• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Ciao a tutti!

Mi sono accorto che sullo schermo del mio Sony Bravia KDL-40W4500, si vede ogni tanto una "fessura", ovvero una striscia luminosa di pixel, lunga tra i 5 e 10 cm, quasi a voler squarciare lo schermo.

In particolare me ne sono accorto giocando a Metal Gear Solid e ieri sera vedendo con un'amica Prince of Persia in BD.

Non vorrei che sia il pannello che sta per andare a donnine allegre!

Certo per carità lo schermo è in garanzia (approfittai dell'offerta con i 4 anni a domicilio [che scadono ad ottobre]), ma mi seccherebbe nn poco se così fosse...

Idee? Suggerimenti?

Ovviamente a parte contattare l'assistenza (cosa che ho già fatto!)

Ben

Update: è venuto il tecnico a casa il quale ha preso e portato via la TV; mi ha detto che farà dei test in laboratorio e che secondo lui potrebbe esser il pannello. Per via del discorso della garanzia dei 4 anni, mi ha detto inoltre che se si tratta di cambiarlo, non conviene e che Sony provvederà a darmi un modello nuovo! Ovviamente ho chiesto che modello e lui mi ha parlato del 40EX500 (scheda tecnica); che ne pensate? A parte il motion flow a 100hz (che poi è come il vecchio), non c'è il decoder digitale terrestre HD, ma per il resto mi sembra molto meglio del vecchio!

Pareri?

EDIT delle 15:14; ovviamente al tecnico in laboratorio il disturbo nn lo fa...Nn ho proprio idea di che pensare! Anche perché mi ha detto sempre il tecnico che per venirlo a prendere e riportare son 100 Euro (il servizio gratuito vale solo per i primi due anni!), ne sapete nulla voi? C'è un qualche test che si può fare/far fare?

Ultima modifica:
salve a tutti!!!
ho provato a scaricare il firmware aggiornato ma purtroppo il link su megaupload risulta non raggiungibile: qualcuno può renderlo di nuovo disponibile per favore?
grazie

Salve!
Ho un 46W4500 con il seguente firmware: B.U-K-DU-C.Z.{B-A.DL.X
Qualcuno sa se ce ne sono di più aggiornati e dove trovarli?
Grazie! ;)

Mi scuso per non essermi presentato (ho la partner che pressa) vi linko il firmware e relativo memory stick tools di sony

Sony Bravia KDL-40w4500 firmware

Va bene per tutta la serie W4500/W47XX (40, 46 e 52 pollici)

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti

-------------------------
Aggiornamento:

Ho appena eseguito l'aggiornamento

la memory stick pro duo (con adattatore) della psp non l'ho formattata era gia formattata fat32 ho semplicemente cancellato i file e copiato la cartella polo_proto1 nella root

Inserito la memory senza scollegare cavi ho acceso la tv kdl-40w4500 e ha cominciato l'update quando e' ripartita ho spento, scollegato l'alimentazione e sfilato la memory. Riacceso la tv e seguito le voci a video (selezione paese,lingua,ricerca canali digitali e poi analogici) ora e' tutto ok i canali sono al loro posto. Ho rimediato questa tv l'altro ieri che blinkava 9 volte il led rosso, sistemata e aggiornata in questo week ora funziona a meraviglia.

sono passato dal firmware

menu INFO PRODOTTO
B.S-K-DU-C.Z.HE - A.DL.X <-- al fw --> B.U-K-DU-C.Z { E-A.DL.X

menu impostazione digitale -> info
B.H-EO-K-C.Z.S.-A.DL.X <-- al fw --> K.BF-EQ-K-C.Z.TS-A.DL.X 1512

Questa operazione la sony la fa pagare 50€ per non parlare del blink rosso

Ciao a tutti

Gilberto aka Ginofelino

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un tv KDL-40W4500 ed ho necessità di ripristinare le impostazioni di fabbrica del "Service Menu" in quanto sono state accidentalmente variate (e non so quali). Il ripristino dal "Service Menu" non funziona così ho provato ad aggiornare nuovamente il firmware con la stessa attuale versione (B.U-K-DU-C.Z { E-A.DL.X). Il televisore sembra tentare l'aggiornamento essendo più lento all'avvio mentre tenta la procedura di aggiornamento (lo schermo resta sempre nero e il led è sempre verde fino a quando non faccio io un ripristino dal menu utente). Dopo circa 10-15 secondi il TV si avvia normalmente ma nonostante tutto sembrerebbe che non riesca a sovrascrivere l'attuale firmware già installata, le impostazioni del Service Menu e anche quelle utente in questo modo non ritornano a quelle di origine. Qualcuno puoi aiutarmi? Grazie.

Salve ragazzi ho una KDL-40W4500 dove ho problemi al LCD si vedono doppie immagini con righe come posso risolvere?? dopo un po che era accesa scomparivano invece da alcuni giorni non piu

Ciao a tutti,

scusatemi, lo so che è un thread vecchio.

Qualcuno riesce a riuppare il firmware 1512? Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte e sul sito di Sony è sparito tutto.

Grazie mille!!! :)