[Sony Serie WE5] Tv LCD Full HD

Ehi, c'è nessuno qui? Mi sento quasi come la particella di sodio nell'acqua Lete!!! :D
Questo topic langue da tempo...... è mai possibile che nessun'altro abbia acquistato questo ottimo televisore SONY, del quale, a distanza di quasi 2 mesi dall'acquisto, sono completamente soddisfatto.
Immagini definite.....anche nei dettagli..... trasmissioni in HD che sembrano quasi DVD..... audio discreto, decisamente migliore della maggior parte dei TV LCD, che spesso hanno 2 microscopici diffusori posti sul lato inferiore (sulla faccia rivolta verso il basso, e non frontalmente,come in questo Bravia). Naturalmente, non si possono pretendere bassi profondissimi,ma,il suono è comunque accettabile.
E' un LCD che consiglio vivamente, anche perchè ha dei consumi davvero molto bassi, senza avere il costo iniziale di un LCD a LED.
;)
 
La mia firma parla per me :D Penso cmq tu abbia sbagliato a scrivere questa parte :p
J. Livingstone ha detto:
trasmissioni in HD che sembrano quasi DVD.....

Forse volevi dire il contrario, che i DVD sembrano trasmissioni HD? :D In quel caso ti do ragionissima, anche i programmi in SD li vedo benissimo pur essendo 576p :eek:
 
Ovviamente intendevo dire che i DVD si vedono benissimo........ come le trasmissioni in HD! :D
Mamma mia come siete pignoli..... :p

L'importante è essere soddisfatti di questo splendido TV LCD!!! ;)
 
Il mio è entrato in casa pochi giorni fa e devo dire che ha superato tutte le aspettative.
Ho schivato a lungo la furibonda mischia dei flat screen, affidando al buon vecchio Panny 900 il compito di alimentare la mia passione per il cinema e sfruttando fino alla sua fine naturale* l'indistruttibile catodico anni '80 per l'ordinaria amministrazione.
Legato all'albero maestro per resistere a sirene luccicanti di LED, ho navigato tutti i mari dell'informazione. Vicino all'isola di Altroconsumo ho infine trovato la giusta rotta, che mi ha condotto a quest'approdo.
Devo molto anche a tutti voi che mi avete preceduto.
Grazie
bicchet

*switch off nel lazio, scarsità di ingressi e console che pretende fruizione in posizione eretta, incompatibile col videoproiettore.
 
Ultima modifica:
bicchet ha detto:
Il mio è entrato in casa pochi giorni fa e devo dire che ha superato tutte le aspettative.
Ho schivato a lungo la furibonda mischia dei flat screen, affidando al buon vecchio Panny 900 il compito di alimentare la mia passione per il cinema e sfruttando fino alla sua fine naturale* l'indistruttibile catodico anni '80 per l'ordinaria amministrazione.
Legato all'albero maestro per resistere a sirene luccicanti di LED, ho navigato tutti i mari dell'informazione. Vicino all'isola di Altroconsumo ho infine trovato la giusta rotta, che mi ha condotto a quest'approdo.
Devo molto anche a tutti voi che mi avete preceduto.
Grazie
bicchet

*switch off nel lazio, scarsità di ingressi e console che pretende fruizione in posizione eretta, incompatibile col videoproiettore.

Mi fa piacere che ci sia un altro fan di questo ottimo (ma, poco diffuso,e poco pubblicizzato dalla stessa Casa,tanto è vero che non si trova presso tutti i negozi) TV LCD Bravia! :)

X Bicchet: potrsti spiegarmi a cosa alludevi parlando di Altroconsumo? Forse questa famosa rivista dei consumatori ha parlato di questo LCD a basso consumo? Se si, esiste la possibilità di leggere il TEST, o, eventualmente, potresti riassumere le parti salienti di esso?
Grazie
 
Salve ragazzi
sono tentato di prendermi questo splendido lcd, più volte in passato c'ero quasi riuscito ma poi alla fine l'ordine non andava a buon fine perché mi veniva detto dai vari rivenditori online e non che il prodotto non riuscivano più a reperirlo dai loro fornitori e che pareva che sony ormai stava dismettendo questo lcd (non ho mai creduto a queste affermazioni). Cmq ora mi ritrovo nuovamente un'altra occasione sotto mano e vorrei nuovamente provare ad acquistarlo, solo che mi chiedo conviene ancora? Nel senso faccio bene ad acquistarlo oppure visto che ormai sono alle porte i nuovi tv della sony mi conviene aspettare, tra l'altro mi pare di aver capito che sono per la maggioranza ecocompatibili come il we5.
Che ne pensate?
 
claripinto ha detto:
Salve ragazzi
sono tentato di prendermi questo splendido lcd...
Credo tu abbia scritto nel posto sbagliato, o forse già sai che qui tutti ti incoraggeranno in una scelta che hai già fatto. Mi pare che siamo tutti abbastanza soddisfatti di questo apparecchio..

