[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

perott ha detto:
...Ma i 3 preset (brillante, standard, cinema) sono in pratica uno solo, variano solo i vari parametri...??...
Assolutamente no, sarei molto stupito del contrario. Di norma le varie "modalità di visione" (nella mia TV sono dinamico, normale e cinema: cambia il nome, ma il concetto è quello) sono caratterizzate da curve colore e gamma completamente diversi. Anche potendo agire su regolazioni molto fini (regolazione dei singoli colori, regolazione della curva del gamma, etc.) è pressoché impossibile raggiungere il medesimo risultato, anche servendosi di strumenti piuttosto sofisticati come un colorimetro. Nelle recensioni più tecniche di display o VPR questo aspetto è molto chiaro, in quanto vengono chiaramente elencati pregi e difetti di ciascuna modalità (con tanto di gamut colore, curva del gamma, etc.) prima e dopo un'accurata calibrazione. Inutile dire come i risultati finali non siano mai identici tra loro. Suggerisco la lettura di qualche buona recensione del W4000 per sapere quale sia la modalità migliore da cui partire per arrivare ad una calibrazione "da riferimento" (di solito, è la modalità cinema).
 
Hark disk USB per foto, se a qualcuno interessa...

Ciao

Se a qualcuno può interessare...
ieri avevo un po' di tempo per fare delle prove e siccome mi "avanzava" un hard disk USB da 80 GB ho provato a formattarlo in FAT32, riempirlo di circa 5000 foto (13 GB) e ad attaccarlo al 40W4000.
Risultato: funziona :D
Prerequisito: l'hard disk deve essere alimentato esternamente (ossia il box esterno deve prevedere un alimentatore). La porta USB del W4000 non riesce ad alimentare il disco da sola.
Per far riconoscere il disco, spegnere prima il TV con l'interruttore in alto, collegare il disco ed accenderlo e poi accendere il TV, quindi andare in visualizzazione foto USB
Stessa cosa per togliere il disco: uscire da visualizzazione foto (es. andare su un canale TV), spegnere il TV dall'alto, spegnere il disco e scollegarlo, riaccendere il TV.
Limitazioni:
- Il caricamento delle immagini è un po' lento (tale e quale alla chiavetta USB)
- L'ordinamento non l'ho capito: a volte le ordina correttamente come salvate su disco ma il più delle volte è al contrario
- Sono visualizzati solo i primi 7/8 caratteri dei nomi delle cartelle per cui io che le ho tutte che iniziano con, ad esempio, "2005-08 montagna..." vedo solo di fatto la data. Questo rende un po' difficoltoso individuare la giusta cartella
- Le foto vengono visualizzate correttamente ed in alta qualità. Io visualizzo foto di una Canon S50 (5 mpixel) e di una Nikon D300 (12 mpixel), però alcune foto "post-elaborate" non vengono visualizzate, ad esempio quelle formate da più foto unite (panorami...), penso per una limitazione nella risoluzione visualizzabile

Spero di aver fatto cosa gradita.
Comunque, gran TV, devo ammettere, soprattutto in HD ma anche in SD dice la sua

Saluti e buona giornata
Giancarlo
 
Foto USB

Interessantissima la tua esperienza!
Io ho provato, a dire il vero un po' velocemente..., un HD esterno ed esternamente alimentato (prevede solo questo tipo di alimentazione) senza alcun successo, anche se occorre aggiungere che è questo un HD un po' particolare e a volte faccio fatica a farlo riconoscere anche al PC (devo accenderlo e spegnerlo più volte!).

Domanda importante: da qualche parte - forse documento ufficiale Sony... - avevo letto che la memoria USB per essere riconosciuta DOVEVA essere formattata FAT32, e tu pure citi questa formattazione. Però io non sono riuscito a leggere foto in FAT32 da chiave USB, mentre le ho lette senza problemi da chiave FAT: e allora?

Confermo che le foto sono eccezionali davvero (ho una Kodak 7 Mp).
 
Ciao
confermo formattazione in FAT32 e nessun problema a far riconoscere e leggere il disco, nè in Windows XP pro e nemmeno dal TV seguendo i passaggi che ho scritto.
Unica difficoltà ho avuto nel formattare il disco fisso in FAT32: Windows XP quando il disco è > di 40 GB propone solo la formattazione NTFS. Ho dovuto caricare un software esterno (Partition Magic) per poter formattare il disco in FAT32 ma poi, come detto, nessun problema.

Nota: anche la mia chiavetta è formattata in FAT32 e nessun problema a leggere foto anche dal TV.
I passaggi che utilizzo per far riconoscere la chiavetta sono gli stessi dell'hard disk (spegni TV, inserisci chiavetta, etc. etc.)

Peccato per la (eccessiva secondo me) lentezza di caricamento delle immagini, se no sarebbe perfetto.
 
Effettivamente io non ho mai spento il TV e quindi può essere lì il problema del riconoscimento, anche se la chiave USB in FAT è stata riconosciuta più volte al primo colpo senza alcun spegnimento.

Riproverò, grazie ancora per le 'dritte'! :)

Per i tempi: non mi sono sembrati inaccettabili; anche le immagini precaricate necessitano di qualche secondo...
 
evarese ha detto:
C'è solo una CAM in commercio in Italia, anche se marcata differentemente.
Novità, rispetto a quanto ho scritto nel post 1984, certo che no, dopo...........


Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho un nuovo tv lcd.... ( ovviamente Sony KDL40W4000 ).
Sull'ultimo volantino di Mediaw....compare la promozione della SamsungCAM a 69 euro acquistando un lcd ovviamente Sams.....altrimenti "sciolta"a 99 euro ( notizia anticipata gia' da AFDIGITALE sul suo sito ).
A questo punto bisogna soltanto vedere se funziona al 100% sul Sony ( e penso proprio di si, almeno questo sostiene AFDIGITALE nella prova del 52W4000 del mensile di Giugno08' ).
In poche parole cercasi "cavia" per testare la CAM.
Sabato faccio un salto da Mediaworld e se la trovo la prendo e poi vi faccio sapere....
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
gokku3 ha detto:
ho collegato il mio notebook tramite hdmi con la tv.
poi ho collegato con il cavo ottico la tv all'ampli.
il problema è questo: all'ampli arriva sempre e solo un segnale stereo!

Direi che è una cosa normalissima....l'audio entra a 6 canali nella tv che a sua volta effettua un downmix a 2 canali ed è questo che esce dall'uscita ottica....
Le cose sono 2: o hai un tv che ti permette di impostare un pass-through audio (quindi senza processarlo) dall'ingresso HDMI all'uscita ottica (ma per me è fantascienza) oppure colleghi l'uscita S/PDIF del portatile (che dovrebbe avere se è recente) direttamente all'ampli...
 
Andreasan ha detto:
...altrimenti "sciolta"a 99 euro
Buona notizia per chi vorrà comprarla: MW ha ufficialmente comunicato un errata corrige sul prezzo. 69 euro per tutti, ovviamente compresa l'offerta di 4 mesi di Gallery.
Se sarà disponibile (mi sembra di capire che i tempi si stiano allungando a dismisura...) anch'io penso senz'altro di prenderla e pertanto avrete notizie anche da me ;)
 
Piccolo aggiornamento: sembra (voci di altro forum... ;) ) che Sony si stia finalmente muovendo verso il discorso CAM e quindi potrebbe uscire anche lei con la "sua" CAM, che poi in realtà è sempre la stessa, ma con un'etichetta Sony, e potrebbe anche aggiornare il firmware dei 'vecchi' televisori per renderli compatibili al 100% (bollino bianco).
Adesso si vocifera di 'settembre'; non chiedetemi altro perché al momento tutto quello che so l'ho scritto! :)

P.S. Stando così le cose, sto quindi pensando di aspettare settembre e lasciar perdere la CAM Samsung (anche perché per ora è indisponibile in tutt'Italia e certi siti on-line che l'avevano l'hanno addirittura tolta dal listino...).
 
Ieri è venuto il tecnico a ritirare il mio 46" per il problema della doppia banda con colori diversi:( .....speriamo non lo tengano molto! Proprio ieri sera ho registrato Pirati dei Caraibi in HD!:cry:
 
evarese ha detto:
Buona notizia per chi vorrà comprarla: MW ha ufficialmente comunicato un errata corrige sul prezzo. 69 euro per tutti........



Ciao Evarese,
ma sei sicuro perche' sul sito di MW io non ho trovato nulla e sul volantino mettevano bene in evidenza i due prezzi ( 99 senza tv e 69 con tv Sams.)
Cmq.se a Settembre arrivera' quella marcata Sony varrebbe la pena aspettare anche se, come dici giustamente tu, sono identiche.( come del resto quella marcata Panasonic acquistabile sul loro sito previa registrazione ,ecc.ecc. )
L'unico dubbio e' : in che data di Settembre.... ? in quanto il campionato di serie A potrebbe essere gia'cominciato e di attaccare il decoder esterno con collegamento scart :mad: proprio non ne ho voglia....
 
A proposito di decoder digitale terrestre in alta definizione, ma li avete visti i prezzi....????
Da 159 a 199 eurozzi sul sito di MW.....questo e' un'altro dei motivi per cui ho scelto Sony.Gli Europei in alta definizione sono stati un vero spettacolo.:D
Oramai i tv sono diventati come i computer ( obsoleti dopo 1-2 anni di vita ) e per chi ha scelto Sony almeno sul DVB-T non dovrebbe avere sorprese.
Io sono cmq.soddisfatto dell'acquisto anche se c'e' sempre di meglio.....
Con PS3 ed Xbox360 e' una favola, fantastico anche con il PC collegato, la tv analogica lasciamo perdere mentre con il digitale terrestre si difende mooolto bene ( dove sono io il segnale arriva al massimo ) purtroppo vengo da un Trinitron 29' ( perfettamente funzionante ) e quindi per la tv ero abituato troppo bene.
 
salve a tutti, da quasi 2 mesi vi frequento poco perché non ho tempo e vi voglio chiedere un paio di cose magari giá dette ma non ho tempo di leggere tutto. io vorrei prendermi il 46 o il 52 per giocarci col pc e guardare sky sd (al momento). ho letto di alcuni problemi di clouding e di un altro problema ma non mi ricordo bene il nome, qualcosa con bleed.
vorrei sapere se é un problema di questo modello e c'e l' hanno tutti e se senza questi 100HZ si possono vedere partite di calcio o formula 1 senza che mi venga la voglia di vomitare. un'altra domanda é che costa un 40% in meno del x3500. magari é fatto con materiali non di prima qualitá? io non l'ho mai visto e magari chi lo possiede o che lo ha visto, mi puó aiutare?

grazie
 
Andreasan ha detto:
...ma sei sicuro perche' sul sito di MW io non ho trovato nulla e sul volantino mettevano bene in evidenza i due prezzi ( 99 senza tv e 69 con tv Sams.)
Visto con i miei occhi l'errata corrige nel punto vendita MW che frequento quasi giornalmente e letto pure su altri forum! ;)
Peccato che pare che queste CAM non arrivino e che forse conviene aspettare quella 'Sony' (a me non interessa minimamente il calcio... :) )
 
evarese ha detto:
Peccato che pare che queste CAM non arrivino e che forse conviene aspettare quella 'Sony'.

Vale la pena aspettare? Vale la pena se oltre alla CAM Sony aggiunge un aggiornamento SW per i TV W4000 e altri, altrimenti che diversità ci sarebbe acquistare una CAM SUMS/PANA/PHILP ecc ecc.. :rolleyes:
 
Pensavo che valesse la pena da un punto di vista di garanzia: se Sony certifica i W4000 e vende la CAM associata (anche se sarà esattamente la stessa CAM di oggi), reputo che in caso di problemi avresti tutti i tuoi diritti riconosciuti. Se comperi ora 'una' CAM e qualcosa non funziona, ti attacchi al tram...
Per quanto riguarda l'offerta Gallery che ora c'è e domani chissà è più difficile fare considerazioni e dipende anche dall'interesse personale che si può avere per questo tipo di 'offerta'.
 
avia600 ha detto:
salve a tutti, da quasi 2 mesi vi frequento poco perché non ho tempo e vi voglio chiedere un paio di cose magari giá dette ma non ho tempo di leggere tutto. io vorrei prendermi il 46 o il 52 per giocarci col pc e guardare sky sd (al momento). ho letto di alcuni problemi di clouding e di un altro problema ma non mi ricordo bene il nome, qualcosa con bleed.
vorrei sapere se é un problema di questo modello e c'e l' hanno tutti e se senza questi 100HZ si possono vedere partite di calcio o formula 1 senza che mi venga la voglia di vomitare......


Allora,
avendo solo il W4000 posso risponderti su questo, per quanto riguarda x3500 dovresti consultare il forum specifico.
Per giocarci con il PC il W4000 io lo trovo ottimo ( gioco con Crysis senza alcun problema ed il segnale del pc lo aggancia tranquillamente ) sono collegato in hdmi e non in vga dove invece ho collegato Xbox360 ( anche qui nessun problema sono in 1080i ) con la PS3 poi e' superlativo ( 1080p e mappa 1:1 )
Non ho sky ma soltanto il digitale terrestre che comunque si vede bene ( non eccelle ma nemmeno sfigura )
Assenza totale di clouding, banding e dithering con segnali in HD.
Penso cmq.che x3500 sia leggermente superiore per quanto riguarda la visione di segnali sd , tutto dipende dall'uso che ne devi fare ( guardi piu' la tv oppure lo usi principalmente per giocare ? )
x3500 ha il processore video migliore per segnali sd ( da qui il costo superiore ) ed e' rifinito un tantino meglio pero' il contrasto ed il nero del W4000 dovrebbero essere superiori ( vedi specifiche tecniche )
Un saluto.
 
Top