[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Per Absolute

Ciao!
Ho provato a impostare FRANCESE su lingua ed ho fatto la ricerca automatica...mi ha trovato tutto a parte Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4...
Poi ho provato a reimpostare la lingua ITALIANO e a fare nuovamente la ricerca automatica...come prima! :eek: ...mi ordina i canali che trova, ma non mi trova più i canali Rai...cosa devo fare?

Aiuto!!!

evarese ha detto:
Più che dalla zona in cui abiti tu (potrebbe essere), dipende sicuramente dall'impianto d'antenna: se non è predisposta a ricevere il mux su cui sono trasmessi quei canali (è sempre lo stesso), non li vedi, senza colpe per il tv...

Quindi se dipende dall'impianto d'antenna cosa devo fare per far si che riceva il mux per quei canali? sempre da MW mi hanno detto che l'antennista dovrebbe mettere un chip sull'antenna del condominio...

In questo forum si parla di tv e non di impianti d'antenna: ti mando un pm per reindirizzarti. Sicuramente non si mettono comunque "chip" negli impianti... ;)

@DecLinE
E' il paese da impostare su Francia, non la lingua.

@Absolute
Boh, a me con Francia funziona perfettamente, mi trova tutti i canali e non devo riordinarli.

Comunque è assurdo che un BUG "stupido" come questo non sia stato ancora risolto...

Visto che si parla di sintonia: a voi il Guide+ funziona bene? Ricevete i palinsesti di tutti i canali? Anche i Mediaset Premium?
Io da un paio di mesi ricevo solo più RAI, LA7 e MTV.

solight ha detto:
Non capisco perchè la Sony, con irreparabili danni alla sua immagine e alla fiducia dei consumatori, dopo aver tanto propagandato i 4 anni di garanzia metta le mani avanti e si rifiuti di intervenire in casi del genere, che sono palesemente dei difetti tecnici, se non dopo molte insistenze da parte dell'utente insoddisfatto.

Anche per me è incomprensibile... a me mi hanno preso in giro 2 volte un tecnico ha detto come han detto a te: "non è un difetto tutti gli LCD son così" un altro ha detto che era da riparare lo hanno tenuto 2 settimane e dè tornato come era, la Sony non ha voluto ripararlo...
Assolutamente incomprensibile :mad:

Non ho nemmeno più la voglia di insistere... di certo la mia fiducia nel marchio è scemata moltissimo spendere di più e poi avere la stessa qualità di un prodotto di sottomarca e in più nemmeno aver diritto all'assistenza :cry:

fanoI

Ultima modifica:
FatherBoard ha detto:
Comunque è assurdo che un BUG "stupido" come questo non sia stato ancora risolto...

A me, dopo l'aggiornamento, con impostato Italia e Italiano funziona tutto regolarmente, ho i canali ordinati.

Ripropongo la domanda:

Voi sulle immagini predefinite da sony (immagini bravia) ne avete 8 o 9?
grazie a chi vorrà rispondermi...

egi ha detto:
A me, dopo l'aggiornamento, con impostato Italia e Italiano funziona tutto regolarmente, ho i canali ordinati.
Ah già, è vero. Quindi probabilmente hanno risolto il BUG ma bisognerebbe aggiornare il FW. Ma perchè non lo mettono in rete e lo rendono flashabile da USB?

egi ha detto:
Devo controllare. Domani sera verifico...

Ciao raga vi volevo aggiornare sul mio problema, già postato, dove collegando la PS3 con cavo hdmi e lasciandola accesa mi trovavo "senza segnale" con i canali dgt di mediaset e rai. Se spengnevo o staccavo il cavo si rivedevano!! *_* Purtroppo ultimamente succede anche dopo aver spento che questi canali nn si vedono e mi tocca riaggiornare la lista per rivederli. Cmq domani viene il tecnico Sony a controllare e ad aggiornare il firmware. Speriamo bene visto che questo pannello anche nel buio più totale è perfetto. Avendolo comprato 10 gg fa, il commesso di Unieuro mi ha detto che se il tecnico lo ritiene guasto me lo cambiano!! Vi aggiorno!!!! Cmq a nessuno di voi è mai capitato?

egi ha detto:
grazie a chi vorrà rispondermi...

