Sony Serie W653 32/42

Ragazzi un mio amico ha preso da qualche giorno questa TV il modello da 42".
Siccome ha chiesto a me consigli su come settarlo, avete qualche consiglio da darmi? Quanti aggiornamenti fw sono usciti? Hanno avuto problemi, o migliorano la resa della TV?

rispetto alle già buone impostazioni postate da nemesis, ovvero :
Modalità immagine: Cinema 1
Retro: 6
Contrasto: 84
Luminosità: 37
Colore: 47
Tinta: 0
Temp. colore: Caldo 1
Nitidezza: 50
Reality Creation: Auto
Rilevazione area video: Auto
Gradazione Uniforme: NO
Modalità film: Auto

Correzione nero: NO
Ottimizzazione contrasto: NO
Gamma: -1
Bianco brillante: NO
Colore brillante: Basso
Ottimizzatore dettaglio: NO
Ottimizzatore contorni: NO
Colore pelle naturale: SI
Modalità Led Motion: NO

mi permetterei di correggere la retroilluminazione abbassandola di altre 3 tacche e di settare la temperatura colore a calda 2, aumentando l'energia del blu da bianco brillante impostando quest'ultimo su basso.
Ovviamente per ottener il meglio dovresti usare una sonda con un software dedicato.

salve, ho bisogno di un consiglio, ma nel thread apposito nessuno mi risponde.:cry: ho intenzione di prendere il w6 ma vedendolo dal vivo affiancato ad un w8 ho notato una lentezza nelle immagini in movimento, il mio dilemma nasce dalla differenza di costo, il w6 a 549 e il w8 a 699. a prezzo pieno sarei andato sul w6 ma per 150e che conviene fare?

salve, ho bisogno di un consiglio, ma nel thread apposito nessuno mi risponde.:cry: ho intenzione di prendere il w6 ma vedendolo dal vivo affiancato ad un w8 ho notato una lentezza nelle immagini in movimento, il mio dilemma nasce dalla differenza di costo, il w6 a 549 e il w8 a 699. a prezzo pieno sarei andato sul w6 ma per 150e che conviene fare?

nessuno risponde perchè questa discussione riguarda il w6. Per i consigli sugli acquisti ci sono altre dfiscussioni aperte.

nessuno risponde perchè questa discussione riguarda il w6. Per i consigli sugli acquisti ci sono altre dfiscussioni aperte.

forse non sono stato chiaro, nessuna risposta nel forum in consigli sugli acquisti. 42 visioni nessuna risposta. mi sembrava intelligente chiedere a chi lo possiede ma evidentemente mi sbagliavo.

Buongiorno ragazzi,
pensavo di comprare un 42w653 ma ho un dubbio: e' in grado di riprodurre MKV (da chiavetta o DLNA) e AVI con sottotitoli?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciaooo

Si, è in grado di riprodurre un pò tutto (naturalmente la compatibilità con tutte le codifiche di tutti i contenitori non te la può ne assicurare ne dare nessuno). Per gli avi ti consiglio la codifica Xvid (compatibilità e qualità molto più alta rispetto al divx)
Legge anche i sottotitoli

Magari è solo un'impressione, ma con l'ultimo aggiornamento a me sembra che il menù del televisore sia diventato molto più rapido e reattivo, così come l'apertura del menù delle app

Ciao ragazzi, sabato scorso ho fatto la doppietta ed ho acquistato il w653 da 42 pollici insieme alla PS4 :D
Diciamo che sono davvero soddisfatto della tv ma vorrei sapere per curiosità come impostate la tv per il gaming, in particolare con la PS4. Io metto la modalità Game con nitidezza a 60 e la temperatura colo su Freddo... mi piacciono molto i colori freddi. Per il resto tutto di default.

Grazie!

EDIT: Ho appena visto alcuni esempi dell'utente Nemesis in prima pagina... adesso provo un po!

Ultima modifica:
Azzo sarà contenta zia Sony :). Comunque ,complimenti per gli ottimi acquisti ,spero per marzo di prendere anch'io ps4. Comunque il mio consiglio è sempre quello di basarsi sui propri gusti. Io ho smanettato un Po con le impostazioni nei vari forum ma alla fine sono rimasto con quelle standard gioco abbassando solo gamma a -2 e retro a 4 e mi trovo benissimo...

È quella con il sat? Presa online o in negozio fisico ?,non è facile trovarla ancora nei negozi...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta rapida :) Anche a me con le impostazioni di fabbrica e qualche limitativa mia personale piace. L'ho presa sul Marcopolo Shop online ma usando il ritiro presso una loro sede che è vicino casa mia. Praticamente l'ho ordinata venerdì sera tardi dal sito (con prezzo scontato a 549€) e il giorno dopo mi era già arrivata l'email per andarla a ritirarla in negozio! La cosa bella è che se lo avessi preso direttamente lì al Marcopolo Shop fisico l'avrei pagata 699€ XD Invece basta passare tramite il sito e sfruttare gli sconti online... anche se bisogna vedere se per quel prodotto puoi usare il metodo con ritiro in negozio. Cosa intendi per Sat? Non ho idea sinceramente :)

Ultima modifica:
È la presa satellitare vicino a quella dell'antenna ,dovrebbe averne 2 simili...

P.s.curiosita o.t. ps4 e made in japan?

Ultima modifica:
Si c'è un'altra presa vicino a quella dell'antenna! Cioè mi vorresti dire che producono lo stesso modello di tv anche in una versione senza la presa satellitare? Mi sembra strano... la mia è prodotta a dicembre 2013 e quindi abbastanza recentemente ed ha entrambe le prese.

Per quanto riguarda la PS4 dubito sia made in Jap... sarà quella cinese di sicuro. Come posso verificare questa cosa?

Si ,quelle prima di ottobre sono senza sat,sei stato fortunato non sapendolo. Cmq c'è scritto o sotto lo scatolo o dietro la console ,anche quella di mio fratello è made in china era per curiosità,per vedere quante made in japan circolavano...