PRESO !!!
Mi è arrivato venerdi sera, con grande sorpresa di mia moglie che si vede arrivare una scatola enorme che lo spedizioniere le piazza davanti alla porta di casa. E' un gigante. Ovviamente parlo del 52W5500. Mammamia. E' una bestia enorme, ed è anche una bestia sul profilo tecnico.
Di primo acchitto ho fatto una serie di prove "sanguigne", con DVD, TV Analogica e Digitale e con SKY (HD e non) e con PS3. A me sembra che si comporti come un trattore fatto di metallo pieno però con l'eleganza di una berlina.
Da notare la possibilità di regolazioni avanzate sul bianco e un nero che sinceramente dopo averne visti tanti a destra e a sinistra che non teme secondo me il confronto con "lui", il detentore nipponico del nero assoluto su schermo al plasma.
Dopo diverse scorrerie e condizioni di luce dal buio al raggio di sole da 4 del pomeriggio che entra direttamente in stanza, credo di potere affermare che il pannello pare comportarsi egregiamente anche in condizioni limite: Ovviamente esagerando con le regolazioni si raggiungono anche evidenti forzature nell'immaggine come bianchi sparati o zone scure. Da notare la totale assenza di effetto clouding. Una cosa da urlo è la mancanza di effetto blur anche con immaggini velocissime fatte sia con sorgente SD che HD: una roccia.
Ora vorrei darmi un po alle regolazioni fini magari utilizzando qualche strumento offerto da avmagazine et altri: vorrei qualche suggerimento per non perdermi e per fare le cose con criterio, grazie.
La cosa che invece non riesco a far andare è il collegamento ad Applicast il servizio specifico di Sony su rete internet: sicuramente c'è qualcosa che sbaglio. Vi anticipo che il test di connessione riesce tranquillamente. Io lo collego direttamente all'HAG di Fastweb con un cavo cross così come deve essere per qualsiasi cosa collegata al modem xDSL
Un appunto va fatto alla posizione del connettore Ethernet che si trova di lato come se dovesse essere utilizato non di frequente, come se non potesse considerarsi un collegamento permanente.
Per il resto......E' UNA BESTIA !!!!.
Grazie per qualsiasi suggerimento e scusate la lungaggine.
Aloha