• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ciao ragazzi, posto anche qui la mia domanda:

Ho da un paio d'anni il set di casse + sub della creative inspire t7700.

Come faccio a collegarlo??

Lo devo collegare alla ps3 o al tv??

Considerate che sono un niubbone totale in questo campo, quindi se potete datemi risposta a prova di ignoranza (la mia ovviamente )

Grazie in anticipo..

poi ho dato un'occhiata ai 3 blue ray che c'erano in bundle con la ps3..e purtroppo in tutti e 3, (in particolare in spiderman3 e nei pirati 3, r.e. extinction un pò meno) ho notato il famoso effetto grainy o sabbia..e voglio sperare che sia una caratteristica proprietaria del formato blue ray, ho letto che con più si alza la definizione, e con più si nota la "grana" del film, che è così come l'ha voluta il regista..
mi confermate questa cosa e che quindi il tv non ha problemi??

i settaggi sono più o meno quelli in prima pagina o quelli di hdtv, adesso a memoria non li ricordo, ma sono comunque quelli usati dai più di voi..

sapete di qualche blue ray privo totalmente di questo effetto sabbia (avevo sentito parlare di cars o ratatoille o l'era glaciale 2) così da poter essere sicuro al 100% che il mio tv è perfetto??

scusate il patema ma è il mio primo lcd full hd e non so bene cosa aspettarmi..

Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Io ho il mio W4000 collegato ad una ciabatta multipla normale. Stavo pensando di acquistare una ciabatta che protegga il televisore da eventuali sbalzi di corrente. Ma sara' affidabile?
Ciao Francesco

Una ciabatta che 'funzioni' deve costare molto di più di quello che propinano: a meno che non abiti in zone altamente fluttuanti, per mio conto non ne vale assolutamente la pena, anche perché gli attuali alimentatori sono molto robusti verso variazioni di tensione.
Da quando ero bambino (purtroppo moltissimi anni fa :cry: ), quando tutti i TV avevano lo "stabilizzatore", non ho mai sentito di un TV morto per sbalzo di tensione.
Differente è il discorso fulmini - può anche entrare dall'antenna - ma anche qui i prodotti commerciali che vendono sono fumo negli occhi ;) .

@Angelo :

Secondo me il difetto non dipende dal TV ma dalla trasmissione SAT o via discorrendo. Ora non so spiegarti in modo tecnico perche' certi tipi di trasmissioni facciano quell'effetto, sta di fatto che se cosi fosse a quest'ora con tutti i possessori che ci sono di questo TV in questo tread sarebbe venuto alla luce un problema cosi serio, perche' se dipendesse dal pannello a mio avviso sarebbe da considerare SERIO come difetto :cool:

PS:
Dato che vorrei prenderlo anch'io questo TV ti chiedo, per caso il TV ha da qualche parte nelle funzioni un contatore di uso lampada come nei proiettori??? Lo chiedo poiche' dovrei prendere un affare da un negozio on-line ma non vorrei prendermelo di quelli da esposizione che stanno dalla mattina alla sera accesi :cool: grazie

Intendi se si riesce a vedere quante ore è stato acceso il tv?Se è questo allora si..basta entrare nel menù riservato all'assistenza...:D

@Rosy
Sì, va beh, ma non è un grosso problema ...
E' senz'altro una comodità ma scegliendo l'ingresso manualmente ci metti 5 secondi in più ... ;)

Buongiorno a tutti. In effetti ha ragione Evarese io sono nato e abito a Roma, e non ricordo mai di un televisore danneggiato da uno sbalzo di corrente. Certo puo' succedere ma la casistica e' molto rara. Invece ad Acuto (Fr), il paese di mia moglie, succede sovemente che sbalzi di corrente danneggino, talune volte anche in modo irreparabile, TV, lavatrici e elettrodomestici consimili.
Ciao Francesco

ciao a tutti...premetto nn ho letto tutta la discussione...facendo una ricerca all'interno di essa ho trovato gente che voleva sapere se la SamsungCam era compatibile con la serie w4000...per quanto mi riguarda nn la vede proprio...io posseggo sia il 40w4000 che il samsung LE 26A456C2D...sul samsung inserisco e vedo tutto, poi la stacco la metto sul sony e nulla...
avevo letto di gente che diceva che erano compatibili...a questo punto nn so se dipende dallo slot del mio sony...

poi vorrei sapere...ma c'è modo di poter forzare l'aggiornamento del software del digitale?...
grazie

Ciao mi fai preoccupare ho appena ordinato la cam però sei il primo che ha di sti problemi quelli che l'han comprata e messa sul sony 40w4000 han tutti riscontrato compatibilità totale senza nessun problema.

