[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

cambiata l'xbox360 con il modello elite dotato di hdmi, che dire migliorata ancora la resa sul mio w4000:) , i settaggi sono quelli di hdtvtest solo che con retroilluminazione a 3.

non sono riuscito ad entrare nel menu di servizio in nessun modo, qualcuno a qualche dritta?!?!?!?

ho visto solo ora che il w4000 ha la modalità Picture Frame. Sapete per caso quanto consuma in questa modalità il tv?
Mi piace molto questa feature ma se il tv consuma come da acceso, beh allora non è così utile
Grazie

A tutti i possessori del W4000:

Sapete per caso (se e' possibile farlo) come si RESETTA il TV ??? in modo fisico con tasti o sequenza di tasti, e' urgente :cry:

GRAZIE

Non risolvi così (allora poi non avrebbe provato col menu di servizio ;) ): il problema è che, purtroppo, con i decoder di sky capita spesso che compaia una riga blu, a lato, se si elimina l'overscan sulla tv, perché il decoder fa andare la tv in underscan (quindi si vede la riga blu che non dovrebbe vedersi).
Succede con moltissime tv (e non so se si possa correggere il problema, visto che dipende dal decoder, chi ha sostituito quello sky con altri modelli non ha più avuto il problema).

ho comprato da 1 settimana il sony 32 w4000.
ieri ho guardato una partita di calcio tramite sky ma non si vedeva bene.
ho dovuto regolare il colore la luminosità ecc e un pò l immagine è migliorata.
adesso aspetto i tecnici di sky che mi installano il decoder my sky hd.
speriamo che l immagini migliori con il nuovo decoder.
anche a voi è capitato di non vedere bene con sky?

Io ho lasciato impostato tutto come di default (retroilluminazione 5 / Luminosità 50 / contrasto 85 / nitidezza 14 / colore neutro , ho solo impostato la gamma cromatica da standard a completa.

Ci sono controindicazione a lasciare la retroilluminazione sempre a 5 ? si consumano prima le lampade per caso ?

Onslaught ha detto:
Non risolvi così ...
Mi dispiace contraddirti ma io disattivando la modalità pixel pieno, con il MySky HD non vedo nessuna riga blu. Tant'è che essendo questa funzione disattivata di default non mi ero mai accorto di questa riga prima di attovarla.

Salve a tutti! Da qualche giorno sono entarto in possesso del 40w4000.........abbinato alla Ps3 da 80GB........!! Penso di avere un piccolo problema di abbinamento tra tv e ps3; infatti se avvio la ricerca di dispositivi collegati alle prese hdmi non rileva nulla eppure la ps3 c'e' e funziona alla grande!!
Un altra cosa...se la TV e' in funzione su sky o sul digitale e accendo la PS3...questa non dovrebbe inserirsi come immagine primaria ???? Invece devo se voglio vedere il menu PS3 selezionare l'uscita HDMI corretta etc

Secondo Voi e' normale o posso aver sbagliato qualcosa nella procedura di abbinamento??:( :( :)

Rob83 ha detto:
...

Ci sono controindicazione a lasciare la retroilluminazione sempre a 5 ? si consumano prima le lampade per caso ?

piu' che altro non vedi bene specialmente in ambiente oscurato. fossi in te abbasserei la retroilluminazione fino a che riesci a distinguere i dettagli sulle zone scure dell'immagine.
Gianni

steo ha detto:
ho comprato da 1 settimana il sony 32 w4000.
ieri ho guardato una partita di calcio tramite sky ma non si vedeva bene.

Ciao, anche io da venerdi ho il 32W4000 e se eri abituato, come me, al CRT di sicuro non hai guadagnato nella visione dei canali SD di sky, cinema e 16:9 compresi. Le trasmissioni SD variano molto da ora ad ora e da programma a programma, almeno secondo quello che ho potuto vedere io. I canali FOX e FOX Crime che io guardo molto su alcune trasmissioni sono al limite dell'indecente (tipo Law and Order), mentre su altre tipo CSI Miami sono acettabili...appena appena passabili diciamo.
La regolazione della retroilluminazione, luminosità, contrasto e saturazione colore comunque aiuta molto. Io appena acceso con la lampada a palla sono stato preso dallo sconforto per quanto si vedeva male, adesso invece tutto sommato è passabile.
Putroppo ora come ora penso sia un pò il prezzo che bisogna pagare per avere un tv HD, quando però la maggior parte delle trasmissioni sono SD (trasmesse male oltretutto).

Cià.

Quesito su uniformità luminosità schermo

Ragazzi,
chiedo una verifica a chi ne avesse tempo/voglia: con lo schermo nero (scene molto buie in un film o con una sorgente AV vuota) e in ambiente praticamente buio, notate che il pannello è retroilluminato uniformemente?

Nel mio caso no, c'è una zona di luce in basso a sinistra più chiara rispetto al resto dello schermo. Capita anche a voi?

Ciao e grazie
A

giapao ha detto:
piu' che altro non vedi bene specialmente in ambiente oscurato. fossi in te abbasserei la retroilluminazione fino a che riesci a distinguere i dettagli sulle zone scure dell'immagine.
Gianni

Con retroilluminazione a 5 riesco a distinguere molto bene i dettagli anche su fondo scuro.
Comunque tu a quanto hai impostato la retroilluminazione ?

Rob83 ha detto:
Con retroilluminazione a 5 riesco a distinguere molto bene i dettagli anche su fondo scuro.
...

vedi fino a quando puoi abbassarla, e' in funzione della luminosita' ambientale, per condizioni medie a me non sembrava male 3, ma sono troppe le variabili in gioco.
io non ce l'ho.
ciao
Gianni

vashthestampede83 ha detto:
..io disattivando la modalità pixel pieno, con il MySky HD non vedo nessuna riga blu.

Ehm... non per dire, ma lo sapevamo TUTTI di questa funzione :p e che senza PP non si vedesse piu la riga BLU.

Pero' prova ad indovinare il perche' in modalita' pixel pieno OFF non vedi piu la riga blu ?? :cool: se fosse la stessa cosa la funzione PP a COSA servirebbe, me lo spieghi??

Be' shifta tra le due opzioni e dicci cosa vedi di differente dai :p

:cool:

per fare tale prova fissare il logo SKY tra una e l'atra opzione ;)
forse scoprirai un mondo nuovo :D

ciao

Rob83 ha detto:

:eek: :eek: :eek: orrore!!

Calcola che io non riesco ad andare oltre 3 nemmeno coi film piu scuri (nel senso che non ne sento proprio il bisogno, ed e' peggiorativo), poiche' la profondita' di immagine va a farsi friggere, secondo me c'e' qualcosa che non va nei settaggi che hai impostato, per dover tenere la lampada a 5 :cool:

PS: Giapao e' testimone dato che ha visto con occhi propri prima del disastro service menu :D

Ultima modifica: