[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Sono perfettamente d'accordo con tooshort i miei 1700 Euri era buoni mica "macchiati"... gradirei uno schermo che non abbia difetti...

Lo accetterei se fosse una cosa generalizzata (peggio per me che ho preso l'LCD senza illuminazione LED o il Plasma :( ), ma se ad alcuni va... e a tooshort è stato accettato in garanzia... beh non mi pare giusto:cry:

@3IOB
Con un bojour dietro il TV il difetto scompare... però la luce è troppo forte mi da noia... spero che i led ik*a fuzionino se no va a finire che sto TV lo butto :cry:

A me infatti han detto che non me lovogliono sostituire: il difetto non sussiste!
Son quasi tentato di chiamare l'altro centro di assistenza... questo mi sembrava poco serio :(

fanoI
 
io ho preso il 40 pollici e mi deve arrivare a giorni,ha problemi che qualcuno ha riscontrato ???:confused:e vorrei sapere anche se bisogna sostituire il decoder di sky con il decoder sky hd
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se questa TV usa Linux embedded al suo interno?
Leggendo Punto Informatico ho letto che la Sony distribuisce software linux di moltissimi modelli di televisori, ma questo sembra non comparire, ma magari è solo un ritardo/errore nella distribuzione.
(Sarebbe interessante saperne di più, magari mettendoci mano uno riesce ad abiltiare l'accesso ai film via DLNA, che ora non sembra possibile).

Riferimenti: 1, 2 e 3
 
@ magnetico.
in merito ai problemi riscontrati, senza stare a leggerti le decine e decine di pagine di questo topic, ti posso riassumere che alcuni hanno riscontrato dei modelli con il clouding (che è la presenza di macchie/aloni/nuvolette, anche di discrete dimensioni, chiare all'interno dello schermo televisivo), difetto che, se evidente e non creato/ingigantito dalla paranoia, porta alla sostituzione del monitor in garanzia.
Altri difetti conclamati non sembra che siano stati dichiarati, se non qualche utente con pixel guasti, che comunque rientrano nella normale casistica.

Per il box SKY ti consiglio di andare a cercare nell'apposita sezione.
Comunque alla tua domanda ti puoi rispondere da solo: se vuoi vedere i canali HD devi avere il decoder HD, per gli altri canali, basta quello normale :D
 
dwaltz avevo già guardato quei link in precedenza, ma non mi era sembrato che ci
fosse davvero il "firmware" del TV da compilare, ma solo alcuni programmi opensource che la Sony aveva utilizzato... nulla di utile, purtroppo :(
 
Sì infatti utilizzare porzioni di codice open source per creare software (sony usa il kernel linux sulla maggioranza dei suoi prodotti) non equivale a poter modificare a piacimento lo stesso.
Peraltro a sony è richiesto dalla licenza di pubblicare ciò che viene utilizzato, e questo è quello a cui servono quei siti.
 
Ciao a tutti...sono un possessore ormai da un mesetto di questa tv e sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto.

Ho solo un "problemino" nella visione dei canali sd di Sky (ho il decoder Sky HD) perché mi sembra che la qualità video lasci piuttosto a desiderare (immagini poco definite e abbastanza sfocate), é perfetta invece la visione dei canali HD, molto appagante.

Ho migliorato sensibilmente la visione dei suddetti canali impostando la qualità dell'immagine in uscita dal decoder a 1080i (facendo pertanto lavorare lo scaler del decoder anziché quello della tv), però mi sembra strano che lo scaler di un decoder generico di Sky lavori meglio di quello di questa tv...ho intenzione di provare a impostare l'immagine in uscita dal decoder su "auto" (in modo da non far lavorare la scaler del decoder) e smanettare un po' sui vari filtri rumore della tv per vedere se le cose migliorano.....voi avete fatto qualche prova in questo senso? I filtri rumore io li ho impostati tutti su "basso", voi come?

Grazie dell'aiuto
 
Ulteriore contributo alla questione "rilevazione bleeding":

Media di Pisa, 5 modelli esposti:

1: 52W4500 evidente effetto rilevato lato inferiore sinistro, lo ha notato anche mia moglie, cosa che rende il fenomeno quanto meno clamoroso :eek:

2: 46W4500 stesso problema, leggermente inferiore, forse perchè su pannello più piccolo, in alto a destra stavolta

3: 40W4500 nessun evidente problema

4: 46Z4500/40Z4500 (perdonate il mini mini confronto): schermo perfetto ;)


Su tutti girava il Cavaliere Oscuro BD e nei titoli di coda si vedeva bene il problema...aloha
 
