[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

allora arrivato da 2 giorni il 46w4500,non male ma volevo chiedere a delfinocurioso i suoi settaggi cosi da confrontare sul mio.
ho ripassato 56 pg ma variano sempre...
 
ciao, in realtà non devi farti trarre in inganno da una serie di commenti etremamante sofisticati sulla visuale della tv.

Questa a parer mio è un'ottima lcd dai numerosi parametri efficaci ed è anche estremamente versatile ma come tutte le cose versatili, se vuoi vedere bene la

-PlayStation
- la partita de calcio
-Totò e Peppino
-telegiornale
- Star Wars
- PC
- foto dei pupi al mare
- etc etc

..... devi necessariamente spippolare un poco con le regolazioni: il che è per me parecchio divertente!
Come in tutte le tv alcuni proprietari potranno essere scontenti (direi pochi rispetto a quanti in Italia non avranno sentito la necessità di collegarsi ad un forum per esporre i loro problemi), ma mi piacerebbe vederli alle prese con altre tv (tipo LG).

L'unica caratteristica assai comune, pare di capire, e che potrebbe lasciare dubbiosi è la presenza della nebbiolina chiara ai margini dello schermo. Difetto (pare) congenito.
A questa nebbiolina si sovrappone però l'immagine luminosa della proiezione facendola in pratica scomparire del tutto.

Se la nebbiolina è troppa e qualcuno la reputa "invasiva" la tv si sostituisce; io l'ho fatto ma ritengo di essere uno dei pochi e comunque sulla tv che ho restituito solo io sapevo rintracciarla durante una proiezione (film etc etc), questo perchè sapevo a schermo spento dove era la nebbiolina/clouding.

In questa 46W4500 che ho ora mi è capitato solo una volta durante una scena notturna di avvisare un ..... leggerissimo bagliore .... in basso a sx .... che mi ha portato a fare un fermo immagine ....e ad avvicinarmi fisicamente allo schermo fino a schiacciare il naso ..... con ribbrezzo di mia moglie ....insomma una situazione forse più maniacale che altro!

La nebbiolina è comunque raramente visibile con televisore acceso ma in assenza di segnale (del tipo cavo tv staccato).... situazione per la quale nessuno si comprerebbe un lcd da 2000 euri!
 
Ultima modifica:
er coppia ha detto:
Se la nebbiolina è troppa e qualcuno la reputa "invasiva" la tv si sostituisce; io l'ho fatto ma ritengo di essere uno dei pochi e comunque sulla tv che ho restituito solo io sapevo rintracciarla durante una proiezione (film etc etc), questo perchè sapevo a schermo spento dove era la nebbiolina/clouding.
hai fatto sostituire un 46w4500 per il clouding?
è venuta a casa l'assistenza ho hai dovuto portare tu la tv al centro sony?
non pensavo lo riconoscessero come "difetto" e quindi sostituibile in garanzia..
 
ciao, dell'effetto clouding (nebbiolina ... come la chiamo in modo casereccio io) te ne accorgi appena porti la tv a casa e la accendi.
Entro 7 giorni (che poi possono diventare 10) la puoi cambiare per legge addirittura alcuni venditori se non la vuoi piu ti rimborsano il costo che hai pagato.
Comunque io ho detto che il pannello era "difettoso".
Il che è vero ma ti assicuro che difficilmente troverai un commesso che te la estrae dall'imballaggio e te la prova per vedere se anche secondo lui è difettoso e se dici la verità.
In realtà presso il negozio la puoi cambiare senza neanche dare una vera spiegazione, anche se per forma lo farai.
La tv che io sappia te la devi riportare da solo al negozio (bel mazzo!).
 
er coppia ha detto:
ciao, dell'effetto clouding (nebbiolina ... come la chiamo in modo casereccio io) te ne accorgi appena porti la tv a casa e la accendi.
Entro 7 giorni (che poi possono diventare 10) la puoi cambiare per legge addirittura alcuni venditori se non la vuoi piu ti rimborsano il costo che hai pagato.
beh l'effetto nebbiolina può infastidire magari dopo un mese... o accentuarsi col tempo (?).
Non sempre si guardano film o programmi in cui si nota.
Credevo ti fossi rivolto al centro assistenza sony :)

grazie comunque
 
io non ho notato alcun tipo di nebbiolina,e sono ormai 6 giorni che ho la tv...speriamo le condizioni del tempo non peggiorino :)..