Ciao,se può essrti utile io ne ho 9 di immagini preimpostate,il mio w4500 l'ho acquistato a metà gennaio,e come data di produzione dietro c'è scritto 01/2009 ;)

Lippo ha detto:
Purtroppo ultimamente succede anche dopo aver spento che questi canali nn si vedono e mi tocca riaggiornare la lista per rivederli. Cmq a nessuno di voi è mai capitato?

ieri sera dopo tre ore di ps3, spenta la ps3 metto su dtv e tutti i canali erano neri. ho provato a spegnere la tv dal tasto in alto e riaccenderla... magicamente funzionava tutto! mi era già successo ma la play era collegata direttamente con un cavo G&BL a cui avevo dato la colpa del difetto!(mi sa che non centrava niente...)ieri passava tutto dal sintoamplificatore e il cavo hdmi che entrava nel tv era un microsoft.
mi chiedo se è il tuo stesso difetto?

Ciao, mi e' finalmente arrivato ieri sera e devo dire che le primissime impressioni sono ottime;)

Ora inizierò a modificare i setting che peraltro ho cercato in questi post
cercando il compromesso migliore.

Ho collegato il ricevitore SKY HD e devo dire che si vede che e' una meraviglia.

Il settaggio migliore nel ricevitore x la tv FULL HD e' ORIGINALE o 1080i
e qual' è la differenza tecnica.??

Grazie a tutti.

robywankenoby ha detto:
ieri sera dopo tre ore di ps3, spenta la ps3 metto su dtv e tutti i canali erano neri. ho provato a spegnere la tv dal tasto in alto e riaccenderla... magicamente funzionava tutto! mi era già successo ma la play era collegata direttamente con un cavo G&BL a cui avevo dato la colpa del difetto!(mi sa che non centrava niente...)ieri passava tutto dal sintoamplificatore e il cavo hdmi che entrava nel tv era un microsoft.
mi chiedo se è il tuo stesso difetto?
Da come dici scuramente è analogo al mio. Io inizialmente usavo(e uso tuttora) un cavo hdmi senza contatti dorati e nn avevo problemi. Poi ho comprato anche io cavo G&BL e ho iniziato ad avere queste perdite di segnale. Sosituito con altra marca stesso problema. Provata altra PS3, sempre stesso problema. Con un cavo "scarso" va bene! Anche se mettendo su schermo la qualità del segnale dgt, appena accendo ho una perdita da alto a buono. Appena spengo torna su alto. Cmq oggi viene il tecnico e ti so dire!

robywankenoby ha detto:
aspetto ansioso!:)
Allora tecnico venuto. Aggiornato software e riavvio del prodotto come fosse prima accensione. Collegata PS3 a tv spento da tasto in alto. Rimanendo sintonizzati su Canale 5 o cmq un canale con frequenza 69 e accendendo la Play il segnale sparisce. Spegnendola ritorna il segnale al massimo e questo vale come ho detto prima solo con i canali nella frequenza 69 (C5, R4, ITA1, Boing e i Rai satellitari ad esclusione di Rai 4).
Il tecnico dice che deve telefonare alla Sony per avere delucidazioni. Domani mi fa sapere se serve un altro eventuale aggiornamento sw o cambiare addirittura la scheda madre. Vorrei da voi un consiglio.
Unieuro mi ha già detto che me lo cambiano senza problemi in caso di riparazioni invasive visto ho segnalato un difetto nella prima settimana d'acquisto.
Il tecnico mi consiglia anche se fosse la MB di tenermi questo visto che la riparazione me la fanno direttamente qui.
Che faccio? Il pannello è completamente esente da infiltrazioni e/o clouding. Rischio con un altro nuovo oppure cambio proprio modello... oppure come detto prima lo riparo?
Datemi un consiglio :cry: !!!

Digit@l vedo nella tua firma che hai una PS3. A te con cavo HMDI connettori dorati lo fa? La cosa strana è che la perdita totale di segnale la ho con cavo "dorato" invece leggera e se uso cavo economico "silver". :confused:

La qualità in questi casi, a parità di lunghezza, la fa la costruzione del cavo, ovvero la costanza dell'impedenza, la schermatura, la capacità, il colore del connettore non fa proprio nulla.

Ciao