Hola gente!
il mostriciattolo è arrivato oggi, 5 minuti dopo che sono salito a casa.
Da premettere: preso su internet, consegnato tramite sda, gente seria che mi ha pure aiutato a entrarlo gratis, imballo originale e perfetto, così come la tv.
Pesantuccio il 46W4500!!! nello sfilarlo dalla scatola distesa per terra, tirandolo verso di noi, la base è uscita dagli angoli di polisterolo e "tunf"

ma poi montato e controllato è tutto perfetto

direi ottimi materiali!!!
Da strapremettere che è il mio primo lcd, quindi faccio quello che posso...
A schermo senza segnale, gli angoli sono un pochetto sbiaditi, ma suppongo sia una caratteristica comune in molti lcd. Non comparabili di certo con le foto di clouding postate! E' piu' un nero smussato di poco che non da per nulla fastidio, nel film le barre nere sopra sono nere, cosi' come gli angoli bui del film stesso e trasformers ne ha da vendere. Quindi invisibili a tv acceso e appena percepibili in assenza di segnale, in tutti gli altri casi il nero è nero, compresa schermata play.
primo settaggio tra tutti: PIXEL PIENO
Tv SD:
mha, sarò io che avrò un'antenna con un buon segnale, ma io vedo tutti i canali bene, è chiaro che sul tubo si vedono meglio, ma che dire, non ho proprio di che lamentarmi con il digitale. Ho visto tutta l'isola, poi La7, poi rai uno, boing etc. e sinceramente si vedono tranquillamente, che tradotto significa che non c'è bisogno di andare in cucina per vedere la tv sd.
settaggi Tv SD:
formato schermo Smart (regolato in ampiezza verticale in modo che le scritte dei programmi rientrino). Un adattamento a tutto schermo del 4:3 che mi garba parecchio.
Retro: 7
Contrasto: 85
Lum: 50
colore: 45
temp.: caldo1 o neutro
Nit.: 14
Riduzione rumore: medio
riduzione mpeg: medio (ma serve solo per divx o simili penso)
ottimizzazione contrasto: No
colore brillante: basso
gamma cromatica: ampia
prova De Filippi superata.
Ripeto, forse molto lo fa il segnale dell'antenna.
Cinema e play3:
Ho messo trasformers e la mia bocca ancora deve chiudersi
Il sudore sulla fronte sembra che lo puoi asciugare! i dettagli della "plastica" rugosa nera della radio della macchina gialla nelle prime scene mentre cambia stazione da sola, sembra che la puoi sfiorare!
tra le scene iniziali quella dell'elicottero che svolazza con lo sfondo del sole al tramonto...
il colore della pelle "sano" al punto giusto (senza alterazioni rossastre o di altre tendenze colometriche...).
La scena di quando la mamma bionda con bimba in braccio, si fa vedere al papà in videoconferenza, un bianco splendido, colori comunicativi e vivaci.
Queste le mie prime impressioni con settaggi:
Cinema:
Retro: 3
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Colore: 50 o 45
Temperatura: caldo 2 (avevo messo caldo 1, ma la due mi sembra piu' avvolgente ed espressiva, mentre ad esempio nella tv sd metto caldo 1 o neutro

)
Nitidezza: 6
Motion flow: medio
Ottimizzazione contrasto: no (non mi garba molto, sembra piu' una forzatura, ma penso sia questione di gusti)
questi settaggi vanno con quelli della play:
uscita video: YPb/Cb Pr/Cr
Superbianco Attivo
controllo gamma dinamica attiva
x.v. colour
il tutto impostando 1.080p 24 in Attivo
Nessun miscroscatto, visione del film fluida, cambi di direzione orizzontali e verticali senza nessun problema
Giochi ps3:
in poche parole con fifa09 motion flow impostato Alto e tutto fila liscio ed è una goduria! alla fine qui' i settaggi uso quelli standard, ma non credo ci sia molto da postare come settaggi in questo caso, più che altro a me piace caldo1 e tutto piuttosto luminoso.
Demo di Frature, un Fps. I dettagli della tuta sono impressionanti, se si avvicina la cam sembra che esce dallo schermo! anche qui' pupetto che si muove fluido e senza microscatti.
Xbox 360 e GoW...
solo un consiglio... provatelo almeno una volta nella vita... soprattutto con questa tv o simili... e una 360 si impossessera' della vostra anima!
ora stramazzo a letto in attesa di altre prove,
byez