Sony serie W8 [2014] discussione ufficiale

Io credo di essere stato chiaro prima: se non e' un problema ma una realta' non puo' esistere nulla che lo risolva in quanto non esiste!
Ti aggiungo che il collegamento COMPONENT (non composito) garantisce una qualita' analoga al digitale DVI/HDMI ... se come hai scritto lo hai gia' provato e non cambia nulla, non e' evidente che il problema sta' nel materiale scadente che visualizzi e non nei mezzi e convertitori che stanno in mezzo?
Poi se vuoi spendere e provare nessuno te lo impedira' ... quella roba serve per chi non hai gli ingressi e tu li hai.
 
Certo virusfalco, ho capito benissimo ma come ho detto in precedenza collegando anche tramite i cavi component il DVD Recorder e anche vedendo DVD il risultato non cambia; sia i contenuti registrati sull'HD e chiaramente registrati alla massima qualità e sia DVD è la stessa cosa; l'apparecchio funziona perfettamente. Allora ciò vuol dire solo una cosa, se è come dici tu che via component dovrebbe vedersi bene vuol dire che c'è effettivamente qualche problema al TV. Chiamo l'assistenza e farò sapere i risultati.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho acquistato un 42w815b in offerta nell unieuro della mia città [cut]. Sono molto soddisfatto dell acquisto e nei prossimi giorni vi darò altre impressioni e speriamo non giungano problemi ;-)

P.S. sapete come si visualizzano le ore di visione del tv? Grazie mille ;-)

UPDATE

E' normale che dopo aver spento il tv per qualche minuto l'alimentatore emetta un leggero fischio appena percettibile?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mi è arrivato il TV cambiato per anche altri problemi... Ma sorpresa sorpresa questo nuovo presenta una piccola curvatura del pannello con uno sbalzo rispetto all'altra estremità di quanche 5mm. Nella normale visione ciò non si nota se non un piccolissimo alone più chiaro nella parte alta sx dello schermo e si noto solo mettendosi di lato al tv. Secondo voi che devo fare? Dovrei cambiarlo ancora per questo piccolo difetto?
 
Mamma mia non ti dico effettivamente sono una persona strana: fortuna assurda in alcune cose ma sfortuna assurda in altre... mamma mia... Ragazzi ma alla fine il tv è perfetto: zero dead pixel, zero DSE, zero spurie ha solo questa piccolissima curvatura che si nota solo mettendosi di lato ma a guardarci proprio di profilo, vale davvero la pena? E' possibile che il commesso faccia storie? Già sono il suo incubo se mi vede tornare ancora mi sa che mi uccide :-(

P.S. Il problema è che il commesso lo ha aperto davanti a me e lo ha acceso per verificarne il funzionamento ed io ho detto che andava bene ma giustamente non si vedeva il difetto e me ne sono reso conto solo quando l'ho messo sul mobile guardandolo appunto di lato :-(
 
Ultima modifica:
beh se si vede solo di lato.... tanto hai la garanzia, quindi tranquillo

Effettuato reso e rimborso, ieri erano apparse delle macchie nella zona piegata :-( Wow basta non ne posso più stasera vado al MW per un altro TV...

P.S. Credo di essere bandito a vita dall Uni€. Scusate per l'OT :-(
 
Grazie Berek76, il NAS lo vedo tranquillamente in rete dal computer ma non ho provato tramite Windows Media Player, devo provare. Forse vedendo la guida che mi hai postato devo aver capito l'inghippo. Comunque tu da quale schermata accedi al NAS dal TV, in modo da capire dove dovrei vedere l'icona...
 
Ultima modifica:
La tv con il suo mediaplayer non vede i nas ma i server DLNA in rete. Se il nas ha un server DLNA tra i suoi servizi bene ... altrimenti la tv non lo vedrà mai.
 
La tv con il suo mediaplayer non vede i nas ma i server DLNA in rete. Se il nas ha un server DLNA tra i suoi servizi bene ... altrimenti la tv non lo vedrà mai.

Il dispositivo di skjd pare abbia un server DLNA integrato e quella guida che ho postato serve a verificare (da pc) se il servizio è attivato e cosa sta condividendo.

In ogni caso skjd io accedo al mio NAS dal tv tramite l'applicazione del lettore multimediale.
 
Si Berek76, sono riuscito a farlo vedere al TV tramite il lettore multimediale, soltanto che non mi vedeva i file contenuti nelle cartelle, da ieri sera il NAS mi sta facendo il refresh del file che penso mi permetterà di vederli poi sul TV. Certo che ci sta mettendo un casino di tempo, forse perchè ci sono anche file che non sono multimediali, spero che tutto questo tempo non si debba ripetere ogni volta che metto file nuovi nel NAS... Sarebbe "na tragedia"... Poi un'altra cosa, ho provato a registrare su un HDD collegato via USB e poi ho provato a vedere sul computer se riuscivo a leggere file ma niente da fare perchè a detta di alcuni la compressione è crittografata. Qualcuno per caso è riuscito a vederli sul PC? Anche perchè per avere la possibilità di passarli poi sul NAS.
PS: "rooob" nella schermata degli ingressi non mi compare il NAS.
 
Ultima modifica:
Top