[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

nuovo arrivato

Bentrovati a tutti sono nuovo di questo forum, ne approfitto per chiedervi aiuto.
Ho appena comprato il lkd 40w5500 lo spacchettato e installato ma la definizione non mi soddisfa , in primo piano e nitida ma sullo sfondo cè un piccolo effetto nebbia anche con le impostazioni predefinite.
Qualcuno puo postare i valori ottimali di impostazione immagine.
grazie a tutti
Gianni

pastissi ha detto:
Windows Media Player 12 (che mi dicevamo facesse trascoding) ma non riesco ancora a vedere nulla, ne a trovare i settaggi per il transcoding.

Non ho mai trovato nessuna impostazione neanche io, lo fa da sè.
Provati xvid e divx.
La questione formati sul dlna è comunque un po' una giungla (lo è già di per sè il capire come sono stati compressi i film), e non è detto che la qualità finale sul tv sia pari a quella del divx iniziale, anzi.

Stasera, vedendo the wrestler, mi sono accorto di un paio di cose negative:
- un pixel difettato che su input nero diventa verde e su input bianco diventa rosso...ma è talmente piccolo che io, a 2,3m, faccio fatica a vederlo con fondo uniforme...nella visione normale è praticamente impossibile...
- l'uniformità del pannello sembra, su fondo nero, lasciare molto a desiderare con parti più chiare soprattutto agli angoli...come per il pixel con lo scorrere di un film risulta impossibile notare il problema...
Ora il problema maggiore sarà riuscire a "scordarsene" visto che nella visione dei film non inficia assolutamente...
Lorenzo.

Staffe per KDL40W5500

Ciao a tutti,

premesso che scegliere tra Sony KDL40W5500 e Samsung LE40B650, e' stato piu' lungo di un parto...e ho scelto Sony, vorrei usare la staffa da muro per il KDL40W5500 ho visto sul sito Sony che quella originale costa 280 euri, che sono troppi, chi di voi sa consigliarmi un' ottima staffa da muro?
Premesso che avrei preso l'originale poiche si puo' spostare verticalmente sensa dove rifare i fori, vorrei trovare una soluzione simile.
Grazie
Alfa71

Prendi quelle della Vogel's sono ottime e costano meno, vai sul loro sito cerca quelle adatte al tv, fai una ricerca di prezzo con google e via!

Si, VESA ma 30x30, perchè VESA "generico" non vuol dire nulla.

Se è una staffa di quelle con i "binari" che si fissano sulla schiena del tv, vanno bene tutte (esempio: Munari SP80), se invece è una di quelle con la "placca" quadrata, bisogna fare attenzione a sceglierla correttamente (20x20 non va bene!).

w5500 Digitale Terrestre HD

Ciao a tutti,

non vorrei tediarvi con le mie domande, ma il sony 40w5500 ha il digitale terrestre HD o e' standard???
Grazie
Alfa71

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e desidererei chiedere alcune informazioni rigurdo il w5500-32" che ho appena acquistato. In questo momento io ho collegato sky (non hd) tramite scart e un dvd recorder Pionner 545h tramit hdmi. Premesso che fino ad una settimana ho sempre guardato una tv a tubo catodico, ho notato queste cose:
1) con sky vedo "peggio", nel senso che l'immagine è un pò più sgranata e soprattutto nei movimenti delle persone o cose noto spesso un ritardo di immagine. A questo aggiungo un velocissimo ma fastidioso sfuocamento d'immagine che si ripete più volte nel corso della visione di un programma (es. un film)
2) con il digitale terrestre vedo meglio. Non noto un grande sgranamento d'immagine e gli sfuocamenti sono molto meno frequenti e fastidiosi.
3)con il dvd (non blue ray) collegandolo con un cavo hdmi la situazione è migliorata. con la scart la visione era pessima.
Chiedo cortesemente consigli du come migliorera il tutto. (tra qualche settimana passerò a sky hd). Grazie.

In che senso? Non mi pare ci siano ancora CAM CI+ in giro e sen'zaltro quella di Mediaset Premium uscirà l'anno prossimo quindi ...

scusa, nel senso che:
posso usare la tessera mediaset premium che ho adesso nel mio decoder in quello slot?
Funziona?
Scusa se non sono stato chiaro.
Alfa71

Mi manca ancora un tassello ;) : ma tu ce l'hai la CAM (meglio SmarCAM) sì o no? Se ce l'hai la rispostà è sì, lo slot CI+ è retrocompatibile con lo std CI precedente (anche se in questo momento non mi ricordo se questo modello è già stato certificato da DGTVi ma mi pare di sì ... verificato: è certificato)

Appunto era la mia domanda :D
Quale CAM devo comprare???
Online ho visto cam:
SAMSUNG CAM Pay Per View
Modulo Cam per TV LG
Modulo Cam per TV Panasonic
Modulo Cam per TV Philips
TELEFUNKEN Cam Media
Quale uso per il Sony che non la trovo????

SONO TUTTE UGUALI.

Sono semplicemente rimarchiate dai diversi venditori, ma è sempre la SmarCAM fabbricata da SmarDTV secondo le specifiche di DGTVi.

Quella Sony non c'è (ancora per lo meno) ma questo NON è un problema ;)

si hai ragione nell'attesa mi sono documentato, effettivamente un vale l'altra.
Prendo la samsung nell'attesa della CI+
Grazie!!!!

Ultima modifica:
Stardust.Kyro ha detto:
Mi hai confuso totalmente le idee :rolleyes:
Com'é possibile che con motionflow alto si veda a scatti, dovrebbe essere l'esatto contrario... :eek:

Finalmente sono in possesso di questo tv, più che altro finalmente ho tempo per “giocarci” un po’.
Volevo riprendere da questa domanda che mi ha lasciato perplesso, perché con Motionflow alto dovrebbe vedersi a scatti un DVD????
In effetti con TV analogica/dtt non noto molta differenza se lascio l’impostazione “alto”, quando invece metto su il DVD e sparo l’upscaling dell’home theater (Philips HTS6515) a 1080p la differenza è notevole, mi piace anche molto perché sembra quasi di "vedere in 3D" ma nelle scene in movimento spesso capita ci siano delle imperfezioni (da ignorante mi sembra che tecnicamente siano i texture, “scie a quadretti”, spero di essermi spiegato).
C’è un modo per risolvere il problema mantenendo motionflow alto?