Cmq credo potrebbe derivare anche dal fatto di dove si tenga la tv...Dove la tengo io la stanza è abbastanza fredda ad esempio.Non so se chi ha tale problema,lo abbia poichè la tiene in un ambiente "caldo",riscaldato.
 
come si fare mappa 1:1?oppure pixel pieno?
l'impostazione 576 oppure 1080 sia intertellacciato o progressivo si può impostare o sono setup automatici?
 
Leon10 ha detto:
io non ho notato alcun tipo di nebbiolina,e sono ormai 6 giorni che ho la tv...speriamo le condizioni del tempo non peggiorino :)..
io lo noto solo un pò negli angoli se la stanza è completamente buia e la scena del film deve essere con lo sfondo quasi tutto nero, altrimenti non si nota.
tipo "la bussola d'oro" in qualche scena si nota.. ovviamente se lo spettatore non conosce questo "difetto" difficilmente lo noterà.
 
Ho notato che la segnalazione della risoluzione appare in alto a sinistra dello schermo se l'immagine arriva dal cavo HDMI, ma è invece assente se arriva dalla SCART.

Mi ricordo che qualcuno segnalava di non riuscire a visualizzare la risoluzione corrente. Forse è dovuto a questo?
 
Prezzo super basso

Salve, Ho appena acquistato il mio sony 40w4500
Non vedo l'ora di accenderlo, purtroppo sono fuori città e dovro' aspetare mercoledi...
Non so' se posso scriverlo ma in un negozio a Palermo (migliore) lo vendono ad un prezzo incredibilmente basso, la promozione termina domani il 25.
A disposizione ne hanno tanti.
Contattatemi in privato per i dettagli.
 
folletti007
Come ti è stato detto, non si può parlare di prezzi, è uno dei tipi di interventi off topic, fuori tema, non consentiti in discussione ufficiale, lo abbiamo detto tante volte, ci sono anche due annunci a riguardo (uno è poco fraintendibile persino nel titolo), purtroppo si continua spesso a tirare fuori il discorso prezzi, per un motivo o per un altro, nelle discussioni ufficiali.
Due giorni di sospensione.
 
l'ho provato con la ps3 e wow! non ho cambiato nessuna impostazione,consigliate di cambiare qualcosa x la ps3?

poi è normale ke quando ci collego la ps3 tramite hdmi se poi lasciando la play 3 accesa vado sui canali normali dell'antenna analogici o digitali,si vedano molto male o per niente????
 
ma il ritardo in gioco è di 10ms!!! ma non è tanto visto altri almeno hanno 8ms? l'unica cosa che mi frena ad acquistarlo è proprio questo,non voglio nessuna sciaaaaaa!
 
Mi sa che stai confondendo l'input lag con il response time del pannello. L'input lag è il ritardo nella risposta ai comandi, 10ms sono un valore buono, la maggior parte degli altri LCD fa peggio. Invece il response time è quello che può generare eventuali scie quando è troppo elevato. Io comunque sul W4500 con PS3 non ho notato scie, giocando a Wipeout HD e PES2009, anche se ho fatto un test molto breve, normalmente uso la console su di un'altra TV.
 
grazie delle informazioni. ma perchè sul sito della sony non c'è scritto il tempo di risposta che dovrebbe attestarsi da quanto ho letto sui 4-5ms.
 
Leon10 ha detto:
...è normale ke quando ci collego la ps3 tramite hdmi se poi lasciando la play 3 accesa vado sui canali normali dell'antenna analogici o digitali,si vedano molto male o per niente?
Chiaro è che non è normale! Io ho il W4000 ma ovvio che non cambia niente: lascio spesso accesa la PS3 e non noto - come è giusto che sia! - alcun cambiamento nel vedere i canali TV.
Sicuro che oltre alla PS3 non ci sia acceso qualcos'altro? Hai per caso anche la PlayTV?
 
Quanta disinformazione!

Il tempo di latenza (input lag) di 10ms è uno dei più bassi mai riscontrati se non addirittura il più basso (almeno sugli LCD). L'input lag NON ha nulla a che fare con il tempo di risposta del pannello. Il W4500 da questo punto di vista è del tutto in linea con la concorrenza o comunque con il "mercato": 300 linee "risolte" senza motionflow e 650 con motionflow settato a standard (immagini in movimento ovviamente).
 
Top