Ieri ho finalmente preso il lettore bluray (Samsung P2500) per cui ho cominciato a sfruttare la TV come si deve. Ho guardato degli spezzoni di vari BD quali Hellboy, Ratatouille e Casino Royale, mentre per intero Ocean's Thirteen e l'ultimo Indiana Jones, tutti splendidi, sia per definizione che colori. Ho dato un'occhiata anche ad un paio di DVD, Batman Begins e 21, anche questi si vedono molto bene, però in parte il merito va al lettore che fa un buon upscaling.
La modalità cinema pur essendo valida, a me continua a sembrare un filo troppo spenta, preferisco utilizzare la modalità standard settata con valori molto simili ma tali da rendere l'immagine leggermente più brillante.
Di artefatti non ne ho notati, l'unico appunto è che il motionflow pur facendo un buon lavoro, crea un lieve effetto soap opera, infatti lo tengo su standard dove il difetto è quasi impercettibile, mentre su alto un pò si nota.
Il mio esemplare fortunatamente non ha clouding, volendo fare i pignoli c'è una minima infiltrazione di luce nell'angolo superiore sinistro, ma si nota solo su schermate nere se proprio ci si vuole fare caso, in sostanza è del tutto trascurabile.
Qualche tempo fa avevo provato anche un paio di giochi tramite PS3: Wipeout HD e Pro Evolution Soccer 2009. Il primo splendido, anche perchè gira a 1080p nativi, ho notato alcuni dettagli ed effetti particellari che sul Samsung HDReady che utilizzo normalmente con la console, non avevo mai visto. PES2009 invece mi è parso uguale al solito, essendo 720p non ha tratto grossi benefici, inoltre è un titolo che graficamente parlando non è proprio il massimo. Di scie direi di non averne riscontrate, o comunque ininfluenti, tuttavia il test è stato abbastanza rapido e non approfondito.
Diciamo che a poco più di un mese dall'acquisto della TV sono davvero soddisfatto, anche i canali SD si vedono abbastanza bene a patto di non stare eccessivamente vicini. Nel giro di un paio di settimane vorrei prendere MySkyHD per completare l'opera (e svuotare definitivamente il portafogli

), appena arriva posto qualche impressione.