[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Ragazzi scusate un attimino.... io vedo i programmi col dtt con frequenza 25hz ma non dovrebbe essere 50 hz? mi spiego meglio, nella barra grigia delle informazioni c'è scritto : 576/25hz è normale? secondo me ci dovrebbe essere scritto 576/50hz voi cosa mi dite? per favore aiutatemi, grazie.
 
evarese ha detto:
Mi sembra ci siano dati aggiuntivi; :cry:

grazie della segnalazione, purtroppo però anche nei pdf da te menzionati (sia tedesco che italiano, x l'italiano ho scaricato quello dell'e4000 che è praticamente identico) non ci sono le info che ho chiesto e che ripeto:

lumiosità
tempo di risposta

qualcun altro può essere d'aiuto?

grazie ciaoz
 
Per il tempo di risposta ricordo il valore di 8 ms (al di là che ognuno la misura con riferimenti differenti...) e probabilmente Sony è uno dei pochi onesti; per la luminosità non vorrei scrivere fesserie! :D
 
poklok ha detto:
576/25hz è normale?
Sì, certo, è 'normale' in quanto lo standard analogico TV europeo, legato alla frequenza di rete di 50 Hz, più vecchio di me (che giovane non sono ... :cry: ) prevede un quadro a 625 linee totali di cui la metà (righe dispari) trasmesse in un semiperiodo (25 Hz appunto) e l'altra metà (righe pari) trasmesse nel semiperiodo seguente. I due semiquadri appaiono al nostro occhio umano, dotato di persistenza (memoria), come uno unico.

Il perché si sia scelta la frequenza di rete è ovvio: per risparmiare sull'oscillatore locale legato a una frequenza di rete ben precisa e soprattutto sincronizzata. Chiaro che con la tecnologia digitale non dico odierna, ma anche solo di vent'anni fa, si sarebbero scelte altre strade...
Il segnale digitale per qualche verso deve 'copiare' il vecchio standard e l'unica miglioria 'concessa' è nel numero di righe e quindi nella definizione.
 
Ok, preso!!

Il 40W4000, mi arriva sabato (in realtà venerdì, ma i soliti problemi di ritiro...)

Per adesso tutti i vari segnali SD, a presto MySkyHD e più in là PS3.

Speriamo...
Domenica/lunedì le mie impressioni.

Ciau
 
PLACEBO '78 ha detto:
Ringrazio particolarmente Mater e Duke Fleed che ieri mi avevano prontamente tranquillizzato.

Prego, figurati! ;) E pensa che io il W4000 nemmeno ce l'ho... (ma è rimasto fino all' ultimo la mia alternativa numero 1)
Hai visto che incredibile quantita' di dettagli riesce a far emergere con i blu-ray? :eek: La Play 3 è davvero un complemento obbligatorio per questo splendido pannello... ;)
Ciao e buon divertimento!
 
PLACEBO '78 ha detto:
...devo dire che non avevo mai visto niente di simile.....:eek: le immagini sono spettacolari...
...Ringrazio particolarmente Mater e Duke Fleed che ieri mi avevano prontamente tranquillizzato...
Prego! :)
Mi fa piacere che tu sia contento dei nuovi acquisti! Non mi resta che dirti...buona visione! :D
 
ma pesa l'assenza dei 100hz su questo pannello?
giocando con la ps3 noterei miglioramenti con un tv 100hz rispetto a questo modello sony?
io sono indeciso fra il philips 9703 42" e appunto il sony w4000, che a parità di prezzo c esce anche 46" o superiore...
adesso volevo sapere, come qualità video dei blue ray con ps3 (il philips l'ho visto con i miei occhi e sono rimasto stupefatto.. il sony nn l'ho potute vedere, ma da come ne parlate sembra eccezionale... quindi quale è meglio, ditemi preg edifetti x favore d entrambe) e dei giochi sempre con ps3 è meglio il philips o il sony?
è una grave mancanza quella dei 100hz, per giochi, video blu-ray, sky e per il futuro?
 
vashthestampede83 ha detto:
Io ho ancora qualche dubbio sulla modalità "Pixel pieno".
E' ormai appurato che mettendo questa modalità durante la visione di canali HD di Sky in realtà viene fuori un immagine più piccola del pannello e appare la nota riga nera sulla dx dello schermo che si conclude con una riga di pixel blu (almeno nel mio caso), ovviamente togliendo questa funzione l'immagine torna realmente a schermo intero. Essendo immagini a 1080i (e quindi a risoluzione fullHD) non capisco però il perché di questo comportamento, tutti dicono che con la funzione pixel pieno si evita l'overscan, ma con Sky a me sembra proprio il contrario. Cioè si riesce a sfruttare l'intero pannello disattivando la funzione. Forse allora le trasmissioni non hanno esattamente la giusta risoluzione verticale per un fullHD?:confused:
:fagiano:
 
bendi89 ha detto:
ma pesa l'assenza dei 100hz su questo pannello?
Premesso che personalmente i 100 Hz mi sono antipatici - avevo preso un TV Philips per mio padre parecchi anni fa, con i 100 Hz, e per mio conto si vedeva meglio disabilitandoli... (è vero che parliamo di una decina d'anni fa, ma non so quanto effettivamente conti) - la 'mancanza' dei 100 Hz su questo Sony per mio conto non è una mancanza, soprattutto con la PS3 - giochi e BR.
Va' tranquillo, vedrai perfettamente adesso, domani e dopo! ;)
 
ragazzi che bluray mi consigliate per godere al massimo da questo tv? vanno bene film come 300, spiderman 3 oppure c'è qualche altro di superiore riguardo il video??
 
scusate se lo richiedo..

ma vorrei sapere da chi ha il 46w4000 se queste sono le reali dimensioni..
ho provato a cercare il 46 esposto ma non l'ho trovato..
Dimensioni
Con piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 78,2 x 30,7

Senza piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 74,2 x 11,5

gli date una misuratina please? potrebbe essere troppo grande e non starci...:cry:

fatemi sapere ragazzi perchè c'è il rischio di dover disdire l'ordine...
Grazie
 
ok ti rispondo io
46W4000
allora la larghezza è esattamente 1120 millimetri
ma tieni presente che sul lato sinistro ci sono degli ingressi audio video HDMI ed USB per cui devi potervi accedere.
Considera che il tv è ruotabile di 30° quando montato sul suo piedistallo

l'altezza è : con piedistallo: 780 millimetri
solo l'apparecchio: 742 millimetri
 
ragazzi qualcuno ha idee precise sul discorso dello STANDBY vero/temporaneo accennato nella rece di HDTVtest?in breve pare che se si spegne il tv da telecomando questo va in standby temporaneo,se lo si riaccende dallo standby temporaneo la retroilluminazione torna al livello di default(mi pare 5)pur continuando ad indicare nel menu immagine il valore da voi impostato e quindi va rimesso manualmente al vostro valore.
La soluzione è quella di disattivare l'AVVIO RAPIDO che prolunga lo standby temporaneo a 2h dalle impostazioni del TV e dare il tempo al TV di passare al vero standby prima di riaccenderlo.
Ora visto che io non lascio mai il TV in standby ma appena spento da telecomando passo a spegnerlo col tasto ON/OFF posto sul TV,non ho chiaro se appena spento da telecomando devo aspettare del tempo(15-20min o quanto?)prima di spegnerlo anche da tasto sul tv per permettergli appunto di andare in vero standby............
si dice anche nella review che se accendendolo si sente un chiaro click allora siamo certi che il tv era in vero standby e non è necessario aggiustare la retroilluminazione;voi avete idee più chiare?
 
Spiegami...quindi se io ad esempio ho 1 di retroilluminazione e spengo e riaccendo con lo standy temporaneo il tv mi indica 5 di retroill mentre invece è sempre a 1 in realtà?E per rimetterlo a posto correttamente?Non ho ben capito sorry :rolleyes:
 
no è il contrario,se hai 1 di retroilluminazione e spegni e poi riaccendi dallo standby temporaneo il TV indica ancora 1 di retro ma in realtà è andato al valore di default di 5,quindi dovresti andare al min e poi reimpostare 1,io ho capito cosi';qui l'estratto della spiegazione:

One quirk of the Sony KDL40W4000 is that the LCD HDTV would default to a [Backlight] value of 5 when switched on had it not been allowed to go into "true" standby mode. Confused? Let us explain.

The Sony KDL40W4000 seems to feature 2 standby modes: "temporary" and "true". When you press the [On/ Off] button on the remote control to switch off the KDL40W4000, the LCD television will first go into "temporary" standby. After some time, you will hear a click indicating that the TV has gone into "true" standby. Activating [Quick Start] in the [Features] submenu will prolong the "temporary" standby period to around 2 hours.

If the Sony KDL40W4000 was switched on from "temporary" standby, the initial backlight would default to a value of 5 (even though it would still state the original value in the user menu). To test this on your own W4000, first set [Backlight] to "Min" then put the LCD television into standby. Now power it on, and increase [Backlight] to "1". Normally you would expect the screen to get brighter, but on our KDL40W4000 review sample it actually became darker. Ideally you should perform these steps in low ambient light with a static image on screen in order to detect even the smallest changes.

The solution is to allow the Sony KDL40W4000 enough time to "click" into "true" standby, because only then would the [Backlight] setting be saved. It stands to reason that [Quick Start] mode should not be activated, as the LCD HDTV would take much longer to go into "true" standby. Here's another tip... if you don't hear a loud "click" when switching on the KDL40W4000, it's very likely that the television never went into "true" standby, and you'd have to manually adjust the backlight to what it was before.

 
46W4000

Ragazzi, sono molto prossimo ad acquistare un 46" W4000 che ritengo sia il miglior LCD del momento.
Purtroppo non ho saputo approfittare di una promozione che hanno fatto a Palermo nel quale vendevano, per un periodo limitato, il 46" a 1.760,00 Euro. :cry:
Vorrei comprarlo su internet (anche se la cosa mi preoccupa un pò per eventuali difetti).
Le mie domande sono 2 :
1) Garanzia Europa, la Sony garantisce l'assistenza del prodotto sul territorio italiano?
2) Qualcuno conosce Newprice.it? E' affidabile?
 
Capito perfettamente Alex ti ringrazio.
Ho appena controllato,avevo già "Avvio rapido" su NO.
Quindi non ho bisogno di aggiustare nulla all'accensione,è cosi'?
 
Top