Per quanto riguarda la dominante del verde, l'avevo notata anche io durante un film che passava la tv, cosi' come ho postato per la prima volta decine di pagine fa
Ma mi hanno detto che era il film tendente al verde e allora non ci ho piu' fatto caso.
In effetti non ho notato nulla di tendente al verde, compresa la parte finale di harry potter ieri, sempre dopo il grande del piero
La partita si vedeva davvero bene e i primi piani delle magliette bianche erano proprio bianche bianche lavate con perlana

nessuna scia, nessun strascinamento, davvero godibilissima.
prova cosi' anche in un centro commerciale:
Cinema
Retro 3
contrasto 80
lumi 50
colore 50
temp. colore caldo 2
nit. 3
contrasto avanzato NO
gamma STANDARD
consumo energetico Standard per la Tv e Ridotto per dvd/bluray.
Io uso questa configurazione sia per la tv analogica che per il bluray, cambio solo il consumo da standard per analogica a ridotto per bluray/dvd o film che passano in tv.
Come mi è stato detto, mi pare da Mauro proprio se non ricordo male, i colori rispettati nella maniera giusta sono con Caldo 2.
Provate questi settaggi e fate una settimana con questi, cambiando solo il consumo da standard a ridotto per i film, siano essi su italia uno o su bluray/dvd, e standard per tutta la restante tv.
Dopo la settimana, passate da caldo 2 a caldo 1, vi sembrera' assolutamente freddo con dominante blu addirittura.
Il fatto è che all'inizio, almeno, noi inesperti, parlo sulla mia pelle, non siamo abituati al giusto equilibrio di colori, gamma, luce etc. poichè ci sembra che alzando la luminosita' tutto si veda meglio. Invece ad esempio si affogano molti dettagli. Per me fa fede il fatto che quando ieri hanno passato harry potter, nei primi piani etc, sentivo l'esigenza del consumo ridotto che da piu' profondita' e evita che le scene molto luminose diano addirittura fastidio.