Sony Serie W653 32/42

Ho trovato, per il mio occhio, un buon setting per una resa plasma-like tarato con skyfall su un sony bdp-s790 impostato su direct.
Domani metto il tutto
 
nemesis2k, noto che nei videogiochi i dialoghi in generale si sentono poco, quando ci sono ad esempio esplosioni, devo mettere il volume molto più alto per sentirli bene, forse ci sarebbe da smanettare con l'equalizzatore
 
In sd ho provato il setting che ha postato Mauro nella discussione sull'hx855 e mi trovo molto bene, non ho approfondito ma lo farò presto.In ogni caso mi pare sopra la media.

Per quanto riguarda i dialoghi nelle scene piu concitate suppongo tu abbia ragione e ci sarebbe da smanettare con le varie voci. L'hai notato con la ps3? che gioco?

ho aggiunto alcuni setting, e delle specificazioni ulteriori
 
In sd ho provato il setting che ha postato Mauro nella discussione sull'hx855 e mi trovo molto bene, non ho approfondito ma lo farò presto.In ogni caso mi pare sopra la media.

Per quanto riguarda i dialoghi nelle scene piu concitate suppongo tu abbia ragione e ci sarebbe da smanettare con le varie voci. L'hai notato con la ps3? che gioco?

ho aggi..........[CUT]

Ho provato due giochi, nelle azioni concitate con musica di sottofondo incalzante, sparatorie ecc, i dialoghi si sentono poco. E' una cosa generica diciamo, non c'è un gioco in particolare. Ho provato ad aumentare l'enfasi vocale, ma cambia molto poco.
 
Per il momento sto con l'impostazione "Gioco-originale", quindi con filtri e algoritmi disattivati, devo dire che così com'è l'immagine mi piace, oltre che avere l'input lag più basso possibile.

Poi ho portato la retroilluminazione a 7, contrasto a 90 e colore a 55, il resto l'ho lasciato.


P.S: Hai notato che la luminosità viene cambiata in base alla luce nella stanza, a prescindere dalle impostazioni ?
 
Ultima modifica:
LO; hai ragione, mi ero dimenticato quella parte di menù xD. Comunque funziona bene, quindi lo lascio attivo.
 
Ultima modifica:
Ho collegato le mie Sennheiser HD515 alla TV, a sua volta collegata alla mia Nvidia GTX560 Ti via HDMI.....vi giuro che non noto differenze con l'audio da PC con una X-Fi XtremeMusic........nè nei giochi, né ascoltando musica metal....anzi gli alti mi sembrano in generale più chiari

Però non saprei dire se sia merito della TV o della GPU, o di entrambe :D
 
ragazzi un informazione... ma si puo appendere questo tv? io ho il Meliconi STILE DRP200 dove ora è appeso un LG 32 del 2006, ovvero molto pesante (il meliconi regge fino a 40kg da quello che ce scritto su scatola) pero fino ad un massimo di 40".... o ci vuole un adattatore venduto separatamente da sony???
 
Per appenderlo questo tv non è compatibile Vesa. Dovresti usare la base di appoggio che fa anche da staffa da parete. Si collega al muro tramite un perno incluso nella confezione (se guardi la terza immagine nel primo post si nota)

L'alternativa è non utilizzare per niente la staffa data in dotazione e modificarne una per adattarla al tv (fabbro?)
 
eh se vuoi appenderla e farla ruotare forse ti conviene.. in pratica nasce per essere appoggiata o appesa come un quadro
 
Ultima modifica:
Chiudo la discussione per qualche minuto per manutenzione.

--- Edit: discussione riaperta

@nemesis2K
Ho aggiunto 4 tuoi post a inizio thread così che tu abbia spazio per ampliamenti futuri.

@VINICIUS
In merito al discorso sui 200Hz, io personalmente sono d'accordo con te sul fatto che ci siano 200Hz (o 400Hz, o 800Hz) falsi e/o veri.

