Ciao a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post su AVMagazine

!
E' da un po che aspetto il momento per fare il salto nell'alta definizione e forse domani sarà il grande giorno
Stamattina sono stato da Euronics e la mia attenzione è stata catturata dal 40w4000 in HD davvero molto bello!!!
Googolando sono arrivato qui, soprattutto in cerca di info sul funzionamento in SD. Per vedere i film in br, penso di prendere due piccioni con una fava e comprare la PS3.
Per gli utilizzi in HD (film br e giochi ps3) non credo ci siano problemi... anzi credo proprio il televisore sia validissimo ma, anche se sono già stato un pò confortato dalle impressioni scritte sulle pagine precedenti, vorrei qualche ulteriore rassicurazione sugli altri due usi che dovrò farne:
Qualcuno ha provato a guardare i dvd nella ps3 collegata al 40w4000? Ne ho diversi e vorrei godermeli anche su questa bestiolina
I canali visti con il digitale terrestre integrato si vedono bene?
La ps3 va connessa al televisore con il cavo hdmi che si compra a parte no? Oppure lo trovo già dentro lo scatolo della ps3?
Un'ultima cosa: a meno che non stravolga il salotto

guarderò il televisore da poco meno di 3 mt di distanza: questo gioverà ai contenuti in SD, ma probabilmente perderò un po quella sensazione di immersione data dalla visione corretta (circa 1.5mt): qualcuno che guarda la tv da questa distanza può darmi il suo parere?
Perdonate le domande forse un po sciocche... ma non ho molta esperienza sull'alta definizione e prima di spendere 2000€ vorrei avere qualche certezza in più!
Ps: perdonate la domanda un po OT... ma blockbuster noleggia i film BR?
Grazie mlle in anticipo per le risposte