PS.Sul plasma stai tranquillo
 

Allegati

  • smearing.jpg
    smearing.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
fpnet ha detto:
Questa volta la Sony sembrerebbe non avere colpa.

Dire che Sony non ha colpa adesso è un esagerazione.

1)Anche se i pannelli li produce Samsung gli X3500 li assembla Sony, e quindi quest'ultima si deve accertare della qualità dei pannelli prima di montarli sulle sue TV tra l'altro Top di gamma;

2)La Sony non mi può dichiarare che questi pannelli hanno un tempo di risposta di 8ms quando, nel migliore dei casi, questo tempo è almeno superiore di 4 volte;

3)La Sony non ritiene che questi esemplari siano difettosi, lasciando persone che hanno speso tanti soldi per prendersi il top di gamma,
con degli LCD che hanno più problemi di modelli molto più economici.
 
MyHd ha detto:
MA LO VOLETE CAPIRE CHE UN FORUM SERVE PROPRIO A QUESTO?[/B
Da oggi in poi cmq non faro più commenti su questo TV in modo da lasciar spazio solo a i commenti entusiastici senza far offendere nessuno.

Ciao a tutti

:cry:
In fin dei conti ha ragione...se una persona non puo' esprimere i propri dubbi e perplessita' su un forum di esperti come questo...allora dove li puo' esprimere?:confused:
 
Anche perchè è di aiuto a tutti: è utilissimo sapere che c'è una certa probabilità di incappare in esemplari difettosi che,per ora,non vengono sostituiti.
Sapendolo si può decidere di rischiare o meno,e lo si fa a ragion veduta,non ignorando il problema.
 
Abbiamo capito che hai un problema con la tv svariati giorni fa.

E' stato riportato, valutato ed anche inserito nella lista dei possessori.

Ora cosa possiamo fare per aiutarti?

Tocca stare qui a sentire le tue lamentele che sembrano INFINITE e sempre piu pesanti??

Addirittura con caps grassettati al grido di VERGOGNA?

Ma basta!!!

Spiace a tutti per il tuo problema ma non possiamo farci nulla se non consigliare ai futuri acquirenti di testare per bene il prodotto prima dell acquisto.

I tuoi toni da esasperati stanno diventando esasperanti.

Credere tra l altro che i problemi del tuo tv sono gli stessi che riscontrano la metà degli possessori è semplicemente falso.
Tra l altro ritengo che questa mala informazione andrebbe moderata in qualche modo.

Cerca di rimanere lucido
 
AlanMcJ, non mi piace il tuo sforzo di psicoanalizzare un altro utente..

Se ritieni che un forumer stia adottando atteggiamenti polemici o addirittura diffamatori, utilizza l'apposita funzione di segnalazione ai moderatori.

Invito tutti a mantenere un comportamento corretto e pacato.

Quindi, da una parte non eccediamo nei toni e nelle espressioni quando segnaliamo eventuali difetti (esistono altri strumenti per rivalersi su produttori e venditori) ma cerchiamo di pubblicare informazioni ed impressioni che possano essere d'aiuto a chi incontra tali problemi o si trova davanti alla scelta di acquisto.

Dall'altra parte, in qualità di utenti soddisfatti, accettiamo il fatto che esistono forumer non altrettanto contenti del prodotto in questione. E che, giustamente, cercano aiuto, comprensione e vogliono mettere in guardia potenziali acquirenti in merito alla possibilità (remota o meno) che possano esserci inconvenienti legati all'utilizzo del prodotto.

Eventuali commenti solo in privato.
 
@scuttle
Hai il "Controllo HDMI" attivato? Prova a attivarlo/disattivarlo. Forse il lettore HD-DVD, che non penso sia compatibile con il Bravia Theatre Sync, provoca dei conflitti nel TV.
 
Grazie mille Beat Takeshi per le info, pensavo che la cornice fosse lucida, almeno dalle foto mi dava quell impressione, comunque va bene uguale, l importante è che sia nera :D . Tu il TV dove l hai acquistato in negozio o on-line? e per la garanzia se è import c è problemi per Sony Italia?Da quello che so penso di no ma non vorrei dire una fesseria.
Ah comunque condoglianze per la 360 :cry: ...

