[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Solo.milan

Devi disabilitare la funzione apposita...
altrimenti il tv aumenta e diminuisce la luminosità a seconda delle immagini a schermo.
ora non ho maniera di entrare nei menu del tv, ma è semplicissimo, ci dovresti riuscire da solo.

a limite piu tardi ti dico passo passo come fare.

Maya ha detto:
Solo.milan

Devi disabilitare la funzione apposita...
altrimenti il tv aumenta e diminuisce la luminosità a seconda delle immagini a schermo.
ora non ho maniera di entrare nei menu del tv, ma è semplicissimo, ci dovresti riuscire da solo.

a limite piu tardi ti dico passo passo come fare.

Ah ok te ne sarei grate ,molto gentile, ma questa funzione da disabilitare e la 24p ?rimaniamo che piu tardi mi dici cokme fare anche in pm..attendo Ciaooo

Non serve quotare la frase in maniera integrale, ora o editi o i moderatori ti "cicchetteranno"

Cmq devi premere il tasto HOME sul telecomando, andare nel menu IMMAGINE, poi IPOSTAZIONI AVANZATE, li trovi la voce "Ottimizzazione contrasto Avanzato" disabilitala e dovresti essere a posto.

Io non ti sò dire con assuluta certezza se la voce relativa è prorpio questa (ance se ad occhio immagino di si) in quanto appena installato il tv l'ho disattivata, per cui non ho neanche mai visto come funziona il contrasto avanzato, ma queste cose personalmente non mi piacciono quindi tendo sempre a disattivare ogni tipo di filtro, a partire dalla riduzione rumore per arrivare a ques'ultimo.

ciao

P.s. per i settaggi generali, trovi bizzeffe di post il problema è che il vero settaggio devi farlo a seconda dei tuoi gusti, quindi armati di tanta pazienza e pian piano cerca di ottenere quello che per te è il top.

@solo milan
forse hai attivato il SENSORE LUCE AMBIENTALE
va in MENU-CARATTERISTICHE-SENSORE LUCE AMBIENTALE e imposta su OFF-SPENTO
per il discorso dello standby gurda il post 1956 e seguenti.

AIUTO ! Me ne son bruciati 2 !

Mi scuso in anticipo perchè ho già postato qui
Ma non avendo avuto risposte posto anche in questa discussione dove penso di poter trovare molti possessori della TV, se i moderatori lo ritengono opportuno cancellino pure.
Ecco cosa mi è successo:
Ho montato la TV nel buco del mobile, anzi immediatamente davanti.Vi ho collegato :

PS3 con HDMI
Decoder Sky con la scart
Cuffie senza fili con uscite audio
e Niente antenna

L'ho usata con la PS3 per almeno 3 ore e fin qui tutto perfetto.
Ho programmato l'accensione automatica usando l'opzione Lun-Ven e tutte le mattine si è accesa facendo in pratica da sveglia. Una volta spenta dal telecomando la spegnevo col tasto e poi spegnevo la ciabatta con interruttore a cui è collegata assieme alla PS3 e alle cuffie senza fili.
Tutte le sere l'ho tenuta accesa un paio d'ore per poi metterla in stand-by.
IL Venerdì l'ho programmata con la funzione "Giornaliero" perchè si accendesse Sabato mattina e la TV si regolarmente accesa alle 6.00. L'ho usata tutto il pomeriggio e anche la sera con la PS3. Ho tolto la programmazione e l'ho messa in stand-by, dopo una ventina di minuti l'ho spenta col tasto e ho spento la ciabatta a cui è collegata assieme, ripeto, alla PS3 e alle cuffie senza fili.

Il giorno dopo, Domenica, NON SI E' PIU' ACCESA !!!!
Sembrava bruciata l'alimentazione,senza che si fosse sentito il minimo rumore o che si sentisse il minimo odore: MORTA!