Scusatemi qualcuno mi può dire dove ha comprato il modulo CAM per il nostro televisore da due volti gioie e dolori???? Certo che ogni volta che leggo questa discussione mi fisso sempre di più sugli angoli del televisore piuttosto che vedere senza troppe "fissazioni" le immagini che mi propone la tv con qualsiasi fonte!!! Gradirei gentilmente una risposta anche perchè non ce la faccio più a vedere quel benedetto digitale sotto la tv!!! Vorrei proprio eliminarlo!!!! Un'altra domanda qualcuno sta già usando da un pò il modulo CAM??? Se si come riceve il segnale??? Riesce a vedere senza problemi i canali a pagamento tipo Joy Mia Steel e Premium???? Io sono di Roma ed anch'io prima di natale ho avuto problemi con guide + poi una volta fatta la risintonizzazione dei canali in via digitale non ho avuto più nessun problema!!! Dan
 
La trovi in ogni negozio di elettrodomestici, tipo Euronics, Saturn, Mediaworld etcc ....(ovviamente marchiata Samsung)

Insieme al tv ho preso la cam quindi da novembre che ce l'ho e vedo tutto.... ogni tanto si bloccava ma bastava spegnere togliere la cam e rimetterla e tutto era ok..... negli ultimissimi giorni invece funziona tutto.... compreso rai3 ......
 
Ah ok ma possibile che la sony nn tiri fuori una CAM marcata e sottoscritta da se stessa???? Si parlava di fine novembre ma ormai siamo quasi a febbraio e ancora nessuna notizia!!! Una domanda lasciando la tv in standby per tutta la notte cerca anche gli aggiornamenti per il suo firmware e per il digitale interno oppure scarica solamente le liste canali per il sistema guide+ ??? Cmq i bluray e la ps3 a 1080p SPACCANO SERI!!!! Un'ultima domanda Absolute hai notato differenze di visione con il digitale interno rispetto ad un qualsiasi decoder esterno??? Certe volte quando vedo le partite mi sembra di vedere un divx di bassa qualità!!!!
 
dan82 ha detto:
Ah ok ma possibile che la sony nn tiri fuori una CAM marcata e sottoscritta da se stessa???? Si parlava di fine novembre ma ormai siamo quasi a febbraio e ancora nessuna notizia!!!

Come già detto altre volte non è un problema di CAM ma di FW del tv, le CAM sono tutte uguali cambia solo l'adesivo... riguardo all'aggiornamento siamo tutti in attesa...

dan82 ha detto:
Una domanda lasciando la tv in standby per tutta la notte cerca anche gli aggiornamenti per il suo firmware e per il digitale interno oppure scarica solamente le liste canali per il sistema guide+ ???

Tutto


dan82 ha detto:
Cmq i bluray e la ps3 a 1080p SPACCANO SERI!!!!

Si è una vera goduria

dan82 ha detto:
Un'ultima domanda Absolute hai notato differenze di visione con il digitale interno rispetto ad un qualsiasi decoder esterno??? Certe volte quando vedo le partite mi sembra di vedere un divx di bassa qualità!!!!


Sinceramente no, purtroppo la qualità del segnale di MP è veramente bassa a causa della forte compressione che danno per far entrare tutti quei canali.....
 
Ammazza!!! La qualità risulta essere la stessa che sfiga!!!! Bè però almeno un pochettino meglio credo si debba vedere per forza!!! 1-perchè il decoder che c'è dentro è in HD quindi deve essere qualitativamente superiore rispetto ad un ddt esterno non hd (c'ho visto su raitestHD una partita di champions che spettacolo) 2-perchè è connesso direttamente al televisore quindi il segnale video non si disperde come può succedere con un ddt esterno connesso con un cavo scart oppure mi sbaglio alla grande???? E la qualità della visione dipende solamente dal segnale che arriva??? Certo che mediaset ci potrebbe fare la grazia di trasmettere in HD!!!! non penso stia a guardare SKY deve fare per forza qualcosa per non perdere punti sul mercato!!!! Qualcuno sà qualcosa a proposito???? Grazie per le eventuali risposte Dan!!!
 
Io noto una netta differenza di visione tra il dtt interno al tv e quello esterno a favore del primo. Non ho la cam, ma i canali in comune ai 2 decoder, hanno una resa migliore (e di parecchio) sul dtt del tv. Dunque a rigor di logica, anche i canali a pagamento dovrebbero vedersi meglio con la cam rispetto al decoder esterno. Chi li possiede entrambi, può fare un confronto?
 
ovviamente io parlo solo dei segnali SD, prima avevo un tv 32" crt e quindi il segnale in sd lo vedevo abbastanza bene con un DTT Philips.

Non credo che conti se sia un DTT con HD perchè non fà niente altro che ricevere e visualizzare "anche" i segnali hd ma non migliora di certo quelli in sd.
 
djdavid ha detto:
Non so se è stato detto, ma come mai quei rilasci li sento piu volte quando è in standby???


Altro bug.
A meno che non si imposti SMART come visualizzazione dei canali, per qualsiasi altra impostazione, ad ogni cambio canale si imposta automaticamente in 4/3.
Mi spiego meglio. Se setto SMART, me la tiene per ogni altro canale.
Se setto ad esempio WIDE, come cambio canale si imposta 4/3.
Anche a voi lo fa?
 
Top