[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Scuderia ha detto:
Rispetto le opinioni di tutti.Ma non cambio la mia idea.Penso che ognuno abbia dentro di se la propria scala parametrica di ciò che è bello....

Scusami se ti rispondo sempre in ritardo ma ho problemi con la connessione.
Quello che tu dici e' verissimo, pero' se rileggo la recensione di AFDIGITALE riguardo il 52W4000 loro ( e sono veramente degli esperti pignoli ed imparziali ) non dicono che si vede cosi' male.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco la mia classifica sul w4000 da 40".Guardato alla distanza di 4 metri

Ps3=9
Blu ray=9
Sky Hd=8 o 8,5
Analogico = 4
SD terrestre =5
SD satellitare =5,5 raramente raggiunge il 6
 
Andreasan ha detto:
Scuderia ha detto:
pero' se rileggo la recensione di AFDIGITALE riguardo il 52W4000 loro ( e sono veramente degli esperti pignoli ed imparziali ) non dicono che si vede cosi' male.

Mah,io non l'ho letta,forse loro lo hanno testato con un super impianto d'antenna,magari con qualcosa di buono che scala le immagini...non lo so...A mio parere non è così..
 
Ultima modifica:
@Scuderia
Mah..al tuo posto chiamerei il cat e mi farei controllare il tv..
Scie? Effetto sabbia??? Sd che si vede male??? :eek:
Secondo me è il tuo televisore che ha problemi

ps....vai a farti un giro nei vari megastore e guarda tutte le tv collegate a cascata su Sky cinema hd.....non ce n'è una che non abbia l'effetto sabbia che dici...te lo hanno già detto che il problema è di Sky hd.
 
Un altro tipico difetto che notavo durante le partite degli europei sul digitale terrestre era che quando le inquadrature riprendevano uno o due giocatori da vicino l'immagine era accettabile,mentre sulle riprese dall'alto,a tutto campo,comparivano righe del campo seghettate e i giocatori tutti sfuocati,un 'immagine pessima..
 
Scuderia ha detto:
....mentre sulle riprese dall'alto,a tutto campo,comparivano righe del campo seghettate e i giocatori tutti sfuocati,un 'immagine pessima..
ma guardavi ngli europei in hd o in sd? io li guardavo in hd :sbav: e chiaramente non ho notato difetti nemmeno di effetto scia , come ti dicevo prima.
Facevo il confronto con la sd e c'era un abisso in quanto a definizione, (quindi si immagini in lontannanza leggermente sfocate), ma non vedevo righe seghettate..
Non saprei...mi verrebbe da dirti che non hai un buon segnale ma tu sei certo della buona qualità del tuo segnale digitale terrestre......
 
@scuderia
scusa ma che settings usi?non riesco a capire come da ben 4m dici che l'SD sia pessimo,io col 40 a 2,5m vedo molto bene.........e poi non vedo nè qui ne su avforums orde di gente che ne criticano le capacità in SD(in HD non ho visto un commento negativo),non ti viene il dubbio che magari il tuo esemplare abbia qualche problema?
 
io credo che scuderia quando parla di digitale terrestre non parla del segnale ddt hd come lui ha detto vive in un posto sperduto e credo che il segnale hd del ddt non lo riceva ma solo il normale ddt ho capito bene scuderia????
 
Io lo sto vedendo...

Non mi lamenterei per niente al mondo...

ho provato anche a "swappare" tra analogico e digitale, ed ovviamente la differenza è tutta a favore del digitale...

lamentrasi di una resa simile su un pannello FHD è mio avviso è fuori luogo.

io il 52" lo vedo da circa 3,5 m e posso giurare che di artefatti o rumori non ne vedo.
discorso diverso se mi avvicino, e ci mancherebbe altro aggiungo.

ovvio che il setting giochi un ruolo determinante, io ho messo mod, Cinema, retroilluminazione bassa, riduzione rumore ecc..

ripeto che lamentrsi di questa qualità significa forse pretendere qualcosa di troppo...

avete provato i canali tipo QOOB oppure i vari LA7 o mediaset premium quando fanno i tralier di MYA JOY ecc?
sono da togliere il fiato se si pensa che stiam parlando di SD, una vera meraviglia!
altri invece soffrono di una compressione evidente e quindi si notano molto gli artefatti, uno su tutti Rai news24.

Io mi reputo non soddisfatto ma Soddisfattissimo della visione della tv in SD, e Stupito dalla qualità sorprendente con i canali che trasmettono un segnale almeno buono.
 
blacklight bleed maledetto

Salvas ha detto:
Ciao
scusate ragazzi, fatemi un pò capire bene il significato di clouding.
Non vorrei mettere in giro delle idiozie.
Il mio tv, nell'angolo in basso a destra, presenta una piccola luminosità, maggiore degli altri tre angoli (una specie di piccolo fascio di luce a forma di cono), che nome date a questo problema?


