• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ma 'aggiornamento lo si puo ricevere anche ora? non era "limitato nel tempo"? cmq stasera provo
grazie a tutti

PS ho lo stesso problema di broky, qualcuno ci puo suggerire dei settaggi corretti?

Il commesso dove ho comprato il televisore mi ha detto che non è un problema di settaggi ma è propio il televisore che è cosi'.
Infatti lo lasciato li e mi son fatto fare un buono che sfrutterò a giorni.
il 40w4000 alla fine non risulta essere un gran pannello.

confermo che ieri ho provato a fare l'aggiornamento, ma non mi esce nessun avviso. purtroppo non ho mediaset premium, ma solo stell, l'ho lasciato spento tutta la notte, ma questa mattina nessun messaggio è comparso.
cosa intendete per standbay? spento dal telecomando vero?

possibile che non si possa fare con una chiavetta usb? devo chiamare per forza il tecnico?:mad:

@broky: io l'ho preso l'anno scorso e ho letto anche qui sul forum che era uno dei migliori, infatti non posso che elogiare l'acquisto. chiaro che nel frattempo sono usciti tv migliori...

Il centro assistenza Sony di Marcon (VE) ha una serie di SMARCAM che vende a 65€ ivati ... per telefono mi ha detto che non hanno nessun marchio, temo non siano aggiornate, c'è stato infatti da poco un aggiornamento del firmware delle SMARCAM per risolvere i blocchi che queste hanno con alcuni televisori/trasmissioni (Dahlia in particolare).

Cercherò di capire se sono al corrente di ciò e se prevedono di poterle aggiornare in seguito ...

L'aggiornamento per la serie W era OTA a giugno e non è stato più ripetuto: penso che l'unica alternativa sia il rivolgersi ai centri assistenza.
Per stand-by si intende spento col telecomando: adesso non ci sono OTA per il W e quindi è giusto che non si sia aggiornato. Ma hai provato a guardare i codici della versione software? Magari è già in versione definitiva...

Ho letto su altro forum che Sony ha venduto cam con la vecchie versione firware: meglio quindi indagare per benino e leggere le versioni con attenzione.

Infine: chiaro che ci sono pannelli migliori del W, ma da qui ad affermare che vale poco, ce ne corre! Io, l'ho da più di un anno, non ho minimamente notato i difetti qui segnalati...

Riporto qui per comodità le NUOVE versioni del firmware:

Mediaset Premium e Pangea: 3.01.053 (si legge nelle prime righe)
Dahlia: v1.02.025 (si legge dopo uno scroll delle info)

Ultima modifica:
Il venditore del centro assistenza sembrava abbastanza preparato, che gli sono arrivate praticamente 2 giorni fa e che a suo dire hanno la versione 0 di sua spontanea volontà mi ha assicurato che dovrebbero aver installata l'ultima versione 053 (io non ho mai parlato di numeri).
Appena compro una Scheda MP vi farò sapere.
Ciao ciao.

Dal post del link vedo però che l'aggiornamento del firmware reca la sigla PS al posto del corretto PM, corretto in quanto era l'OTA di Sony dello scorso giugno...
C'è un altro aspetto per nulla secondario da tenere ben presente: il firmware diffuso OTA da Sony era specifico per le pay italiane; ora il fatto che questo abbia sigla differente fa fortemente pensare che sia destinato al mercato francese. Io non mi arrischierei...

Ultima modifica:
Salve ragazzi, scusatemi se ripeto cose già dette, ma anche io possiedo un 40W4000 e ho rivisito solo oggi, dopo molto tempo, il forum. Vorrei sapere se l'aggiornamento OTA per il 40W4000 è già stato trasmesso e, in caso affermativo, come è possibile ottenere il nuovo software. Inoltre, quali sono le migliorie apportate? E' stato per caso aggiunto l'ordinamento automatico dei canali? Grazie in anticipo!

L'aggiornamento per il W4000 era OTA a giugno (era scritto nel post immediatamente precedente al tuo... ;) ) e non credo siano previsti a breve ri-trasmissioni. Per fartelo aggiornare ora devi rivolgerti a un centro assistenza (dovrebbero farlo gratis).
L'aggiornamento riguardava la gestione della CAM, decisamente migliorata. E' stato aggiunto anche l'LCN, cosa a mio avviso più dannosa che utile, ma se a te piace...