Io e ribadisco IO, non è verità assoluta è solo il mio parere, da quello che ho visto ritengo che sia il miglio LCD attualmente sul mercato, non è privo da difetti ( di cui non so il motivo e ne se verranno mai risolti ), però onestamente ringrazio quelle persone sfortunate che hanno fatto un gran benne a noi prossimi acquirenti a dire di stare attenti perchè la serie presenta dei modelli difettosi...e noi grazie al loro aiuto non dobbiamo temer niente, come prima avevo detto basta informarsi dal venditore se esercita il così detto diritto di recesso, e se il modello presenta difetti non riconosciuti dalla casa cambieremo semplicemente modello e basta ( questo vale per ogni tipo di TV ) e noi nello specifico prossimi acquirenti della seri X dovremmo ringraziare quelli che non hanno avuto questa possibilità...questo è il mio pensiero da potenziale acquirente, poi se fossi stato tra coloro che hanno un TV perfettamente funzionante forse l avrei pensata in maniera diversa, ma nella mia situazione mi sono stati molto utili...Ma buttandola li non sarebbe stato meglio aver fatto due topic, uno per i settagli e pareri di settaggio e uno generale???

Se ho detto bestialità ditemelo pure...
 
MyHd ha detto:
Da oggi in poi cmq non faro più commenti su questo TV in modo da lasciar spazio solo a i commenti entusiastici senza far offendere nessuno.
@AlanMcJ
Come già detto lascio fare a te "l'informazione" da oggi in poi.
Comunque non mi sembra che la mia frequenza con messaggi negativi sia cosi assidua e nemmeno che contengano notizie false, ma riportino solo la mia esperienza e quella di molti altri utenti che, come me, si sono ritrovati in questa situazione. Prova a rileggerti i miei (tra l'altro sporadici) messaggi e te ne accorgerai.

In qualsiasi dei casì, tu sei solo un utente di questo forum e non sei tenuto a moderare quest'ultimo; per questo ci sono apposta i moderatori, che, almeno fino ad adesso, non mi hanno richiamato accusandomi di "disinformare", anche perchè non ritengo che lo stia facendo.

Aggiungo che sono lucidissimo e ti ricordo che qui comunque si parla di LCD e quindi non è il caso che ti schieri tanto contro di me (almeno che non ti sia innamorato pazzamente del tuo X3500 da soffrire cosi tanto quando uno ne parla male, allora ti capirei e ti chiederei anche scusa).

Ti prego, risparmiati anche di rispondere perchè questo mio messaggio non è assolutamente per accendere una discussione, ma semplicemente per chiuderla e quindi non risponderò ancora su questa questione.

Auguro una buona notte a tutti.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, riscrivo dopo tanto tempo per confermarvi che questo televisore è spaventoso, è davvero un mostro di teconologia, praticità e funzionalità, fin'ora non mi ha mai deluso, e ieri ho configuarato la tv secondo le indicazione del blog del primo post, e devo veramente ammettere che il gioco per ps3 uncharted è migliorato notevolmente e mi sembra ancora incredibile ma ha eliminato(nascosto ;) ) un po di aliasing.
Comunque vi scrivo per chiedervi come mai quando faccio partire i giochi della 360 (ad esempio: halo 3, assasin creed, mass effect ) la tv mi segnala in alto a sinistra "1080" mentre con la ps3 "720".
Voglio però specificare che dietro alle custodie dei giochi ps3 c'è scritto 720 mentre su quelle 360 c'è scritto 720,1080i,1080p. Come funziona la cosa?
 
@MyHd
I forum servono appunto per avere feedback e scambiare informazioni tecniche tra appassionati ed ognuno e' libero di scrivere quello che gli pare (nei limiti dell'OT e della buona educazione).
Pero', IMHO, forse i messaggi postati dovrebbero arricchirre le informazioni rispetto a quelli precedenti.
In generale chi legge un thread per la prima volta forse dovrebbe cercare di leggere il primo post per eventuali info/FAQ ed un po' piu' messaggi rispetto agli ultimi 5 postati, per evitare di chiedere Nmila volte la stessa cosa (sia in positivo sia in negativo).

