è il gioco o (aimè) la xbox. farò il confronto con la ps3 così vediamo se ci capiamo qualcosa di più.
Con il motionflow non si risolve purtroppo ^^
Grazie della disponibilità roby...hai fatto qualche test con l'xbox 360? se ti va spero che approfondirai la cosa anche con la ps3 così da approfondire un po e vedere effettivamente da cosa dipende il problema

io dalle varie ricerche che ho fatto su internet sembra che il problema si chiama v-sync (sincronia verticale) e questa opzione appunto se disabilitata provoca queste fastidiose linee orizzontali. Mentre sul pc questa opzione si può sempre attivare,su console sono i programmatori del gioco ad attivare questa opzione o meno...molte volte si sceglie di disattivarla per favorire un'aumento di fps e una stabilità maggiore del gioco...ma a mio avviso preferisco vedere qualche fps in meno che queste linee che non c'erano nemmeno nella ps2 XD
Gradirei sapere se riscontri il problema con ps3...non essendo possessore di ps3 ho sentito che i giochi che hanno un leggero tearing sono uncharted (leggero) e assassin's creed (marcato effetto) e forse altri non ho fatto ricerche specifiche