[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Mr..Jingles ha detto:
MFa da solo o bisogna fare qualcosa? Perchè quando li ho messi, come avrai notato anche tu, dice se è a 576 o 720 etc..e mi dice 576! Non lo "Upscala"? :(

Mr..Jingles

Ho googlato per te:D

Prova e vedi se è effettivamente cosi:

Upscaling HD del DVD-Video
Per abilitare l'upscaling in HD dei DVD-Video, che per default è disabilitato, bisogna entrare nel menu contestuale "Regolazione qualità immagine", richiamabile durante la riproduzione premendo il tasto "Triangolo". Nel meno, oltre alle due opzioni già presenti per la riduzione del rumore, è stata aggiunta ora l'opzione "Potenzia risoluzione", con le seguenti opzioni: "Disabilita, Scala doppia, normale, schermo intero". Provate al volo quella che vi sembra più adatta alla vostra TV (nel nostro caso, con un televisore LCD HD-Ready ci siamo trovati bene con l'impostazione Normale), anche perché le impostazioni vengono applicate in tempo reale. Il miglioramento della qualità dell'immagine è immediatamente percepibile, sia nelle immagini del video che, ovviamente, su quelle dei menu in sovrapposizione. La nostra prova è stata effettuata con la connessione HDMI, senza riscontrare problemi; in caso di connessioni component o D-Sub, Sony avverte che potrebbero esserci incompatibilità con questa funzione di scalatura.

JakeLaMotta ha detto:
A quanto ne so io il w4000 accetta il 1080p su hdmi e component, e il vga raggiunge la risoluzione da te citate.
Il problema è che la Microsoft ha limitato a 1080i la visione dei film, quindi credo sia necessario il cavo hdmi per vedere i film in full hd.
Smentitemi pure se sbaglio.
su x360 gli hd-dvd si vedono in 1080p solo da VGA e HDMI, se la console é connessa in component si attiva la protezione anti-copia AACS che non permette di andare oltre i 1080i. la tv sony non c'entra nulla in questo caso, supporta tranquillamente i 1080p anche via component.

Seph ha detto:
su x360 gli hd-dvd si vedono in 1080p solo da VGA e HDMI, se la console é connessa in component si attiva la protezione anti-copia AACS che non permette di andare oltre i 1080i. la tv sony non c'entra nulla in questo caso, supporta tranquillamente i 1080p anche via component.

E cosa ho detto io?:)
Il tv accetta tranquillamente il 1080p anche tramite component

dream_mania ha detto:
Diciamo che su un 40" tutti i difetti di un segnale a così bassa definizione si vedono... Ma basta stare un pò più distanti e tutto passa...
Ecco, a che distanza bisogna stare sul 40" per non vedere difetti con segnali sd?

La distanza su SD? dipende dai canali.
io ho un 46 che guardo a 2,5 o 3 metri.. alcuni canali sono inguardabili,(parlo di digitale terrestre perchè su analogica sono tutti pessimi ma lo erano anche col ctr), altri come Canale 5 sono veramente buoni. molto quindi dipende dal segnale.

tomgior ha detto:
e lo so ma in vga al massimo come risoluzione vado a 1376x768:(

credo che siamo un poco OT però è da precisare una cosa, per il VGA del w4000 con l'xbox360 "sembra" possa andare a 1920x1080, ha linkato anche un forum esterno dove veniva fatto presente e c'era anche un filmato, non posso affermare che sia vero però in effetti dal filmato che ho scaricato il w4000 segnava in vga 1080P, tocca comunque provare...

secondo voi un 46' è più adatto rispetto ad un 40 nelle mie condizioni?

50% utilizzo con console o per visione da sedia a 1,90-2 m di distanza dallo schermo
50% utilizzo da divani a 3,5-4 metri di distanza.

per il secondo 50% un 40 sarebbe troppo piccolo, per il restante 50% sarà un sacrificio? immagino per hd e console no in quanto la distanza è quella ottimale ma per materiale sd a 2 metri vedrò uno schifo sul 46?:eek:

JakeLaMotta ha detto:
Ho googlato per te:D

Prova e vedi se è effettivamente cosi:

Hey grazie mille! :)
Io ho messo scala doppia..Boh adesso vediamo.. Ma dato che sei stato così gentile..Ma per quanto riguarda i giochi della PS3 che sono a 780 si sà qualcosa? Anche quelli si possono upscalare a 1080? Grazie!

Mr..Jingles

Appena Fotodigit ci fa la gentile concessione di spedirci i tv la prima cosa che farò sarà vedere se sto ingresso vga accetterà i 1080p della mia 360... se non sarà così.. pazienza vediamo un pò se d'avvero esce a natale sta 360 con BR integrato, o se sono solo rumor

Mr..Jingles ha detto:
Anche quelli si possono upscalare a 1080? Grazie!
Mr..Jingles

Ciao,

per quelli devi togliere dal settaggio video della PS3 l'opzione 720p e lasciare solo 1080. A quel punto la PS3 fa l'upscale automaticamente a 1080p.
ciao
m

Nota del mod: evita di quotare per intero un messaggio immediatamente precedente al tuo. Grazie

Recensione abbastanza allineata con quanto già letto, una buona conferma insomma.

Tranne che per una cosa: è strano il giudizio sull'audio, che viene elogiato da HDTV Test e altri siti mentre viene stroncato in modo lapidario da questa recensione... la cosa è abbastanza bizzarra.

P.S.
Mi arriva lunedì :D

Ultima modifica da un moderatore:
marcopelati ha detto:
per quelli devi togliere dal settaggio video della PS3 l'opzione 720p e lasciare solo 1080
m

Hmm... Perdonami ma non sono convinto (anzi lo confermo) che funzioni.
Uno dei difetti del S.O. di PS3 è proprio quello che non fa l'upscale dei giochi come invece accade su 360...
Infatti se dai settaggi video rimuovi il 720p, fa il downscale a 576 e non l'upscale (ne a 1080i ne a 1080p) :(