Volevo solo confermare che la cam venduta nei centri di assistenza Sony ha un software vecchio con tutti i problemi che ne conseguono (tessera danneggiata o illegibile, blocco canali ecc.):
mediaset 3.01.040
pangea 3.01.040
cartapiù V1.02.017.
Mentre il nuovo software con il quale stanno aggiornando le cam samsung è questo:
mediaset 3.01.053
pangea 3.01.053
dahlia V1.02.025.
Dopo aver aspettato più di un anno per l'uscita della Cam Sony questo è quello che ci riserva Sony.
Prestate attenzione.

Phoenix00 ha detto:
Volevo solo confermare che la cam venduta nei centri di assistenza Sony ha un software vecchio con tutti i problemi che ne conseguono ...

Presa anch'io la CAM farlocco della SONY ... 65€ buttate nel cesso.
Brutto colpo, davvero un brutto colpo!
Il bello è che il tipo del centro assistenza mi aveva assicurato che erano col firmware nuovo.

Confermo che Sony sta davvero facendo una figura orrenda con questa cam: preannunciata l'uscita a luglio 2008 per settembre 2008, è uscita esattamente un anno dopo con un prodotto obsoleto! Mi auguro però che da ditta seria aggiorni gratuitamente il firmware, così come sta facendo Samsung.
Io che ho la cam 'Samsung' da luglio 2008, non avevo grossi problemi prima e questi sono praticamente scomparsi con l'aggiornamento del fw del W4000.
Ora ho aggiornato la cam, ma non ho più rinnovato Mediaset Premium e quindi non posso dare ulteriori feedback...

Evarese ho una bellissima CAM Sony se vuoi far cambio, magari ti piace abbinare le marche .... :D:D

Scherzi a parte, ragassi l'unica cosa che possiamo fare è contattarli anche solo per via mail facendo pesare il nostro dramma, sperando che si impietosiscano.
L'unica era lasciargli le CAM sullo scaffale.

Io ho appena scritto usando il form del sito nella sezione dei contatti.
Cercate di usare toni decisi ma non offensivi ne allusivi. Altrimenti chi legge è fortemente tentato di vagheggiare.

Guarda che i drammi sono ben altri...

Tornando alla cam, sei in possesso né più né meno di una cam pre aggiornamento, che è risaputo essere tutte uguali. Come dicevo, se hai il tv aggiornato, funziona al 99% e pertanto non è che proprio non serva a nulla... (l'ho usata per un anno, vedendo tutto quanto volessi vedere)
Secondo: Sony sicuramente aggiornerà il firmware (deve farlo).
Terzo: non è detto che pagando una decina di euro non trovi qualche assistenza che te l'aggiorna 'di straforo'. Ho assistito personalmente all'aggiornamento della mia: direi tre, massimo quattro minuti. Il tempo l'ho poi perso nel fornire i miei dati personali e il tecnico nel riportare il seriale e chissà cos'altro ancora!

Certo avrei dovuto usare "rottura di maroni" invece di "dramma" ... ma sarebbe venuto a mancare il filo logico legato al termine "impietosire" ;)

Punto 1 Faccio al più presto una prova così ti rispondo

Punto 2 Il problema non è tanto il SE (premesso che non sia un problema) ma il QUANDO...

Punto 3 A mali estremi sicuramente andrò a piangere in un centro SAMSUNG e me la farò aggiornare rinunciando alla garanzia ... tanto se non va è uguale quindi persa per persa ...

ciao a tutti, posseggo un 40w4000 da gen 2009 e risiedo nel Lazio prov RM. Ieri ho provato a sintonizzare in manuale il canale dtt RETE ORO e RETE ORO SPORT e al momento della ricerca i canali vengono trovati (si vedono in sottofondo e si sente l'audio). Spinto il tasto centrale del tlcomando per impostarli, come da istruzioni, quando vado sul canale per la visione la risposta è nulla ( nessun segnalo o trasmissione non ....sarò più preciso). Qualcuno ha idee a soluzione o esperienze ? grazie.