Salve ragazzi, sono un possessore di un 42w65.
Avrei un dubbio che mi attanaglia, c'è una caratteristica del mio tv che non capisco se sia normale oppure no, se è da ritenersi un difetto oppure se anche il vostro ha lo stesso "problema" ed è da ritenersi normale.
Mi riferisco al rumore che produce il mio tv quando passa da un'immagine scura ad una chiara (e viceversa), oppure ad ogni cambio di scena dove si interpone una schermata nera in mezzo (ad esempio tra una pubblicità e un'altra).
Il rumore è una sorta di "CLACK", come un relè che scatta, e si verifica con le impostazioni a default e sensore di luminosità disattivato (quindi con luminosità alta, se attivo il sensore e la luminosità si abbassa adattandosi all'ambiente allora non si verifica più acun "CLACK").
Ipotizzo (ma potrei sbagliarmi) che sia il sistema che spegne e riaccende alcuni led (infatti si verifica ad ogni cambio di scena in cui si passa da scene luminose a scene meno luminose).
La mia domanda è: devo ritenere normale questo suono? Per non sentirlo devo aumentare di molto il volume, altrimenti lo sento e lo ritengo molto fastidioso. Tengo la luminosità automatica col sensore ambientale altrimenti non resisto, con volumi "moderati" lo sento di continuo e mi concentro su quel suono.
E' normale che il suono di questi (immagino) relè sia così alto? O devo ritenere difettoso il mio tv. Il fatto che in 14 pagine nessuno abbia parlato di questa caratteristica mi fa supporre per la seconda ipotesi
