[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ADRIAN, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

BOAS ha detto:
...l'aquisto lo fatto da Darty è una catena di negozi del nord, questo è il numero verde 800928884...
Questa mattina ho chiamato il n. verde: non m'hanno saputo dire nulla circa la disponibilità, ma mi è stato detto di passare in negozio per verificare di persona, visto che l'offerta è allettante e hanno avuto molte richieste!
In soldoni, una classica risposta da numero verde: quando finisci la comunicazione, ne sai esattamente quanto prima... :rolleyes:

Io abito in prov. di milano e non sono ancora riuscito a vederlo nelle grandi catene il w4000. l'ho ordinato 10 gg fa dal mio negoziante il 32w4000 ma sta tardando anke lui la consegna...penso che dipenda da Sony.

Ho visto oggi il 46w4000 esposto al centro Gi8 ai Granai a ROMA.
Era collegato in HDMI, con la PS3 su cui girava un bluray demo. Ed era esposo a fianco di un 40x3500 e di un 40x2000 tutti collegati alla medesima sorgente.
Beh, che vi devo dire...una delusione!! :( Molto rumore video, in alcune scene di film (ripeto in Bluray) il cielo ea assolutamente inguardabile.
Non so come fosse settato il tv, ma dalla fonte a cui era collegato doveva per forza di cose vedersi meglio secondo me :(
Perdeva alla grande il confronto con l'x3500 ed anche con l'x2000.

Ripeto, magari è una mia impressione (viste anche le recensioni lusinghiere che si leggono in giro) ma a me, non è piaciuto affatto come qualità video.
Esteticamente (ono andato a vederlo per quello :D) invece è davvero fico ;)

gelindo ha detto:
...tutti collegati alla medesima sorgente...
Ma sei proprio sicuro che la sorgente fosse la 'medesima'? Voglio dire che spessissimo nei centri commerciali, catene, e anche negozi la distribuzione del segnale non è sempre fatta al meglio... :)

Preso! 46 w4000 me lo consegnano giovedi mattina. A presto quindi con le impressioni (con play3 e bluray ;) ).
Ps vengo da 2 40x3500 ritornati al mittente per problemi di smearing, speriamo sia la volta buona!!!

gelindo ha detto:
Era collegato in HDMI, con la PS3 su cui girava un bluray demo. Ed era esposo a fianco di un 40x3500 e di un 40x2000 tutti collegati alla medesima sorgente.
Beh, che vi devo dire...una delusione!! :( Molto rumore video, in alcune scene di film (ripeto in Bluray)

Se era la demo Sony considera che il filmato del Making of della pubblicità con i conigli ha moltissimo rumore video.
In generale non è possibile che un X2000 si comporti meglio di un W4000. Potrebbe essere che il segnale fosse fatto passare prima in un lcd e poi trasferito tramite scart o che il cavo di collegamento fosse andato. Tra W4000 ed X2000 c'è un abisso.
In genere cmq li rumore video è un problema del girato non del pannello.

Sono tranquillo,ci sono molte impressioni (e recensioni) più che buone...prima del 7 Giugno il 40W4000 sarà a casuccia :D

Allora ragazzi sto cercando per mari e per monti sta TV....

ma niente i negozi con gli Sconti non la vendono...

ho trovato come valida alternativa 42X20 Sharp 1350e

che dite ne vale la pena o rimango fisso sul 40W4000 che dite??

faposta ha detto:
Salve,
un mio amico rivenditore Sony, mi ha confidato che il minor prezzo, tra l'altro, è giustificato dalla minore qualità del pannello LCD (rispetto al 3000 W ed anche alla serie X attuale), e il 33000:1 del contrasto è praticamente virtuale....
Se posso permettermi, secondo me ti ha detto una sequenza di cazzate di rara categoria...

Francesco Bra ha detto:
dream_mania ha detto:
Scusa Francesco ma i setUp sono stati da Voi ritoccahi, se si puoi postarli grazie.
Questo in virtu del fatto che Voi avevevate già un prodotto Sony, quindi una buona esperienza su cosa modificare o no.

Per il momento non ho fatto settaggi particolari.
Trovo che la configurazione di default sia già molto buona. Addirittura i settaggi suggeriti su HDTVTEST.CO.UK non mi sembrano molto gratificanti per la resa del prodotto... La temperatura colore WARM rende tutto troppo rosso. Il neutro è perfetto invece...
Effettivamente ho solamente dovuto agire un pò di contrasto e di colore nella visione da videocamera HD... Nulla d'altro...

Ah, dimenticavo, sicuramente non va utilizzata la funzione "ottimizzazione contrasto avanzata" che fa letteralmente impazzire il TV (in particolar modo con GT5P che ha molte schermate di scritte bianche su fondo nero).

Nei prossimi giorni approfondisco i settaggi...
Ma per ora sono già soddisfatto così!

Evidentemente voleva venderti qualche scassone che aveva in casa. Naturalmente è una bufala (per essere cortesi). Ha l'hdmi 1.3. Rinnovo l'invito ad arrivare sul pdv preparati per non incorrere in questi problemi.

mojito05 ha detto:
... al trony di siena me lo ha sconsigliato perkè avrebbe l'hdmi 1.1 ......
Ma i commessi li scelgono deficenti apposta??

Il W4000 (dal taglio 40" in su), come altri TV Sony, ha il supporto per X.V. Colour (o Deep Colour, o spazio colore esteso, che dir si voglia), e questa "feature" viene gestita SOLO tramite HDMI 1.3
Secondo questo "scienziato" potrebbero scrivere in bella vista sul tv "XV Colour", e poi mettere la HDMI 1.1?

Boh..non ho parole...:(

Ultima modifica:
yyz99 ha detto:
confermo che a Roma i 40w4000 non sono arrivati ....si trovano solo i 32".
A meno che vogliano prima smaltire i V3000 ed i W3000.....:confused:

aridaie!!!! E' ESPOSTO DA NOVA IN VIALE ROSSINI A ROMA!!!

fattelo un giro!

Lupin1977 ha detto:
In generale non è possibile che un X2000 si comporti meglio di un W4000. Potrebbe essere che il segnale fosse fatto passare prima in un lcd e poi trasferito tramite scart o che il cavo di collegamento fosse andato. Tra W4000 ed X2000 c'è un abisso.
Ti assicuro che tutti e tre i pannelli erano collegati in HDMi con la PS3 (tramite una piattina hdmi) e che l'x2000 era assolutamente superiore (ripeto con il bluray demo PS3) al w4000.
Tu dici che il rumore video dipende dalla fonte e non dal pannello: ma allora perchè sul 3500 e sul 2000 non si vedeva?