[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

CI SIAMO!

Ebbene si, stasera é il grande giorno....vado da MW a prendere KDL-40W4500...:D :D :D
Ormai ho deciso, così non avrò beghe in caso di problemi con la garanzia....poi inizierò a stressare per i vari settaggi, ovviamente prima leggerò il thread...:)

Spero di non aver avere il noto problema di clouding, anche se ho letto che più che altro é il 46" ad essere maggiormente soggetto...

Lelael ha detto:
..... quando guardo un dvd, devo attivare l'opzione pixel pieno? Grazie anticipate a tutte le anime pie che vorranno aiutarmi...

Pixel pieno lo devi lasciare sempre attivo per ogni fonte, perchè ti fornisce l'immagine così com'è, senza elaborazione/allungamenti/zoom etc

Per quanto riguarda i dvd, forse dipende dalla bontà dello scaler... che modello è?

smarong ha detto:
il mio 40w4500 lascia delle scie impressionanti nelle immagini in rapido movimento come nei film d'azione o nelle partite di calcio....vi assicuro che la visione è spesso veramente penosa, sopratutto se le scene sono scure.

ciao smarong, anche io notavo il tuo stesso difetto sul mio 46". Stasera, approfittando del fatto che alla tv come al solito non trasmettono nulla di interessante, mi sono messo a giocare un po con i settaggi.

Ho notato che il difetto scompare, nel mio caso, passando alla modalità Theatre. Ho poi scoperto che impostando "riduzione rumore: basso" e "riduzione rumore mpeg: alto" l'effetto sembra sparire anche dalle altre modalità di visualizzazione.

Rieccomi qua, con il mio nuovo lcd...:D
Direi che la prima impressione é veramente ottima, a parte una cosa...il clouding....lo vedo eccome, in alto a destra e a sinistra...anche mettendo a zero la retroilluminazione si vede...poi non é un dramma, nel senso che é molto evidente ad esempio se metto la modalità 4:3...però anche nei film in caso di scene molto scure un po' si nota...qualcuno ha qualche settaggio particolare per attenuare il problema?
Per il resto non ho ancora testato granché ma i segnali HD di Sky sono da commozione, bellissimi....il calcio é perfetto, non una scia, tutto veramente bello e fluido....se non ci fosse il clouding darei 10, spero che qualche settaggio particolare migliori la cosa

davix ha detto:
Ho notato che il difetto scompare, nel mio caso, passando alla modalità Theatre. Ho poi scoperto che impostando "riduzione rumore: basso" e "riduzione rumore mpeg: alto" l'effetto sembra sparire anche dalle altre modalità di visualizzazione.

Mettendo il motionflow su standard o la modalità game/text su ON?

Daniel24 ha detto:
...il clouding....lo vedo eccome, in alto a destra e a sinistra...se non ci fosse il clouding darei 10, spero che qualche settaggio particolare migliori la cosa

Hai preso il 40 pollici, vero?
Azz che sfiga!tienimi aggiornato sugli sviluppi (devo fare l'acquisto anche io..) con i nuovi settaggi o con miglioramenti dovuti al normale uso del televisore, perchè se non ricordo male in qualche messaggio letto nel forum il clouding si nota soprattutto all'inizio e col tempo diminuisce..

Certo, proverò...comunque non é niente di drammatico...certo, in una schermata completamente nera si nota, però già in un film con scena scura bisogna sapere che c'é e andarlo a cercare...insomma, anche se restasse così non é che mi lamenterei più di tanto....anche perché il resto é spettacolare, per il poco che ho avuto modo di provare ieri sera...oggi attacco la ps3 e vediamo come va...diciamo che migliora tanto mettendo a zero o massimo 1 la retroilluminazione...ma d'altra parte é necessario fare questo anche per avere un nero "nero"...come immagine l'ho impostata a "caldo1" perché l'impostazione "caldo2" che avevo messo all'inizio non mi convinceva fino in fondo....comunque, ripeto, le trasmissione in HD di sky per me sono entusiasmanti...ho visto ieri sera una partita su Sky Sport HD1, non una scia, non un pixel visibile, o uno scatto di sorta...sembra di essere in campo, anche perché é molto grande (io la vedo da 2 mt. e avevo una 26")

mauroits ha detto:
Se sei fortunato e sei in zona test di RAI HD, secondo me si vede ancora meglio. In questo periodo stanno trasmettendo la Champions league

Il digitale terrestre non l'ho ancora guardato...oggi provvederò...sono molto curioso soprattutto con la ps3, perché i giochi credo lo mettano per bene alla prova...:)

Prima di alimentare facili entusiasmi... Rai trasmette una sola partita di Champions se giocata in Italia e se di sua competenza (non tutte sono RAI, certe sono Mediaset o Sky).
In soldoni, ogni tanto capita di vedere la partita in HD (se non mi sbaglio, per ora solo quattro dall'inizio del torneo...)

sony

buongiorno a tutti
dopo aver letto innumerevoli pagine del forum (nn tutte a dire il vero ;) )
mi sono deciso a comprare sto benedetto sony anche se a me il full hd nn interessa molto ed inoltre mi serve un modello da 37", quando vado in negozio mi fanno vedere il modello kdl37 v 4500, mentre il modello di cui si parla nel forum è il W4500 qualcuno può dirmi se la differenza consiste solo nel fatto che uno è full hd e l'altro no?
grazie