[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Bhe, io dico schifo, perchè è una qualità penosa...

se prima metti apocalypto in BR e poi ti guardi un canale normale puoi anche avere una crisi isterica...

quindi a mio avviso è proprio il segnale pal da antenna e DDT che fa schifo, e naturalmente su un pannello del genere i risultati sono catastrofici, sia ben chiaro io parlo in termini assoluti, e se badi bene ho scritto che tutti gli LCD si vedono male con il segnale A e DT.

Dire che un lcd riproduca il segnale classico meglio di un crt a mio avviso è esagerato...
io in casa ho ancora un sony 29" crt e mi fulminasse Dio se mento, si vede meglio di qualsiasi LCD... parlando appunto di segnale da antenna.

Poi a mio modesto dire, il tv W4000 si comporta piu che bene, non mi sono mica lamentato... sò quali sono i limiti, e quindi mi accontento... e cmq con il DDT alcuni canali si vedono anche meglio di quanto mi aspettassi...
e devo ancora settarlo per bene.

io al momento lo ho poche ore, sono estremamente entusiasta del prodotto...

in HD si vede da Dio, con le console mi ha fatto prendere uno sturbo, e la tv normale è accettabilissima per essere un Full da 52"...

era proprio quello che mi aspettavo e dirò di piu... cambiando settaggi, facendo diverse prove continua a stupirmi...

classica domanda:

Lo ricomprerei?

Si, oggi stesso :p

son felice di aver cambiato tv, il salto in avanti è notevole.

ciao
 
ho letto gli ultimi messaggi, io ho detto che il br di apocalypto si vede meglio di ogni altra cosa ma non che il resto mi ha deluso!
Guardo parecchia roba in sd e sono comunque soddisfatto.. anche sky cinema in sd non è male. I difetti li ho notati in alcuni film in hd su skycinema hd ma è un problema di compressione su scene buie che hanno riscontrato tutti sul topic dedicato.

i normali dvd sia tramite ps3 a 1080p che tramite il recorder dvd a 1080i si vedono benissimo, sono una gioia per gli occhi.. e sono solo dei DVD!

secondo me per chi come me fa un uso della tv 30%sky hd 40% ps3 tra giochi e BR 10% DVD upscalati e il resto sd è un B O M B A:)

io ho il 46 in una stanza grande, quindi gioco d'astuzia avvicinandomi a circa 2- 2,5 m se è sky hd o giochi ps3 a 720p , andando a 1,80m se è un BR (GODO:D) e stravaccandomi sul divano a 3,5 m se è SD. :cool:
in questo modo ottengo sempre il massimo:)
 
Ciao seguo da sempre la discussione sul sony mi decido ora a scrivere perchè finalmente ho deciso di comprarlo l'ho ordinato!!!!!!!Avevo precedentemente ordinato il sammy serie 558 per risparmiare un pò mi sembrava qualità prezzo molto valido ma dovevo aspettare altre 2 settimane non era subito disponibile.Cosi mi sono deciso e sono tornato al primo amore verso il sony spero tanto di rimanere soddisfatto ho investito 250e in + spero spesi bene nonv edo l'ora che arrivi venerdi o al max lunedi vengo da un crt 50hertz indi il salto sarà enorme speriamo bene.

Saluti
 
ho il 360 per il momento è un super pc che collegherò in dvi-hdmi leggendo film hd a 1080p in futuro credo prenderò una ps3 spero anche in sd si veda decente.Non vedò l'ora che arrivi!!!!!!!
 
certo , prima avevo un hd ready sempre sony e quello si che era una bomba..non sapevo nemmeno esistesse l'effetto scia..Forse sto w4000 doveva uscira tra 3 anni quando avremo più sorgenti a 1080p e i blu ray costeranno la metà..:mad:
 
Maya ha detto:
Dire che un lcd riproduca il segnale classico meglio di un crt a mio avviso è esagerato...
io in casa ho ancora un sony 29" crt e mi fulminasse Dio se mento, si vede meglio di qualsiasi LCD... parlando appunto di segnale da antenna.

Se è per questo meglio anche di qualsiasi Plasma, Ready o Full che sia... :(
E' chiaro che il CRT è il massimo per il segnale TV, ma quello che si vorrebbe ottenere è il giusto compromesso tra bassa ed alta definizione.
Il compromesso perfetto esiste: Pioneer 4280 o 5080 XD HD-Ready ;)
Ma il mio dilemma è quello che attualmente sono alla ricerca della perfezione in HD, e nel W4000 avrei trovato finalmente pane per i miei denti... :D Rimane comunque il fatto che che per il 50/60 % dell' utilizzo sarebbero ancora coinvolti i segnali SD, e dopo aver visto il Sony sintonizzato su canale 5 con un programma che vedo tutti i giorni sul mio plasma SD, mi sono bloccato. :cry: Il full plasma Panasonic che era di fianco, rendeva molto meglio :mad: Lo stesso Full plasma che pero' continua a non entusiasmarmi con i blu-ray :rolleyes: . (almeno non quanto il Sony :sbav: )
Ho ordinato il Panasonic ormai da 40 gg. e mi hanno detto che prima di agosto nisba :mad: ma non passa giorno che io non sia tentato di annullare e prendermi il 46W4000
 
Ho un sony 40w4000 e spesso, su canali mediaset soprattutto, si verifica che la trasmissione o va a scatti o si interrompe per alcuni secondi e mi compare la scritta nessun canale disponibile. E' un problema del digitale terrestre o di scarsa qualità del segnale?
 
kamala73 ha detto:
Stai dicendo che vedi le scie sul 40w4000 e non le vedevi sul vecchio sony hd ready???

purtroppo si..Scie,formcolii,le partite di calcio presentano tutte le righe campo seghettate..Ora mi sto guardando transformers su Sky HD,beh,se fosse sempre così la visione ci sarebbe poco da lamentarsi,a parte qualche effetto sabbia sugli sfondi scuri o sui primi piano delle persone
 
Ultima modifica:
@mater

quoto ogni tua parola.

per i segnali SD un plasma rimane migliore di questo W4000, per quanto riguarda l'HD invece da delle ENORMI soddisfazioni, a tratti rimango incredulo, ha nero da urlo... in alcune occasioni si avvicina tantissimo al nero della cornice, quasi diventa un tutt'uno, impressionante!

credimi anche io ho pensato a lungo se prendere questo o il PZ85 o il PZ800, alla fine visto che lo uso quasi solo per Bluray e giochi, ho optato per il W4000, io sono davvero un giocatore incallito, almeno un paio d'ore al giorno me le faccio con una console... e anche il remoto rischio di Burn-in nel plasma continua a farmi desistere...

rimangono cmq due prodotti di fascia alta, dipende appunto dall'uso che se ne fa..

io di tv SD ne vedo davvero poca, e cmq con scarsa attenzione quindi mi accontento...


@menshealth

Normalissimo si vede che nella tua zona non ricevi bene il segnale, a me capitava con il DDT esterno che avevo tempo fà...
purtroppo non credo ci siano rimedi, dipende solo dalla banda.


@kamala73

Non h ancora avuto modo di provare la VGA, ma stando alla recensione di AFdigitale, supporta fino a 1080p, magari qualche utente che ha gia provato potrebbe confermare, altrimenti appena mi torna la X360 (spero domani) faccio una prova al volo e ti dico con certezza.




per concludere, mi son fatto un' altra sessioncina di HD, una roba così fa godere.


ciao:cool:
 
Ultima modifica:
se un hd ready si deve inventare un pixel per ciascuno di quelli originali un full hd ne deve inventare tre.[/QUOTE]

Allora vuol dire che il w4000 se li inventa piuttosto male..
 
Grazie della risposta Maya sto fremendo nell'attesa sto prendendo un po di 1080p per testarlo da pc.Prenderò cavo dvi-hdmi per il pc va messo in hdmi 2 vero o è indifferente?
 
@ menshealth

Se ti esce la scritta 'canale non disponibile' e/o ti squadretta è sicuramente colpa del segnale insufficiente sul mux mediaset. Per risolvere, o chiami l'antennista, o mi spieghi com'è costituito il tuo impianto d'antenna che vediamo se si riesce a capire dove possa essere il difetto.

@ kamala73

I tre ingressi HDMI sono identici nel W4000 e quindi puoi attaccare la 360 dove preferisci...
 
Possiedo il 40" da più di 1 mese e mezzo ormai e nonostante tutti gli smanettamenti ancora non ho trovato il setting che mi soddisfa appieno, specie in SD con SKY.
Domando a chi ha già provato altri decoder sat, se ne esiste qualcuno che possa ricevere il segnale di sky (regolare !) e sia in grado di upscalare il segnale a 1080i (1080p sarebbe il top) meglio (o meno peggio :D ) del nostro W4000.
Io ho sky hd, con decoder PACE, settato in HDMi per l'HD e con SCART per l'SD poichè l'upscaling del decoder sky a 1080i è pessimo e non permette la visualizzazione in 4:3 nativi.

ATTENZIONE: so benissimo che non si puo' cavare sangue dalle rape, e che se il segnale di partenza non contiene delle informazioni...non le contiene. Ma parto dal presupposto che se alcuni TV di altre marche visualizzano meglio del nostro il segnale in SD, evidentemente un margine di miglioramento c'è.

Con questo non sto accendendo nessun flame sul discorso qualità in SD del w4000....semplicemente voglio godermi al meglio la nostra belva anche in SD !!! :)
 
@scuderia
Quello che volevo dire è che non puoi paragonare esattamente tv hd ready e tv full hd: il lavoro di elaborazione di un segnale SD nei due casi è molto diverso ed è normale che l'immagine su un Full HD abbia maggiori differenze rispetto all'originale.
 
Top