Tanto per dimostrare che pixel pieno esiste.
Stasera ho ricalibrato togliendo il contrasto dinamico basso.
Un Po piú scorbutico ma sempre perfetto ( ora il nero viene rilevato per quello che è davvero 0,03 cd/m2 )
Unico neo il rosso la 100% è impazzito e si è sottosaturato di un tot arrivando a 4 di deltaE,il resto dei colori perfetti o giù di lì a tutte le saturazioni.
PS il bilanciamento a 2 punti cambia ovviamente.
[ edit ]
Continuando le prove ho notato diverse cose interessanti:
- togliendo il contrasto dinamico:
la scala dei grigi diventa piu' instabile ( poco eh )
il rosso al 100% impazzisce sottosaturandosi parecchio ( e gia' di suo nn prilla per precisione )
Il nero e il contrasto percepiti peggiorano ( ma vah )
- attivando il contrasto dinamico a basso:
La scala dei grigi migliora fin quasi e essere perfetta
Il rosso al 100% della saturazione torna normale ( se cosi si puo' dire ma quantomeno il deltaE scende decisamente sotto il 3 ) le restanti saturazioni sono perfette per ogni colore quindi nn ci sono problemi di sorta.
Il nero migliora sensibilmente,ad esempio schermata con pochissima roba a video ( scritte per lo piu' ) il nero oscilla tra 0.009 e 0.01 cd/m2 come a schermo nero completamente in pratica ( un valore bassissimo per intenderci )
Con la retro a 2 il picco di bianco sale un po' assestandosi a 105 candele circa ( un valore di tutto rispetto se si considera che la retro viene tenuta bassissima )
Il Reality Creation lo si puo' tenere pur se nn eccedendo ( manuale e tutto a min insomma ) in alcune situazioni aiuta un po',in altre settato a minimo nn cambia nulla e nn fa danni come pensavo o comunque nn visibili da distanza di visione.
Andrebbe tenuto spento sinceramente ma fate voi ( io mi limitero' a fare molti altri test per vedere che viene fuori )
Smooth graduation sto ancora decidendo come preferisco tenerlo...a basso nn fa danni,ad medio sfuma perfettamente tutto e nn ci sono piu' bande di colore in nessun caso ( pur dove la fonte le dovesse presentare nativamente ) ma mi pare di aver fatto caso che introduce un filino ino ino di contorno sulle linee oblique in qualche caso ( sempre da appiccicati al tv eh,stavo calibrando )
nel bilanciamento del bianco tenete come come scritto in precedenza il verde,il blu arrivate a -3 almeno ora il tv cosi vuole essere impostato per avere una scala RGB eccezionale con il solo 2P