[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

@Yamaz

Attento ai furbi. Per cercare di recuperare sulla promozione hanno gonfiato il prezzo che da listino sony è di 1599 Euro.

Ti consiglio di recarti altrove.

Lupin1977 ha detto:
@Ender

La Play l'avete spenta e riaccesa?

Si, accesa e spenta un paio di volte.
Glia altri due monitor attaccati hanno visualizzato le immagini correttamente.
Anche la centralina da cui derivavano i cavi hdmi è stata accesa e spenta.

Il collegamento diretto tra PS3 e W4000 l'avete provato?
Il problema è al 99% dello splitter che divide i segnali sulle varie TV. Bisognerebbe capire quali fossero gli altri 2 Lcd collegati. Per esempio se ci fosse stato almeno un HDready tu avresti visto il segnale non in Full ma sono a 720p.
Con gli splitter a volte non basta accendere e spegnere ma bisogna resettarli. Se avessi di nuovo il tempo di passare su quel pdv chiedigli di collegare direttamente la play, così togli tutti i problemi.

Lupin1977 ha detto:
@Yamaz

Attento ai furbi. Per cercare di recuperare sulla promozione hanno gonfiato il prezzo che da listino sony è di 1599 Euro.

Ti consiglio di recarti altrove.

Infatti ho fatto presente che in altri Trony si può acquistare a 1359, ma questo mi ha tirato fuori storie che la catena è la stessa ma gli imprenditori a capo sono diversi e ognuno fa le politiche che ritiene più opportune e bla bla bla... me ne sono bellamente andato :)

rrepetta99 ha detto:
e andartelo a prendere tu ? per le diemensioni della scatola sono 138,3 x 85,2 x 25,1

trony....

eh a alla trony sarebbero 1784€ se disponibile.. sui siti come sappiamo il miglior prezzo è 1639 ma non è disponibile per ora..
al darty non è disponibile, dovrebbe arrivare tra una settimana ma anche lì alla fine sono 1699 + andarlo a prendere con la macchina(80km) non è che vado tanto lontano dal prezzo trony..insomma costa ancora un pò tantino per quello che volevo spendere, spero di convincere mio padre per fotoxxx e che arrivi in pochi giorni, vorrei vedere gli europei in HD!!

mi pare proprio il momento giusto per acquistare un tv del genere, ora che sky sta per lanciare miskyHD vorrei anche approfittare di quell'occasione oltre a comprare finalmente la ps3!
insomma tra ps3, sky hd e film BR e europei in HD sarebbe sfruttata già dignitosamente!

Scusate se azzardo,
non voglio offendere nessuno ma mi sembrano un pò sterili i post tipo:
- l'ho ordinato mi arriva mercoledì
- l'ho trovato a 1.359 € corro a comprarlo
- eccetera ecc

Mi scuso ancora non voglio davvero offendere, ma non sarebbe meglio cominciare con le prime impressioni di utilizzo e qualche recensione casalinga?

Penso che questo forum si legga sia per raccontare le proprie impressioni che per chiedere consiglio su problemi avuti, ma anche per capire se la TiVi vale oppure no.

Non si potrebbe tornare a nocciuolo della discussione ufficiale ossia caretteristiche, qualità, difetti, problemi?

Bye :p :cool:

già hai ragione, mi rendo conto di aver postato troppe informazioni e richieste su prezzi e negozi, forse perchè ho già trovato tutte le altre info nelle restanti pagine ma resta il fatto che hai ragione.
Oltretutto ho visto che c'è un topic su prezzi e offerte proprio nella sezione tv lcd full hd quindi per questo tipo di informazioni mi rivolgerò a quel topic e meno a questo topic più tecnico.

;)

Probabilmente (a parte le 2 recensioni inglesi) ce l'hanno ancora in pochi.Io lo prendero' a fine settimana o inizio prossima.Poi commentero' ;)

Visto che ancora quelli che vogliono comprarlo sono molti ma molti più di quelli che già ce l'hanno mi pare normale che vengano fuori discorsi del genere :) Tanto più che proprio in questa fase qualche informazione extra su prezzi, negozi e dritte può tornare moooolto utile (vedi ad esempio il comportamento da pelagalline del Trony vicino casa mia) ;)

Appena lo troverò ad un prezzo ragionevole sarò felice di dire la mia sulle caratteristiche tecniche.

gibry ha detto:
, mi rendo conto di aver postato troppe informazioni e richieste su prezzi e negozi, forse perchè ho già trovato tutte le altre info nelle restanti pagine ma resta il fatto che hai ragione.
;)

Oddio mi sento già in colpa, scusami davvero non mi riferivo a nessuno in particolare, è un atteggiamento comune a tutti thread dei prodotti ancora nuovi.

