SONY Serie W7 [ 2014 ] discussione ufficiale

Ok, arrivato oggi il nuovo tv, tutto bellissimo, immagini stupende con nero eccezionale come previsto. ora però alcune domande.

1.Come eliminare i banner pubblicitari che ogni tanto appaiono? (tipo "vai su infinity" ecc.)
2.Da dove si disattiva (se possibile) il sensore luminosità citato nel post 77 di EGIDIO?

tasto apps/SEN...vai su tutto a destra su impostazioni (sarebbe la cassetta degli attressi affianco al punto interrogativo), seleziona IMPOSTAZIONI SISTEMA, poi ECO e da li disattivi il sensore di luminosità =)

Ultima modifica:
Ciao, quando usci il W7 e W8 andai subito a vederli in negozio, il problema è che il W7 da 42" era affiancato al W8 da 55", e quindi mi pareva che il W8 fosse migliore come dettaglio e movimenti meno scattosi..
..inoltre ricordo che il 55" avesse il motion flow settabile su fluido,ecc... mentre il W7 no.

Hanno introdotto qualche aggiornamento per regolare a orpprio piacimento il motion flow?

Il tv lo uso 75% gaming il resto film e tv con ddt, non vorrei mai che nei gioci essendo che ha il motion flow "auto" potesse dare problemi come microscatti,ecc...

Ps: [cut] Questa è una Discussione Ufficiale dove non si fanno prezzi ne si parla di consigli sugli acquisti, chiaro?

ellebiser

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, quando usci il W7 e W8 andai subito a vederli in negozio, il problema è che il W7 da 42" era affiancato al W8 da 55", e quindi mi pareva che il W8 fosse migliore come dettaglio e movimenti meno scattosi..
..inoltre ricordo che il 55" avesse il motion flow settabile su fluido,ecc... mentre il W7 no.

Hanno introdotto qualche ..........[CUT]
il mio w7 da 50 pollici ha il motionflow settabile su fluido. Però non so darti conferma per quanto riguarda il 42...inoltre, ovviamente, è settabile anche su off. [cut] stesse indicazioni valide per il post quotato.

il mio w7 da 50 pollici ha il motionflow settabile su fluido. Però non so darti conferma per quanto riguarda il 42...inoltre, ovviamente, è settabile anche su off. 400-450 per il 42 non penso per fine anno, magari l'anno prossimo inoltratissimo.

eh pare che sul w7 e w8 il motion flow settabile lo abbiano messo solo sui grandi tagli :( (quindi sopra il 46" mi pare :( )

per conferme sul motion flow settabile attendiamo i possessori del 42" ;)

[cut] al prossimo scatterà una sanzione.

Allora, primi test: riesumato vecchio subwoofer ventennale da pc relegato in soffitta, collegato al SONY TV, variato via software l'uscita audio, da >cuffie a >subwoofer, migliorando così drasticamente la resa audio, test VIDEO con file MKV, (ora lo so che è illegale ma avevo solo quello sottomano, dirò qualche avemaria ;)) Star Trek Into Darkness ... ragazzi, spettacolo allo stato puro a livello cinematografico! Fluido, senza scatti ne tremolii di sorta (PER EGIDIO), e di altissima qualità. Per me SONY forever.

:D:D:D

Allora, primi test: riesumato vecchio subwoofer ventennale da pc relegato in soffitta, collegato al SONY TV, variato via software l'uscita audio, da >cuffie a >subwoofer, migliorando così drasticamente la resa audio, test VIDEO con file MKV, (ora lo so che è illegale ma avevo solo quello sottomano, dirò qualche avemaria ;)) Star Trek Into Dar..........[CUT]
si io ho visto solo un po di effetto scia con l'ultima puntata di sons of anarchy quando si muovevano certi personaggi o durante certi pan veloci, ma non penso sia colpa del tv! ;)

a proposito, ho messo la partita a mio padre e attivato il football mode...non capisco veramente che cosa abbia fatto di sbalorditivo, anzi, mi sembra esageratamente brillante, i giocatori sono un po' sbavati...

Concordo, anzi quasi quasi lo preferisco in modalità normale (però settata coi tuoi suggerimenti) eheheh bisogna vedere tra standard mode e football mode, secondo me allora vedresti i miglioramenti. Comunque modifica anche l'audio anche se in modo non stravolgente.

Ultima modifica:
ma anche voi in Cinema1 si vede leggermente meglio con colori meno sparati ma con luminosita' piu bassa ?

mentre nelle altre modalita, (normale, football ecc...) piu luminoso e colori che sparano e audio MOLTO piu basso ?

o solo il mio ?

ma anche voi in Cinema1 si vede leggermente meglio con colori meno sparati ma con luminosita' piu bassa ?

mentre nelle altre modalita, (normale, football ecc...) piu luminoso e colori che sparano e audio MOLTO piu basso ?

o solo il mio ?

cit. Darklines al post n°103 della Discussione: Test Sony KDL-42W705
"1enry1, ogni modalità video è differente dall'altra e pertanto le impostazioni sono differenti, anche sull'audio.
Solitamente una modalità cinema ha luminosità più bassa rispetto ad altre e quindi è tutto normale".

Sarà la sesta volta che fai la stessa domanda.

Ultima modifica:
vorrei sapere cosa si vede con 32w705 dei programmi RAI con la app rai.tv via internet. Volevo usarla perchè nella mia zona via etere vedo solo rai 1, 2, 3 e news. Il problema è che il browser è, se non sbaglio Opera e non supporta Silverlight credo e io volevo usarlo proprio per questo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho acquistato questo meraviglioso sony w7 mi ci trovo benissimo e lo trovo fantastico, lo uso solo per blu ray e videogame quindi lo trovo veramente impeccabile per i miei gusti ovviamente.
Unico problema riscontrato è stato recentemente mettendo destiny su Xbox One, l'hud (ovvero gli indicatori come armi energia e radar)
posti ai bordi dello schermo, presentano dei pixel verdi.
Questo avviene solo ed esclusivamente con destiny non con altri film o giochi fin ora provati e unicamente con scritte di colorazione bianca semitrasparente, ho notato che spostanto l'hud in posizione piu centrale, quindi allontanandolo dal bordo oppure togliendo i 1080 e tornando a 720 di risoluzione il problema si risolve.
Ora mi domando è una cosa normale per via della retro illuminazione posta ai bordi oppure il televisore è difettoso?
perchè mi sembra strano questa cosa avvenga solo ed esclusivamente con destiny e sopratutto solo ed esclusivamente con gli indicatori.
Aiutatemi plz perchè sto impazzendo, con quello che ho speso mi sta venendo un coccolone :D