fanoI ha detto:
Non ho PS3... e adesso nemmeno più il TV a dire il vero (è in assistenza causa clouding) .............
fanoI
A proposito di clouding ed assistenza:
Qualche post fa ho già segnalato le mie vicissitudini con questa serie W4500 della SONY riguardo il clouding che vi riassumo (sono un possessore di un 46''):
- primo TV acquistato: cambiato lo stesso giorno del ritiro al negozio perchè nei 4 angoli avevo 4 fari !!
- secondo TV attualmente in possesso: il clouding è sempre presente ma in maniera nettamente più lieve; io però che so dovè, me ne accorgo guardando la tv di sera a luci completamente spente e quando passano immagini con sfondo completamente nero; in particolare si notano delle leggere macchie bianche quando per esempio seleziono un ingresso a cui non è collegata nessuna fonte (esempio
HDMI2) nell'angolo in alto a destra, in basso a sinistra e in alto nella sezione centro-destra; le nuvolette o macchie bianche si accentuano se attivo il menu opzioni o il menu per selezionare le fonti di ingresso (e lì si nota alla grande la disomogeneità del pannello)
Nella normale generale visione, anche quando sia hanno immagini con sfondo nero e con titoli bianchi per esempio, se proprio non vuoi andare a cercarlo, tutto sommato il difetto potrebbe anche essere accettabile.
La cosa che però mi rode dentro è il fatto che i miei 1,700 € erano tutti buoni !!!
A questo punto Vi racconto la svolta !!!!
In settimana, trovandomi a passare nel centro assistenza SONY della zona dove abito e dove mi sono recato più volte a riparare le varie console dei miei figli (PS2, PSP), per cui ormai posso ritenermi "cliente affezionato", ho parlato della cosa con il titolare che è anche un tecnico.
In prima battuta mi a detto che questi fenomeni sono comuni negli LCD; quando però ho controbbattuto con argomentazioni più tecniche quali ad esempio quella che non era possibile che solo la serie W4500 e specialmente il taglio da 46 pollici presentava su molti modelli queste vistose disomogeneità del pannello, ha capito e si è reso disponibile a ritirare il TV in assistenza per fargli cambiare il pannello. Non solo questo ! Si è anche reso disponibile a fare di più: per evitare di farmi stare senza TV troppo tempo mi ha detto che mi avrebbe ordinato prima il pannello e solo quando sarebbe arrivato mi avrebbe poi chiamato, chiedendomi la cortesia di portare li il TV in mattinata, di aspettare un paio di ore per sostituirgli il panello e per provarlo; poi, in mattinata stessa, avrei potuto riportarmi il bimbo a casa !!
Devo dire che ho trovato una cortesia in questo centro assistenza veramente fuori dal comune visto le cose che ho letto su questo forum !!!
Io onestamente all'assistenza non ci stavo pensando più, mi ero ormai rassegnato a convivere con questi lievi difetti che onestamente ormai non davano più tanto fastidio; ma a questo punto se mi cambiano il pannello e io non rimango nemmeno un giorno senza televisore, prendendomi solo l'onere di trasportarlo io all'assistenza e di riportarlo indietro (facendo tra l'altro pochissimi KM) le cose cambiano !!!!
L'unica mia perplessità è questa !!! E se poi il nuovo pannello che montano presenta dei difetti peggiori di quello mio attuale che magari vengono considerati dai tecnici dell'assistenza "normali della tecnologia LCD" ? Voglio augurarmi che la SONY non invii pannelli difettosi ai centri assistenza e che i tecnici della stessa supervisionino con accuratezza il prodotto prima di restituirmelo (in verità ho già parlato con un tecnico che mi hadetto che sarebbero stati attenti !!)
MI auguro alla fine di potermi riportare a casa un TV degno del marchio a cui appartiene e all'altezza dei soldi che ho pagato; in fondo, fatto salvo per il problema del clouding, lo considero un ottimo prodotto e ne sono soddisfatto.
Ormai comunque la decisione è presa e domani verrà ordinato dall'assistenza il nuovo pannello !!!
Avrò fatto la scelta giusta ?
In bocca al lupo anche a FanoI, e se non sbaglio, Darkpink, che al momento hanno il TV in assistenza per problmi di clouding