Speravo solo di richiamare l'attenzione sulla qualità del prodotto, perche i thread si allungano a dismisura rendendo difficile trovare le notizie importanti, ma succede dappertutto ;) :p

Ciao ragazzi!
Indovinate un pò? :) Dopo quai un anno mi sono comprato lo schermo!
E indovinate? Eì proprio il W4000 da 40 pollici!
Presto posterà alcune impressioni!! Giusto una domanda..Se mi vedo un DVD normale con la PS3..Come faccio ad upscalarlo? Perchè quando inizia mi dice che è a 570p. Lo upscala da solo o devo mettere qualche opzione? Grazie in anticipo!!!

Mr..Jingles

Sempre in MW ho notato sul "32W4000" che le scritte erano seghettate, sdoppiate per così dire, (erano i titoli di coda) del blu-Ray Fantastici 4.

Sul "46W4000" non ho avuto modo di controllare... qualcuno di voi può dirmi se fa lo stesso difetto ?:(

Oggi ho acquistato un Sony KDL-40W4000, l'ho installato sulla base da tavolo ed apparentemente funziona tutto, tuttavia ogni tanto sento vari tipi di click che provengono dal televisore, in particolare nei primi minuti successivi all'accensione e nei primi minuti successivi allo spegnimento.
Come ho detto si sentono varie tipologie di click: alcuni sembrano dei relè, altri degli scricchiolii, altri ancora sembrano delle scariche elettriche come si sentivano nei vecchi CRT.

Mi devo preoccupare?

Commenti...

Beh... qualcuno che lo sta utilizzando c'è ;)
Come già accennato in un precedente mio post sono a disposizione per rispondere alle curiosità (fatto salvo non essere in grado di fornire dati e msurazioni tecniche ma esclusivamente pareri personali)

"dream_mania" come si comporta questo tv con il segnale SD (standard definition) ovvero tv analogica, sat normale e DVBT ?

Ultima modifica:
1) provata con xbox: purtroppo con il component non accetta il segnale a 1080p (o almeno io non ci sono riuscito). Ovviamente la resa è sempre ottima, giusto un filino sotto la PS3 in HDMI e 1080p... Ma poi sappiamo tutti che molto dipende dai titoli e dalla "reale" risoluzione video che utilizzano. Ricordo che giochi come HALO3 in realtà non sono neanche lontanamente in risoluzione nativa HD ma vengono upscalati (cosa invece che non accade con Gran Turismo 5 che esce nativo a 1080p). Discorso a parte la visualizzazione dei blu-ray: qui la PS3 viene all'unanimità riconosciuta come uno dei migliori lettori... E si vede: 1080p a 24 fotogrammi... Perfetto... Ultra definito...

2) Per quanto riguarda segnali SD: ho provato il digitale terrestre soprattutto con ALL MUSIC che è il canale che da me si vede meglio (sul Lago di Garda il segnale è pessimo anche analogico). I risultati sono buoni. Non vorrei "esaltare" la cosa. Diciamo che su un 40" tutti i difetti di un segnale a così bassa definizione si vedono... Ma basta stare un pò più distanti e tutto passa...
Provata anche in analogico ma su ciò non commento perchè non ho segnali puliti e con SKY-SD che, si comporta invece come il digitale terrestre. Non ho visto partite di calcio (per l'effetto trascinamento) ma su tutto il resto ripeto è molto più che sufficiente (paragonandolo anche col mio vecchio Bravia 32"). In tal senso rimango dell'idea che nulla sostituisce un buon tubo catodico ;)
Questi TV sono fatti per lavorare con i segnali adeguati...

Nota a margine: l'uso della PS3 per upscalare DVD SD è molto efficace su questo TV...

"dream_mania" vorrei sapere soprattutto come si comporta con le partite di calcio in SD (SAT e DVBT), dici che c'è l'effetto trascinamento ?:eek: :cry:
Sciee ?:confused:

Altra cosa per la garanzia Sony Italia come funziona ? C'è il "0 bad pixel" per i primi 6 mesi (acquistandolo in negozio Mediaworld) ?

Ultima modifica: