sì, infatti mi fa l'effetto simile ad un gioco jap sulla tv pal.. simile però , perchè i vecchi winning eleven sulla tv 50hz li vedevo in bianco e nero, mentre sulle tv 60hz normalmente. Qui invece il difetto è diverso e il gioco è Pal originale!!!il cavo scart non è l'originale, ma fino ad ieri funzionava bene su crt. é un cavo che avevo acquistato anni fa...
tornando alla tv dopo la sessione serale posso dire S P E T T A C O L O.
dvd UPSCALATO 1080i incredibile ai miei occhi. Cioè io credevo di dover accettare una qualità più scarsa con i dvd su full hd, invece sto rivedendo i miei dvd come mai ho visto prima!MAI!
poi ho guardato il finale di germania italia (mondiali 2006) su sky sd. Ripeto che le immagini sono migliori passando per il dvd recorder via hdmi uscendo a 1080i ma ho verificato questo problema. LE immagini sono belle ma , cosa che si nota molto di più nelle partite di calcio che in tutti gli altri tipi di programmi, si notano dei fenomeni che dal basso della mia tecnicità definirei lampeggi, ma non è corretto, sono dei momentanei e velocissimi abbassamenti di luminosità, come se l'immagine fosse instabile, sono paragonabili a dei batter d'occhio. Non so spiegarvelo meglio ma la differenza di qualità tra collegamento via scart e via hdmi (recorder) vale più di questo difetto che può essere ignorato. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè accade?
infine mi sono guardato 5 minuti di gara 1 della finale nba su sky sport 2, sempre a 1080i... molto molto buono!
per ora sono mooolto soddisfatto dell'acquisto e il bello è che ho provato la tv con il materiale meno adatto ad esso, da domani si comincia con l'HD
domani mattina arriva myskyhd e aggiungerò senz'altro delle opinioni.