Per quanto riguarda l'individuazione del difetto, voglio solo ricordare che sono stato il primo in questo forum a segnalarne la possibilita':
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1136502&postcount=590
e nei messaggi successivi noterai che ho sempre consigliato di verificare il TV nei giorni disponibili per il "diritto di ripensamento".

Pero' io non capisco una cosa: dopo che hai fatto intervenire l'assistenza senza avere la soluzione del problema, ti sei mosso in qualche altro modo? Da questo punto di vista mi pare che Gianlu263 si sia mosso meglio.
Nel thread del F86 almeno hanno scritto ad AF, perche' come ho gia' proposto non scrivete ad una rivista specializzata? Certo forse non servirà a niente, ma almeno darai maggiore evidenza del problema a chi non legge i forum.

Per quanto riguarda le percentuali dei TV "fallati", noterai nel forum inglese che con i modelli T1 di nuova produzione il difetto è drasticamente diminuito. Comunque voglio ripetere che se qualcuno decide di acquistare o rinunciare non penso che qui qualcuno ci guadagni o ci perda assolutamente niente e personalmente non ho bisogno di convincere nessuno. L'impegno che ho cercato di dare per questo TV e' lo stesso che avrei dato se avessi scelto l'F96 o qualsiasi altro TV.


Danyek
L'XBOX360 effettua internamente l'upscale dei giochi a 1080p, quindi anche per giochi con risoluzioni inferiori l'uscita sarà a 1080p.
Mentre la PS3 lascia i giochi nelle risoluzione nativa e quindi l'upscale viene effettuato dal TV. Ad esempio se provi NBA08 (ed altri giochi nativi 1080p) su PS3 noterai che il TV visualizza la scritta 1080p.

Per quanto riguarda i settings, mi fa piacere che tu l'abbia notato: infatti uno dei miei obiettivi con il profilo Games per PS3 era anche ottenere un maggiore antialiasing... ;)
 
Ultima modifica:
Dopo una bella giornata con altri forumers mi sento di ottimo umore... e sarò bravo..

RyoSaeba, ritengo il tuo intervento corretto e pacato. Ma la prossima volta se mi chiedi, in privato, l'autorizzazione a postare, aspetta prima una mia risposta.

MyHd, faccio conto di averti dato la possibilità di controbattere a AlanMcJ. E chiudo un occhio (e anche due) su alcuni passaggi polemici.

Ma adesso stop, seriamente stop.

4 giorni di sospensione al prossimo che continua sull'argomento..
 
Danyek ha detto:
halo 3, assasin creed, mass effect ) la tv mi segnala in alto a sinistra "1080" mentre con la ps3 "720".
Voglio però specificare che dietro alle custodie dei giochi ps3 c'è scritto 720 mentre su quelle 360 c'è scritto 720,1080i,1080p. Come funziona la cosa?

Ciao,
quasi tutti i giochi hanno una risoluzione nativa di 720p.
Quasi tutti perchè ci sono eccezioni.
Halo 3 ha una risoluzione nativa inferiore ai 720p
Giochi di prossima uscita avranno una risoluzione nativa di 1080p.

Mass Effect è a 720p. Nonostante ciò la X360 ti porta la risoluzione a 1080p. Esegue un upscaling. Ti porta la risoluzione da 1280x720 a 1980x1080, adattandola ad uno schermo Full HD.
Se il gioco fosse NATIVO a 1080p sarebbe un altro vedere!
 
fpnet ha detto:
Eccolo qui lo "smearing" in tutto il suo "splendore"..:mad:

PS.Sul plasma stai tranquillo

Ma dove sarebbe il problema?
I cerchi nella parte di destra sono piu grandi perche lasciano una scia?
Sulle voce informazioni del menu della tv c'è scritto 4302443, questo modello ha difetti?
 
Ultima modifica:
Top