Io però ho avuto un problema non da poco e vorrei sapere se la cosa è capitata a qualcun'altro. Un paio di volte è successo che il sintonizzatore digitale si è inspiegabilmente perso dei canali memorizzati. Una volta è sparito RaitestHD e un'altra volta sono spariti Raisport, Raistoria e Iris. Il tutto senza che siano cambiate le frequenze di trasmissione. Non ho ancora capito se la cosa è associata a qualche evento in particolare, tipo l'uso di uno dei 2 interruttori sul tv o altro. Fatemi sapere :confused:
 
CUT

Stranamente la cosa è capitata anche al mio Bravia, un paio di volte nelle ultime due settimane. Ora non ricordo di preciso quali canali ha perso,ma,se non erro: Rai3, Rai4, SportItalia24,e un altro paio che non ricordo.
Ho dovuto andare in SINTONIA DIGITALE e poi in "odinamento canali", e li ho trovati altrove,ma,non ho capito se fossero già presenti PRIMA della sparizione,per cui,come succede per alcuni,si tratta di una doppia frequenza,oppure si erano misteriosamente spostati..... è un mistero.... :confused:
Qualcuno può fare delle ipotesi?


edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Ho editato io, ma ti prego di fare maggiore attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora non sono il solo..
Nel mio caso non si erano spostati, non c'erano proprio più. Ho dovuto risintonizzarli manualmente per non perdere l'ordinamento di tutti i canali con la sintonizzazione automatica. Piuttosto noioso direi.
 
A parte questo strano e misterioso problema, se devo trovare un difetto a questo Bravia è quello, ad es., di non avere una funzione tipo "aggiornamento canali", nel senso che di tanto in tanto si può fare una nuova ricerca canali senza andare a toccare (e spostare) quelli già sintonizzati e ordinati, così come avviene se si rifà la sintonizzazione automatica. Se è vero che esiste la ricerca manuale,è anche vero che si tratta di una operazione relativamente laboriosa.
Invece, la funzione di cui parlo, è molto comoda,ed infatti è presente nell'altro mio TV LCD, uno SHARP da 19", acquistato lo scorso Ottobre. Di tanto in tanto faccio l'aggiornamento canali, e così vedo se si sono aggiunti nuovi canali,ma,senza dover rifare daccapo la sintonizzazione automatica.

Per quanto riguarda il problema della "perdita" di alcuni canali, per me resta un mistero...... :confused:
 
Anche io ho perso i canali MTV, SI, e altro.
Me la sono presa con il portinaio che non ha fatto uscire il tecnico dell'antenna centralizzata.
Una domanda dove trovo l'elenco dei canali per inserirli manualmente?
Devo scorrere tutti i canali e quand trovo MTV (per esmpio) devo dirgli di memorizzarsi sull'8????
Grazie
 
Devi trovare su internet il numero di canale sul quale trasmettono (nella tua zona) le reti che hai perso. Poi vai in Sintonia Digitale > Preselezione Digitale Manuale e digita il numero del canale sul telecomando. Dopo una breve attesa ti compare la lista dei servizi presenti su quel canale, quindi scegli quello che ti serve e salvalo nella posizione che preferisci. Se sei in difficoltà segui gli aiuti veloci nella parte bassa dello schermo.
 
Qualcuno è riuscito a scoprire il mistero del perchè. in taluni casi, improvvisamente questo televisore perde qualche canale,e, magari, al posto suo ne trovi un altro, oppure, quel canale risulta vuoto?
A me è gia successo 3-4 volte.... però,mai con i canali più importanti.
:confused:
 
TOC TOC, c'è qualcuno qui? Questa discussione sembra come la famosa acqua Lete, ed io mi sento come la simpatica e solitaria particella di Sodio?
Trovo strano che di questo LCD si sia parlato pochissimo e abbia trovato pochissimi estimatori in questo forum, nonostante le sue OTTIME prestazioni insieme a bassissimi consumi energetici, come confermato,ad es., anche dal test della rivista dei consumatori "ALTROCONSUMO".
Esso è risultato uno dei vincitori nella categoria 40". ;)
 
Top