[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

magnetico ha detto:
p.s.caspita pero' come si vedono male i dvd piu' vecchi, i concerti che avevo degli u2 si vedono malissimo:cry:

Beh qui dipende anche dal lettore e dalla qualità del DVD. Con un lettore HDMI che fa upscaling dovresti avere risultati buoni, non è che magari stai usando un vecchio lettore collegato in scart? Mi sembra strano che un DVD, per quanto non recente e dal vivo, si veda così male.

Martick ha detto:
Potrei utilizzare questo tv come schermo pc?
Io ho provato 'per gioco' col W4000, sempre 40": mi sembra davvero enorme come monitor e sei costretto a stare a una distanza tale che non vedo dove possa stare il vantaggio rispetto a un monitor 'tradizionale'...

Shack ha detto:
Beh qui dipende anche dal lettore e dalla qualità del DVD. Con un lettore HDMI che fa upscaling dovresti avere risultati buoni, non è che magari stai usando un vecchio lettore collegato in scart? Mi sembra strano che un DVD, per quanto non recente e dal vivo, si veda così male.
il lettore che ho è un dvd recorder sony comprato lo scorso anno collegato con hdmi,pero' alcuni dvd tipo il live dei depeche mode si vede benissimo mentre alcuni dvd tipo u2 il vertigo tour(per non parlare del pop mart tour)e alcuni dvd editi dalla universal anche recenti lasciano molto a desiderare:cry:

mauroits ha detto:
L'impostazione di "tinta" è un'opzione che si attiva con segnale analogico ntsc, perchè serve a calibrare alterazioni di fase che possono esserci con quel segnale.
Per il menu di servizio: sì c'è, non è fatto per l'utente, da lì si può calibrare il colore ma per farlo bene serve un colorimetro, altrimenti fai una cosa a casaccio. Per questo conviene che lo faccia un laboratorio, se i colori sono sfasati.
Per il bilanciamento del bianco puoi usare la temperatura colore (caldo1, caldo2, neutro..).

Bhè, non penso sia proprio la stessa cosa, altrimenti perchè tutte (o quasi) le altre TV permettono di fare sia una cosa sia l'altra?

PS: Sai per caso come fare per entrare nel menu di servizio? Vorrei almeno dargli un occhiata...

ma è normale che vedo i canali sul digitale terrestre con colori piu' naturali ???su sky alcuni canali sono penosissimi,non so se prendendo un decoder hd miglioro la situazione:confused:

Pero' con il decoder HD di Sky puo' uscire a 1080i anche per i canali SD, non credo che il deinterlacer sia migliore di quello della TV pero' magari potrebbe essere vero anche il contrario.

essepi ha detto:
Pero' con il decoder HD di Sky puo' uscire a 1080i anche per i canali SD, non credo che il deinterlacer sia migliore di quello della TV pero' magari potrebbe essere vero anche il contrario.

E' vero il contrario, molto meglio facendo uscire il segnale a 1080i per me

se c' è qualcuno che ha pro evolution su ps3 mi puo' dire gentilmente come devo fare ad avere l'immagine migliore,io vedo i giocatori in movimento con delle impercettibili righine che mi disturbano la vista quando corrono,che devo fare:cry:

magnetico ha detto:
per quanto riguarda i canali mediaset sul digitale terrestre mi ha detto il rivenditore che in calabria puo' dipendere dal segnale e quindi magari un giorno si vede e un giorno no(ma che cazzata sarebbe allora perchè i canali rai li vedo bene e la7 pure:confused: )
A parte l'uso del termine forbito utilizzato da te, credo proprio che il tuo rivenditore abbia detto la pura e semplice verità, come tu stesso avresti già scoperto se se avessi letto un po' di interventi sul DTT fatti nel Forum.

Le trasmissione in DTT, non essendo ancora lo stesso a regime, ma solo in fase di attuazione, Regione per Regione, vengono per lo più irradiate da ripetitori che non sono quelli che servono da anni quella zona, quindi i segnali arrivano molte volte da direzioni diverse e, cosa più importante, con potenze inferiori a quelle dei ripetitori delle normali trasmissioni in analogico.

Pertanto quello che lamenti è cosa del tutto normale ed il tuo rivenditore non ha detto una cosa inesatta.

Ciao

Ragazzi, alla fine sono riuscito ad entrare nel menu di servizio.

Ora vorrei sapere se qui c'è qualcuno che possa confermarmi (per esperienza o conoscenza) al 100% che agendo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla voce "bilanciamento del bianco" non ci sia alcun tipo di rischio e al massimo si reimposta tutto di default...

???

Be il rischio, secondo me, c'è sempre.
Tuttavia è buona norma segnare i parametri originali prima di variarli e poi nel caso specifico ho incontratto notevoli difficoltà nel settare il livello 4 che corrisponde ai valori più elevati della scala dei grigi in quanto non si riesce a vedere niente ed andare per tentativi non è bello. :cool:

oggi ho collaudato il primo blu-ray il cavaliere oscuro,sono rimasto impressionato, la traccia audio mi ha sorpreso tantissimo,non immaginavo tale potenza con solo 2 casse chario:eek: peccato che il costo sia ancora esagerato,non capisco pero'la funzione motionflow a me non sembra ci sia tanta differenza attivandola o meno:rolleyes:

Scusate ragazzi una domanda se c'è già qualcuno che sta usando la CAM per il digitale è possibile sapere se nei canali a pagamento vengono visualizzati i contenuti interattivi, tipo tasto rosso per cambiare l'audio durante le partite????? Grazie per le eventuali risposte!!!

L'interattività è data dal dispositivo ricevente (decoder o televisore), non c'entra nulla la cam. Quindi se il televisore non è interattivo, non si ha alcuna interattività; d'altra parte, se il TV fosse interattivo (qualche Samsung lo è), attualmente non funziona con la cam...
Diverso è il discorso dell'audio: questo non rientra nell'interattività e può essere commutato tranquillamente tramite il tasto audio presente sul telecomando.

evarese ha detto:
provato col W4000, sempre 40 mi sembra enorme e sei costretto a stare a una distanza tale che non vedo dove possa stare il vantaggio rispetto a un monitor 'tradizionale'...
Il vantaggio per me sarebbe enorme a livello di spazio occupato tutto quì.
Mi piacerebbe però sapere se con questo TV è possibile far visualizzare una risoluzione inferiore al 1920x1080 (pixel1:1) nel caso quest'ultima ad 1m di distanza fosse troppo grande e creare così uno schermo piu piccolo all'interno del Tv.

Martick sicuramente risoluzioni diverse 1080p le puoi mandare... credo però il TV scalerebbe sempre e comunque a 1080p ingrandendo quindi l'immagine....

Si potrebbe provare disabilitando la funzione pixel pieno nel menù del TV e vedere se così crea un'area nera intorno.... purtroppo io non ho più il TV per provarci quindi non ti posso aiutare :(

fanoI

grazie Fano molto gentile, forse si lo scaler riporterebbe tutto a 1080 ma l'opzione 1:1 dovrebbe essere proprio quella che consente la mappatura 1pixel che esce dalla scheda video = 1pixel visualizzato...quindi se escono 1024pixel dalla scheda video in teoria sul tv ne dovrebbero apparire proprio 1024 e non 1080 se no non sarebbe più un rapporto 1:1 dico bene?