[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Buongiorno a tutti.

@djdavid

Scusa ma come fai a definire un "bug" quello che hai descritto ? Forse non è ben chiaro il concetto di "bug"...

Da alcuni post sembra che ci sia quasi una crociata contro questo TV per cercare di estrarre tutti i difetti possibili, anche inesistenti. La prova ne è il fatto che è stato identificato come difetto invece una funzione che ritengo utile per gestire in automatico i formati tv..Come non è un bug i click che senti.

Prima che mi sia detto che sono di parte,mon sto difendendo nulla a spada tratta; prova sono i miei post critici; ma lontani dall'identificare il benchè minimo scricchiolio di una plastica sottoposta a lampade che la riscaldano come un difetto...

a me non scricchiola per niente...

cmq ragazzi buone notizie.... è uscito finalmente l'aggiornamento per la serie W4000 con la certifcazione DGTVi, quindi penso che a breve toccherà a noi..... spero molto a breve....

Absolute ha detto:
cmq ragazzi buone notizie.... è uscito finalmente l'aggiornamento per la serie W4000 con la certifcazione DGTVi, quindi penso che a breve toccherà a noi..... spero molto a breve....

Speriamo bene soprattutto per i tempi!

maury_70 ha detto:
Scusa ma come fai a definire un "bug" quello che hai descritto ? Forse non è ben chiaro il concetto di "bug"...

Citazione: "Nel gergo informatico si intende un errore di un programma non previsto, che causa un malfunzionamento."

Il televisore è "pilotato" da software. Il rumore che sento, non è lo scricchiolio delle plastiche che da calde si raffreddano. E' lo stesso identico rumore che si sente quando si accende o si spegne il televisore dal tasto principale. Quando è spento di tanto in tanto fa quel rumore, quindi questo è un malfunzionamento perchè non dovrebbe farlo.

djdavid ha detto:
E' lo stesso identico rumore che si sente quando si accende o si spegne il televisore dal tasto principale. Quando è spento di tanto in tanto fa quel rumore, quindi questo è un malfunzionamento perchè non dovrebbe farlo.
magari invece lo deve fare... come fai a dirlo?
quando è in stby, per esempio, può essere che eccita dei relè magari per scaricare dei condensatori, verificare aggiornamenti... boh altri motivi a noi sconosciuti...
cioè non è detto che non sia voluto, questo voglio dire.
anche se sinceramente non mi sono mai accorto di questi "rumori", se non qualche secondo dopo aver spento la tv.

Digit@l ha detto:
magari invece lo deve fare... come fai a dirlo?

Lo hai detto tu :D
Non hai mai sentito quei click dopo molto tempo che è spento no?
Il mio sharp precedente non lo faceva, il samsung idem. Solo questo, quindi credo sia un problemino.

Magari chiamo l'assistenza e chiedo.

Ah Maury70, quindi il fatto che non rimanga memorizzato neanche l'ingresso PC ma che lo salti sempre (ed ogni volta devo riconfigurarlo) non è un BUG??????????????????????????????

Anch'io sento dei click mentre la TV è spenta, così come tanti altri possessori nel thread. Non so cosa siano, ma dubito che si tratti di un bug, più probabile che la TV riceva aggiornamenti o qualcosa del genere.

Mmm sentite, un bug intanto è un termine software, in questo campo non mi sembra appropriato.
I materiali che compensano il riscaldamento da esercizio quando sono spenti, se è di questo che si parla, o relè che si aprono e chiudono e fanno clic mi sembra che siano fenomeni fisici...
i software sì che non fanno "cric" e che si possono sistemare i bug con un aggiornamento, ma stiamo parlando di oggetti fisici fatti di materiali che interagiscono con l'ambiente...
Sul mercato vi assicuro che ci sono modelli di tv che quando si scaldano sembra che piove (iperbole :eek: )

Scusate l'ignoranza, ma la certifcazione DGTVi che miglioramenti porterà al nostro TV?

Si vedrà meglio? Potrà fare più cose?

Anche la mia fa click almeno uno o 2 dopo che l'ho messa in standby... credo
non sia nulla di preoccupante sarà la scossa che si raffredda... o forse c'è anche il discorso dell'avvio veloce o lento magari dopo tot minuti si spegne quasi completamente ed il click è una sorta di "interruttore" interno che scatta!

fanoI

djdavid ha detto:
...il fatto che non rimanga memorizzato neanche l'ingresso PC ma che lo salti sempre (ed ogni volta devo riconfigurarlo) non è un BUG??????????????????????????????

anche io sono incappato in questo "bug" del software del TV, dopo aver eliminato le fonti che non mi interessavano (ogni volta mi toccava inserire l'ingresso "PC" sotto le impostazioni AV), ma credo di aver trovato la soluzione ;) :

[SOLUZIONE]

Andare nel menù "Configurazione AV-->Impostazione AV" e premere accanto a "PC" l'opzione "Modif". A questo punto con i tasti freccia selezionare le lettere "P" e poi "C" e dopo aver applicato le impostazioni (tasto centrale [+] del pad del telecomando) apparirà la scritta "PC".

djdavid fammi sapere se hai risolto :)

mauroits ha detto:
Mmm sentite, un bug intanto è un termine software, in questo campo non mi sembra appropriato.

Assolutamente falso :D un bug è un problema hardware prima di tutto.
Ai tempi dei primi computer a valvole avevano veri "bugs" (insetti) che facevano fare corto facendo da ponte tra le valvole :eek: (si sa che alcuni insetti amano il caldo).
(Ma anche gli ampli valvolari soffriranno di questi problemi ormai scordati in informatica?)

Poi il termine è stato portato al mondo del software per estensione.

Comunque anche il mio fa dei click e ritengo che siano relè.

Ma i click ve li fa appena spento o durante la notte? Nel primo caso potrebbe essere la classica dilatazione termica dei materiali (i tv lo hanno sempre fatto, anche i catodici, e anche i computer di oggi ecc.), nel secondo potrebbe essere un relè che attiva la scansione del sinto digitale per eventuali aggiornamenti.