Salve ragazzi anche io sono entrato in possesso di questo meraviglioso tv nel taglio da 42 e volevo contribuire pr poter trovare i migliori setting da suggerire a tutti i possessori.
Ho provato i setting postati dal buon nemesis in prima pagina e per il gaming sono ottimi ma per il resto ho trovato + soddisfacenti quelli postati da mauro hp nella d..........[CUT]
Tra qualche giorno posterò anche io i setting, ora però mi preme di più fugare alcuni dubbi.
Anzitutto, se qualcuno può rispondermi sul problema del banding che ho postato in precedenza sarei contento.
Ho un piccolo dubbio/problema sulla gestione del segnale del digitale terrestre da parte dell' elettronica di questo tv.
1)Su tutti i canali, dopo 10-20 secondi dal cambio canale, tanto più se lo sfondo rimane lo stesso per un po', appaiono 2 linee verticali NERE (abb. spesse e legg. sfumate) ai bordi estremi sinistro/destro dello schermo(area schermo è settato su pixel pieno, non ho provato con l' overscan, perché tanto terrei sempre quello) che cavolo è ? Con un altro tv scarsissimo che ho non me lo fa' 'sto lavoro.
2)Sempre sul digitale terrestre ho, al bordo superiore dello schermo spostato sulla destra (sempre con area schermo pixel pieno=no overscan) una linea nera orizzontale e sottile, questa un po' più nitida della precedente.
3)Sempre sul dig terr., ho delle lineette nere orizzontali e molto corte (tipo effetto interlacciato) che appaiono sui contorni delle immagini o anche in prossimità degli occhi, si nota raramente, mi è capitato alcune volte con movimento rapidi e localizzati (non l' intera immagine) come lo sbattere delle ciglia ad es.
4)Un effetto simile, non credo dipenda dallo stesso motivo, si vede molto bene sul logo in alto a sinistra di studio sport su italia 1 HD (non so perché, gli altri loghi si vedono bene), i cui contorni appaiono molto seghettati e "irregolari" , anche questo difetto non è visibile sull' altro tv scarso (che però è hd-ready e aiuta) ed è assente nei 2 crt che ho.
5)Sempre con riferimento studio sport, in modalità pixel pieno, non sempre l' immagine è 16:9 e centrata, ad esempio nelle riprese dello studio è una specie di 16:10 traslato tutto verso sinistra, con il bordo nero di cui al punto 1) molto evidente a desta dove c' è il "vuoto". Quando invece vengono lanciati i servizi invece ridiventa 16:9 più o meno centrato.
Ok che sarà colpa dell' emittente, ma non ho mai visto un televisore che visualizza i segnali in questo modo e non capisco se sia giusto o meno.
Ce li avete anche voi questi difetti ?
6)Un altro dubbio è come mai collegando il pc e rinominando l' ingresso "pc" e usando la modalità "grafica" come da manuale, impostando , SUL TV, "gamma dinamica" auto, sia che nei driver catalyst metta RGB 4:4:4 completo, sia che metta RGB 4:4:4 limitato, il tv viene impostato come 16-235 in ogni caso, mentre mettendo YCbCr 4:4:4 o 4:2:2 (che se non sbaglio dovrebbero essere entrambe 16-235) il tv switcha su modalità intera 0-255.
Ora però, il tv non te lo dice cosa ha impostato, quindi non saprei se si tratti di un problema dei driver; in ogni caso le informazioni edid le riceve bene e il tv appare come "sony tv", ma non credo contengano informazioni sul supporto RGB o meno.
Non ho trovato recensioni sul fatto che il tv supporti l' RGB o solo il YCbCr, ma teoricamente dovrebbe supportarlo, visto che poi l' immagine la visualizza.
Ok ho finito il post chilometrico