Appena posso, vi allego una foto del difetto.
ciao
:D ciao a tutti , mi infilo perchè ho il pupo da 3 gg. e ieri ho notato che sulla schermata nera dei vari canali ci sono 3 scie luminose agli angoli:confused: ora vi chiedo un parere visto che sono intenzionato a farmelo cambiare; è una cosa normale o lo schermo deve essere nero totale senza scie luminose? eppoi una volta scartato lo accendo e lo trovo già settato sui canali tv e con l'ora impostata!!!! di sicuro mi hanno appioppato un reso, voi che dite, per gli angoli illuminati si può considerare un difetto tecnico o tocca tenerselo così?:rolleyes: grazie a chi mi potrà aiutare.
 
Scuderia ha detto:
Ecco la mia classifica sul w4000 da 40".Guardato alla distanza di 4 metri

Certo che è curioso prendere un Full-hd da 40" e poi guardarlo da 4 metri... La scelta migliore sarebbe stato un plasma hd-ready da 50" : perfetto in SD e definito in HD, almeno quel tanto (poco) che i tuoi occhi possono percepire da cosi' lontano.
Da quella distanza dovrebbe essere gradevole anche in SD... mi risulta difficile credere che tu possa veder formicolare qualcosa su un 40" da 4 metri :) E poi, capirei se tu provenissi da un plasma, ma da un altro LCD mi sembra strano che tu trovi tutte queste differenze :confused:
 
@Scuderia

Prima leggevo il Thread del samsung M86, e un tizio raccontava di u problema del tv, che gli è stato prontamente sostituito, e riguardava prorpio un pesante rumore video...

a questo punto davvero mi viene il dubbio che tu possa avere un esemplare con dei problemi...

oppure semplicemente, chiedi troppo.

ma in tutta sincerità, mi puoi dire come si vede sul tuo tv, il canale QOOB, e LA7 e i veri Mediaset premium?

io se ti faccio 2 fotografie, ti lascio senza fiato, peccato che servano a poco...
mi piacerebbe poterti far vedere il tv qui in casa mia..

ciao
 
Chi dice che il mio paese è sperduto dice che tutta Itali aè sperdut dato la rai in HD si vedeva in poche città.Io di HD ho solo Sky ed è a 1080i.
Come setting uso standard,filtri off o al massimo Bassi,nitidezza 3,luminosità sul 4 contrasto 79 colore 50,caldo 1,Gamma ampia.Ora sto guardando Spiderman su Sky Cinema 1,se passo a Sky cinema 2 fa pietà,3 idem,l'unico che si salva è cinema HD e Sky cinema 1 fino alla distanza di 2 metri.Molte scene di spiderman noto difetti di messa a fuoco.

Mi piacerebbe proprio fare il confronto con un 4000 in casa di qualcun altro perchè magari a parole si fatica a spiegarsi
 
ecco bravo, hai postato i tuoi setting e a mio avviso sono un tantino sballati...

fossi in te proverei subito a mettere:

cinema,
retroilluminazione bassa o a min, o max 2
colore sui 53/54
attiva i filtri di riduzione rumore
gamma Standard

dovrebbe migliorare, magari li per li puo farti impressione, però dovresti avere un risultato finale piu veritiero...

provare non costa nulla.

edito

dimenticavo

NITIDEZZA a minimo, è molto importante imho.
 
OK parlo da solo :D
Quando l'ho acceso per la prima volta e dopo la sintonizzazione automatica a momenti mi prende un colpo, poi settandolo ben bene la situazione e' migliorata sensibilmente.....
Scuderia ha ragione, non ho mai avuto un tv lcd prima ma solo perche' constatando come si vedevano le trasmissioni televisive a casa dei miei amici ( tutti contenti ) pensavo dentro di me : ma questi sono tutti pazzi :D
Si vedevano ( chi piu' chi meno ) tutti i difetti riscontrati da Scuderia : clouding- dithering - banding )
Dopo 2 anni ho fatto il grande passo fidandomi della recensione di AFDIGITALE ( rivista secondo me seria ed imparziale ) e supportato dal fatto di avere dentro casa 2 TRINITRON....:cool:
Quindi ero preparato al peggio invece....sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Certo non c'e' da gridare al miracolo pero' per dirla come quelli di AF:
( che vi ricordo hanno provato il 52' quindi schermo piu' grande = difetti piu' accentuati ) il tv non sfigura ma nemmeno eccelle.
 
Maya ha detto:
Io mi reputo non soddisfatto ma Soddisfattissimo della visione della tv in SD, e Stupito dalla qualità sorprendente con i canali che trasmettono un segnale almeno buono.
Anche io :D
rai 4 da te come si vede?
 
Top