Ad esempio gli 800 sono sempre "falsi" in quanto nessun pannello arriva a poter riprodurre 800 frame completi al secondo.
In quei casi si tratta generalmente 200Hz effettivi, a cui il marketing aggiunge dei moltiplicatori.
Inserimento di 2 fotogrammi neri (black frame insertion) = x 2 e quindi da 200 si sale a 400.
Backlight scanning in due (o più fasi) = x 2 e da 400 si sale a 800.

Se molti notano un abbassamento della luminosità evidente con l'attivamento motionflow, probabile ci sia di mezzo anche il black frame insertion.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi appoggio nuovamente al fantastico forum di avmagazine dopo l'acquisto di qualche anno fa dell'LG 37SL8000.

Ho googlato tanto e al momento il televisore che più mi stuzzica è il Sony 42W653. L'utilizzo sarebbe equamente diviso tra gaming e film in hd.

Mi ero praticamente deciso a prenderlo quando ieri ho fatto un salto al mediaworld della mia zona per vederlo dal vivo dove era posizionato sotto il 42W805.

La cosa che mi ha colpito di più, che stona però con quello che scrivete qui, è stata che nelle immagini un pò movimentate non c'era grande fluidità, si notavano dei micro scatti, a differenza del W805 che era perfettamente fluido.

Mi sapete dare qualche info? Grazie! :)
 
Innanzi tutto benvenuto (o bentornato insomma.. :p)
La cosa che ti diranno tutti quelli con un pò di esperienza su questo forum è di non giudicare un televisore in base a come lo vedi in un centro commericiale. Entrano in gioco molti fattori che rendono impossibile giudicare la qualità di un prodotto tranne che per l'estetica.
Detto questo cerco ora di paragonarti i due modelli:
- Per quanto riguarda la qualità di immagine sul w6 avrai dei neri inchiostro, a differenza del w8 dove resterà sempre un pò slavato, questo perchè montano pannelli diversi (w6 AUO e w8 IPS)
- il w6 ti offre la parte smart dei tv sony ma non ti offre il 3D a differenza del w8
- a livello di input lag sono bestiali entrambi, quindi nessuna differenza per il gaming (tranne che per il discorso dei neri)
- il w6 adotta il motionflow a 200hz (a seconda della scena immagine da te selezionata auto-setta questa impostazione nelle sue varianti, quindi presumibilmente andava selezionata la scena corretta nel puntovendita); il w8 adotta il motionflow 400hz e in questo caso lo puoi modificare a tuo piacimento nelle varie scene disponibili.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai dubbi chiedi pure ;)
- il w6 è disponibile solo nelle varianti 32" e 42"
 
gentilissimo e chiarissimo! :)

solo una cosa: quei micro scatti che ho notato da cosa potrebbero essere causati? il segnale video dei due televisori era lo stesso ma il w805 non ne soffriva

edit: avevo letto male la parte del motionflow, probabilmente era quello, quasi quasi la prendo... :D
 
Ultima modifica:
Confermo: mai giudicare in un CC, a meno che non ti diano il telecomando e (in qualche magazzino lo fanno) ti permettano addirittura di portarti un tuo disco. Rimane comunque un test da prendere con le pinze.
 
rimanendo sul w6, faccio una domanda elementare

per la visione in definizione standard, il 32 è da considerare preferibile al 42 oppure le differenze sono trascurabili?

una postilla sui centri commerciali: effettivamente fanno rimpiangere i vecchi negozi di una volta, qui ho chiesto se se poteva passare dall'hd a una trasmissione sd per valutarlo dato che lo uso al 90% in quel modo, ma niente da fare
finchè non riesco a vedere con i miei occhi quello che mi serve, attendo ad acquistare

già che ci sono un'altra domanda
vari centri commerciali offrono una polizza che allunga il periodo di garanzia (in verità rimborsa la spesa del centro assistenza)
trattasi però di polizze abbastanza salate. considerando che può sempre capitare un tv "sfigato", una marca premium come sony dovrebbe farmi sentire sufficientemente tranquillo?
 
Top