Infatti, mi stupisce molto l'affermazione di stexlex in cui dice che il suo 40W4000 non vede la CAM. Io ho proprio quel modello e ho letto di tanti altri, anche su altri forum, che non hanno il minimo problema! A questo punto mi sorge il sospetto: sicuro di aver inserito la CAM nel verso giusto e fino in fondo?!? Purtroppo, almeno nel mio, non si ha una sensazione tattile, visiva o acustica dell'inserzione e questo potrebbe far credere che la CAM sia inserita correttamente e non lo è!
Il fronte della CAM deve stare verso il retro del TV, mentre il fronte della tessera è verso lo schermo.

evarese ha detto:
sicuro di aver inserito la CAM nel verso giusto e fino in fondo?!? Purtroppo, almeno nel mio, non si ha una sensazione tattile, visiva o acustica dell'inserzione e questo potrebbe far credere che la CAM sia inserita correttamente e non lo è!
Il fronte della CAM deve stare verso il retro del TV, mentre il fronte della tessera è verso lo schermo.

credo di sì...stasera riprovo...comunque la sensazione di averla inserita correttamente c'è, perchè solo in un verso si ha la percezione che i piedini entrano nella cam...comunque riprovo con le indicazioni che mi hai dato...

per la cronaca...cam e TV comprati il 29/7...stasera o al più domani posto qualche codice seriale di CAM e TV e della versione del firmware del DTT (se li trovo )...per l'aggiornamento del DTT nn c'è modo di forzarlo manualmente?...o bisogna aspettare per forza la notte in automatico...?
Non l'ho trovato e nn ho avuto tanto tempo a casa per leggere il manuale completamente (causa lavori)...

grazie

Ultima modifica:
M206 ha detto:
..Ho da un paio d'anni il set di casse + sub della creative inspire t7700.

Come faccio a collegarlo??

Lo devo collegare alla ps3 o al tv??

..

M206 ha detto:
..e purtroppo in tutti e 3, (in particolare in spiderman3 e nei pirati 3, r.e. extinction un pò meno) ho notato il famoso effetto grainy o sabbia..e voglio sperare che sia una caratteristica proprietaria del formato blue ray, ho letto che con più si alza la definizione, e con più si nota la "grana" del film, che è così come l'ha voluta il regista..

i settaggi sono più o meno quelli in prima pagina o quelli di hdtv, adesso a memoria non li ricordo, ma sono comunque quelli usati dai più di voi..

sapete di qualche blue ray privo totalmente di questo effetto sabbia (avevo sentito parlare di cars o ratatoille o l'era glaciale 2) così da poter essere sicuro al 100% che il mio tv è perfetto??

scusate il patema ma è il mio primo lcd full hd e non so bene cosa aspettarmi..

help..:cry:

M206 ha detto:
poi ho dato un'occhiata ai 3 blue ray che c'erano in bundle con la ps3..e purtroppo in tutti e 3, (in particolare in spiderman3 e nei pirati 3, r.e. extinction un pò meno) ho notato il famoso effetto grainy o sabbia..e voglio sperare che sia una caratteristica proprietaria del formato blue ray, ho letto che con più si alza la definizione, e con più si nota la "grana" del film, che è così come l'ha voluta il regista..

L'effetto granulosità è dovuto in toto ai Blu Ray in questione.
In particolare Spiderman 3 da questo punto di vista è davvero pessimo come disco, l'immagine è sempre poco nitida e piena di un bruscolio sempre molto molto evidente.

I pirati dei caraibi è già molto meglio.

Se metti Cars, o Ratatouille, vedrai che quell'effetto piuttosto fastidioso scompare del tutto.
Comunque non devi per forza usare cartoni animati, ci sono molti titoli in BD che non presentano quel problema, o comunque dove lo si nota molto poco.
Purtroppo, così come era (ed è) nei DVD, anche nei Blu-Ray la qualità è spesso altalenante, con la differenza che essendo alta definizione, dove il disco non è all'altezza, lo si nota enormemente di più....

b.r. granulosi

che tu sappia anche xxx ha questo problema?
perchè io con ps3 46w4000 e xxx b.r sono rimasto ""deluso""
l'effetto granelli da sabbia è abbastanza evidente.

oltre ai cartoni che hai detto prima quali altri b.r. mi consigli per sbalordire tutte le persone che fino ad ora mi hanno dato del pazzo per aver acquistato questo fantastico lcd?

SERVICE MENU

Qualora non dovessi riuscire a trovare la pagina corretta cliccando sul mio
link, ti consiglio di provare a cliccare direttamente sul link di alex 71 al post
numero 2109 ;)

ciao

stexlex ha detto:
credo di sì...stasera riprovo...comunque la sensazione di averla inserita correttamente c'è, perchè solo in un verso si ha la percezione che i piedini entrano nella cam...comunque riprovo con le indicazioni che mi hai dato...

per la cronaca...cam e TV comprati il 29/7...stasera o al più domani posto qualche codice seriale di CAM e TV e della versione del firmware del DTT (se li trovo )...per l'aggiornamento del DTT nn c'è modo di forzarlo manualmente?...o bisogna aspettare per forza la notte in automatico...?
Non l'ho trovato e nn ho avuto tanto tempo a casa per leggere il manuale completamente (causa lavori)...

grazie

...funziona...dovevo solo spingere un pò di + la cam...nn lo facevo solo perchè con il samsung la pressione da applicare è minima...vabbè....
meglio così....OTTIMO ACQUISTO....:D