• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie W653 32/42

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Anche io ho acquistato un 32W653 e devo dire che sono veramente soddisfatto della scelta, in particola per giocare con la PS4 è magnifico.
Comunque mi pare di avere notato che con l'ultimo aggiornamento il PKG4.201EUB (ho avuto anche i due precedenti a questo) la velocità del menù è notevolmente aumentata come già detto sopra e soprattutto mi pare di notare che la modalità LED Motion abbassi molto meno la luminosità del pannello; adesso è diventato maggiormente utilizzabile il tv con il led motion attivo cosa che prima era difficile visto che la luminosità per via dei black frames si abbassava notevolmente. L'avete notato anche voi?

Sarà che non uso mai la modalità led motion ma, attivandola dopo l'aggiornamento, la luminosità non mi sembra aumentata. Ma voi dove la utilizzate tale modalità? Nello sport e nei giochi?

Ragazzi come posso fare un confronto dell'uniformità del mio pannello con i vostri? Va bene se faccio un paio di foto al buio totale stando tipo sulla sorgente HDMI 2 (Mhl) dove non ho collegato niente ?

Salve,
qualcuno sa dirmi se la funzione di RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI riporta la TV allo stato originale, annullando ANCHE tutti gli aggiornamenti effettuati?
:confused:
Grazie

No, in teoria resetta appunto solo le impostazioni, cioè tutto ciò che hai modificato nelle opzioni, la lista canali, le impostazioni delle app, eventuali password, eccetera... mantenendo però l'ultimo firmware installato

ho aggiornato ma non ho visto cambiamenti sostanziali

per ciò che attiene al led motion, l'ho riprovato con un incontro di tennis e continuo a trovarlo inutilizzabile, c'è uno sfarfallio di fondo fastidiosissimo, oltre al calo della luminosità di cui si è detto

mi chiedo che senso abbia inserire un'opzione del genere, dato che l'immagine risulta di fatto inguardabile

Salve, premetto che non sono un esperto, vorrei sapere se questo schermo presenta una funzione simile a quella che nei Samsung è chiamata Motion Plus. Ho letto di motion flow e led motion e non ci ho capito molto, scusate. La cosa fondamentale per me, sarebbe quella di avere la certezza che su questo dispositivo possa essere disattivata del tutto; cerco uno schermo dove le immagini non vengano "velocizzate".
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao TommyV, su questa tv è presente una funzione chiamata LED Motion, che serve appunto per velocizzare e rendere più fluida l'immagine (a discapito della luminosità, inoltre lo sfarfallio prodotto potrebbe dar fastidio), è comunque una funzione che si può disattivare/attivare manualmente (di default è disattivata), quindi se anche tu come me odi quel terribile ed innaturale effetto velocizzato, questa è la tv che fa per te, neri profondi e qualità dell'immagine ad alti livelli, a questo prezzo non puoi trovare di meglio :)

Rinnovo la mia domanda :)

Per confrontare il pannello del mio W653 con i vostri come posso fare? Vorrei capire se il pannello è difettato oppure se è decente come uniformità.

Ciao TommyV, su questa tv è presente una funzione chiamata LED Motion, che serve appunto per velocizzare e rendere più fluida l'immagine (a discapito della luminosità, inoltre lo sfarfallio prodotto potrebbe dar fastidio), è comunque una funzione che si può disattivare/attivare manualmente (di default è disattivata), quindi se anche tu come me odi ..........[CUT]

Grazie mille.
Si, lo trovo terribile pure io, questi cambiamenti di velocità improvvisi in alcuni punti non riesco a fare a meno di notarli, mi rovinano la visione dell'immagine. Finisco per notare più quelli di quanto vedo e sento, fastidiosissimo.
La cosa buffa è che quando faccio presente questa cosa ad altri non la notano, nemmeno facendo confronti di lunga durata. Sembra quasi che non capiscano di cosa parli e mi prendano per pazzo :p
Ti posso domandare ancora una cosa ? Il motion flow invece a cosa servirebbe e quali "problematiche" simili a quelle del Led Motion puo' avere ?

il motion flow ha lo stesso scopo, ma funziona meglio del motion led, infatti non scurisce l'immagine e quest'ultima non ha nessun effetto sfarfallio, rimane il fatto che è comunque un effetto velocizzato che a me personalmente non piace affatto, figurati che ho un altro 46" serie x800, dove il motionflow lo tengo sempre disattivato.

il problema di calo di luminosità con il motion led si può parzialmente ovviare in parte disattivando il sensore di luminosità dell'ambiente
provato ieri sera durante l'incontro di tennis di federation cup, si ottiene un'immagine più luminosa ma sempre con un leggero sfarfallio

nonostante l'ultimo aggiornamento, che ancora non si sa su cosa sia intervenuto, a me resta un problema collegato a internet: quando vedo filmati "pesanti" in hd la tv a un certo punto perde il collegamento, è come se non trovasse più il wi-fi, che invece è ben presente
si rivela quindi davvero poco smart

@carlus potrebbe essere poco smart il server utilizzato o il router di appoggio, non necessariamente l'incriminato è il televisore.
Diciamo che ci sono molti sospettati :p

Ciao, parli di filmati in streaming (youtube) o di filmati tramite mediaserver ? probabilmente è un problema del tuo modem/router, o un problema di compatibilità, io utilizzo la tv con un router netgear wndr3700, e non ho alcun tipo di problema, ci guardo spesso film in 1080p con audio in DTS, e non mi da alcun tipo di problema, anche su youtube nessun problema.
Esponi più nel dettaglio il problema, vediamo se riusciamo a risolverlo.

mi riferisco a filmati visualizzati in steaming tramite le app della tv, come youtube, vimeo e così via
ieri sera provavo con una app che ti mostra i trailer dei film in uscita e mi compiacevo per la qualità davvero ottima dell'immagine (con video assolutamente fluido) quando all'improvviso si è bloccato

quando si presenta il problema (mi pare che abbia cominciato a verificarsi dal penultimo aggiornamento, quello per intenderci non reso disponibile dal sito di sony) oltre a verificare, per quanto posso capire, che il router fosse ok (d link 2750b) ho soprattutto controllato che il segnale fosse ricevuto dalla tv, e l'esito è sempre stato positivo (menu impostazioni \ rete \ visualizza stato)

peccato che poi lanciando youtube girasse a vuoto per un po' per poi dirmi che non c'era segnale e di verificare la rete

una volta ho provato a impostare nuovamente la rete e questo mi aveva risolto la cosa
per quanto riguarda l'impostazione, posso dirvi che l'ho fatta con la procedura automatica

il motion flow ha lo stesso scopo, ma funziona meglio del motion led, infatti non scurisce l'immagine e quest'ultima non ha nessun effetto sfarfallio, rimane il fatto che è comunque un effetto velocizzato che a me personalmente non piace affatto, figurati che ho un altro 46" serie x800, dove il motionflow lo tengo sempre disattivato.

Grazie.
Il motion flow non si puo' disattivare su questo kdl ?
Se si disattiva il led motion e si lascia il motion flow, nei video da usb c'è l'effetto velocizzato ?

Grazie.
Il motion flow non si puo' disattivare su questo kdl ?
Se si disattiva il led motion e si lascia il motion flow, nei video da usb c'è l'effetto velocizzato ?

Come descritto pagine addietro il motionflow non è disattivabile , si può operare solo sul motion led

Ultima modifica: