[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Come detto,prova di AF Digitale di questo mese,la CAM funziona senza problemi.
Il discorso è...ma le voglion dare ste CAM o no?A me pare che voglian fare il solito magna-magna sopra...tv "certificati" sese...
 
alita.jean ha detto:
ciao sono da poco iscritto al forum anche se lo seguo da molto!ho letto molto su questo modello ma volevo capire se c'è un effettiva differenza tra il 32" e il 40" (a parte la misura :D ) perchè mi è stato detto da un commesso che la parte elettronica è completamente diversa!io sarei più propenso a prendere un 32" (questione di spazio ho 104 cm) ma mi han detto che il 40" è migliore!
Il 32 ha un pannello a 8bit, contro quello a 10bit dei fratelli maggiori.. questa, da quanto ne so, è la differenza principale! :)
 
ragazzi sto compilando il foglio di estensione di garanzia a 5 anni.
Mi sapete dire la garanzia di due anni dov'è? io ho solo un foglio informativo della garanzia che mi dice di registrare il prodotto online.

inoltre le 16 cifre richieste per la registrazione online quali sono? dove sono scritte di preciso?:eek:
 
Il 32 ha un pannello a 8bit, contro quello a 10bit dei fratelli maggiori

Oltre questo ci sono altre differenze: dal 40" in poi sono presenti il Live Colour Creation e il x.v.Colour che mancano sul 32" ed inoltre la retroilluminazione del 32" è indicata come CCFL, quella dei fratelli maggiori come WCG-CCFL
 
Grazie Grung , mi hai quasi convinto . Non mi rimane che capirne di più su ste Cam ( dove reperirle, quanto costano...etc..).
Comunque io vorrei prendere il 46" e vedo la tv da 2,5 mt e tu hai un 40" da 3,5 mt . Mi sà che le immagini sd non saranno un gran chè, ma almeno i film in hd me li godo !!!
 
W4000 con effetto "tricilindrico"

Ciao a tutti. L'altro giorno in un centro commerciale ho guardato con attenzione un filmato (videoclip di Britney Spears) che veniva trasmesso da un lettore DVD su un 40W4000 e l'impressione che ho avuto - non so se riesco a descriverla così da farmi capire - è che lo schermo fosse diviso verticalmente in tre parti ed il filmato "scivolava" via da dx verso sx (se l'immagine andava in quella direzione) come se ruotasse su tre cilindri affiancati verticalmente...pensate sia un difetto dell'elettronica di controllo dell'immagine od un difetto della tv?
Naturalmente non avevo bevuto perchè lo stesso "effetto" lo ha riscontrato il commesso che non ha saputo giustificarlo....
 
cavin1 ha detto:
...l'impressione che ho avuto ... è che lo schermo fosse diviso verticalmente in tre parti ed il filmato "scivolava" via da dx verso sx...
Se la fonte era un lettore DVD e il DVD era in 4:3 (difficile, ma non così improbabile, soprattutto nel caso di concerti/videoclip non recentissimi) può darsi semplicemente che l'effetto di "trascinamento" fosse dovuto alla modalità di visualizzazione impostata sulla TV. Quando una TV adatta l'immagine 4:3 in modo che venga visualizzata in 16:9, la parte centrale (quella più "importante" dell'immagine) rimane pressoché indeformata (anziché essere allargata e quindi schiacciata), mentre l'estremo sinistro e quello destro vengono allargati (e quindi deformati) per riempire la parte restante di schermo. Questo genera un effetto di "trascinamento" (molto evidente soprattutto nel caso di titoli in sovraimpressione che scorrono a fondo schermo, per fare un esempio in cui questo fenomeno è particolarmente visibile), dovuto alla deformazione dell'immagine nelle due "fasce" esterne dello schermo.
Forse il "problema" era solo questo.
 
grazie per le varie risponde sulle differenze tra 32" e 40" quindi visto che sono propenso a prendere un 32" (max 37") mi sconsigliate l'acquisto di questa tv?soprattutto visto che ci guarderò in prevalenza la tv analogica (o digitale terrestre) e sky?grazie ciao jean
 
@Cavin1

Evidentemenete era settata l'opzione smart sul televiore che in caso di immagini in formato 4/3 le "spalma" su tutta la superficie dello schermo....non è assolutamnet un difetto dell'elettronica era solo dovuto ad una impostazione errata in funzione del tipo di dvd che si stava visualizzando
 
massi.c74 ha detto:
io vorrei prendere il 46" e vedo la tv da 2,5 mt e tu hai un 40" da 3,5 mt . Mi sà che le immagini sd non saranno un gran chè, ma almeno i film in hd me li godo !!!

eh mi sa che non saranno proprio un granché infatti. prendere tv da 46'' per distanze di 2,5 mt mi pare proprio esagerato, da ''sborone''. se poi la tv normale (i bluray quanti mai ne guarderai? pochissimi.) la vedi sgranata non lamentarti. io da 2 mt. prenderò il 32'' pensa te.

se ci fai i videogiochi il discorso cambia...
 
ciao ragazzi, ho appena acquistato il 46w4000 vorrei sapere quali sono le impostazioni ottimali per vedere la partita di stasera italia francia su raiuno col decoder sky? invece le impostazioni ottimali in generale??
 
Serie E

Ciao ragazzi,
io ci riprovo... qualcuno di voi ha notizie della serie E gemella della W. Visto il successo conclamato su questo thread non ho più dubbi ma solo l'incognita della data di commercializzazione. C'è qualcuno che ha visto/chiesto nelle catene principali?
 
mdsoft ha detto:
ciao ragazzi, ho appena acquistato il 46w4000 vorrei sapere quali sono le impostazioni ottimali per vedere la partita di stasera italia francia su raiuno col decoder sky? invece le impostazioni ottimali in generale??
Si è più volte detto che non ci sono impostazioni ottimali, e sono sempre molto soggettivi, trovi comunque in prima pagina una serie di settings postatai da alcuni utenti.
Per la partita ti consiglio di vederla sul digitale terrestre, non su Sky, almeno te la puoi godere in 16:9 nativo!
 
Segar ha detto:
eh mi sa che non saranno proprio un granché infatti. prendere tv da 46'' per distanze di 2,5 mt mi pare proprio esagerato, da ''sborone''. se poi la tv normale (i bluray quanti mai ne guarderai? pochissimi.) la vedi sgranata non lamentarti. io da 2 mt. prenderò il 32'' pensa te.

se ci fai i videogiochi il discorso cambia...

Macchè videogiochi.... mi annoiano ,adoro il cinema ed è solo per questo che ci tengo a fare lo SBORONE!! e prendere il polliciaggio maggiore possibile per la mia sala.
Ho letto che per un 46 " bastano 1,9 mt pare di capire che secondo voi è una ca..volata? :(

Qualcuno può fare una tabella semplice e chiara senza riinviarmi al grafico in feet e con linee colorate di cui non ho capito una mazza ?:cry:

40" da ....mt 42 " da .....mt 46/47" da......mt

naturalmente sempre secondo le vostre esperienze .....
 
massi.c74 ha detto:
Macchè videogiochi.... mi annoiano ,adoro il cinema ed è solo per questo che ci tengo a fare lo SBORONE!! e prendere il polliciaggio maggiore possibile per la mia sala.

Se il televisore ti serve solo per scopo di cinema e tv normale allora vai DECISAMENTE SU PLASMA!!!
Motivi?:Ti sei risposto da solo nel post precedente!
 
distanza dal televisore

@Massi.c74: Lascia perdere, la distanza ottimale dipende fondamentalmente da due parametri essenziali: la fonte cui è collegato il televisore e la tua personalissima visione.
Ti faccio un esempio pratico: se hai il televisore collegato ad un banale segnale di antenna, lo vedrai sicuramente meglio ad una certa distanza, se hai un lettore bluray anche a 1,5 metri potrai godere di una visione ottimale.
Altra cosa, a me piace moltissimo avere la visuale riempita esclusivamente dallo schermo, col 40" riesco a godere di un film anche a 1,20 metri di distanza avendo davanti agli occhi solo quello.
Una prova dal vivo, magari in un centro commerciale ti metterà l'animo in pace: un unico consiglio, abbassa o fai abbassare la retroilluminazione per non abbronzarti troppo ;)
 
Top