Mi son fiondato dove l'ho acquistata e il giorno dopo me l'han sostituita.

Stesso procedimento di prima solo non programmo l'accensione di Sabato mattina:
SABATO MATTINA NON SI E' PIU' ACCESA ! ! !

Nessun altro dispositivo ha subito danni.
Adesso ho al posto della mia Sony un "muletto" Sharp piuttosto vecchiotto che va senza problemi da una settimana.

Avete mai programmato la vostra TV?
Se si è scaldata troppo può essersi danneggiata da spenta e senza corrente??
Se me ne danno un'altra come potrei prevenire?

Grazie infinite, sono disperato!

pagi76 ha detto:
Avete mai programmato la vostra TV?
Se si è scaldata troppo può essersi danneggiata da spenta e senza corrente??
Se me ne danno un'altra come potrei prevenire?

Grazie infinite, sono disperato!
:eek: :eek: :eek:
Non ho mai programmato la tv e penso che non lo faro' a questo punto :eek:
Solo ho notato per tre volte, (poi non l'ho piu' fatto), che spegnendo la tv dal tasto e non dal telecomando,(come faccio sempre) e subito dopo togliendo l'alimentazione alla ciabatta, è scattato il contattore col tipico scatto del salvavita.... mi è successo per tre volte e mi è sembrato strano....
facci sapere, ciao

salve a tutti ma sto problema del telecomando che salta i canali è comune a tutti i modelli 40W4000? Ma è un bug risolvibile o è un vero proprio difetto? E' una cosa che mi blocca non poco nel decidere l'eventuale acquisto!

Pressione leggera cambio secco pressione per 2 3 secondi avanzamento veloce è una cosa voluta e comodissima.

p.s se ti basi su questo per decidere di prendere un fullhd forse non sei ancora pronto per farlo.....

kamala73 ha detto:
p.s se ti basi su questo per decidere di prendere un fullhd forse non sei ancora pronto per farlo.....

certo so bene che vanno valutati tanti altri aspetti ma visto che alla fine la mia indecisione tra sony, philips e samsung è molto labile, un telecomando che ti fa perdere la pazienza perche non funziona a dovere (almeno cosi molti qui dentro dicono) puo essere sicuramente un fattore negativo. A parita di qualita di immagine e audio valuto anche l'usabilità no?;)

qualche possessore del 40W4000 potrebbe dirmi come si vedono Sky SD, il DDT e i Dvd classici? la differenza di qualita con l'HD è cosi forte?

Buongiorno a tutti. Volevo rispondere al nostro amico Wild. Ho l'HD di Sky da circa una decina di giorni e devo dirti che il televisore si comporta benissimo. A volte c'e' una leggera nebbiolina bianca, ma gli amici del forum mi hanno spiegato che dipende dalla qualita' della trasmissione. In ogni caso Sky HD e' uno spettacolo, le trasmissioni in SD si vedono bene e ultimamente, utilizzando il cavo hdmi si vedono meglio che utilizzando il cavo scart RGB; la televisione analogica si vede bene ed anche il digitale terrestre; i dvd upscalati a 1080i, con il lettore DVD Samsung, si vedono nettamente meglio della visione tradizionale. Insomma, nonostante l'uscita del W 4500, che ha il costo del mio w4000, questo e' il prezzo da pagare per la continua evoluzione tecnologica, sono soddisfattissimo e sara' il mio televisore per i prossimi anni.
Ciao Francesco

Wild66 ha detto:
A parita di qualita di immagine e audio valuto anche l'usabilità no?;)

Fai bene, io ho questo problema e, contrariamente a qualcun altro che ha scritto nel forum e che lo ha accettato come normale funzionamento, ho chiesto di farmi sostituire il TV. Me lo cambiano martedi prossimo.

Ciao e in bocca al lupo per la scelta.

PS: a parte qs difetto, per il resto sono molto soddisfatto per l'acquisto.

Il difetto è stato riconosciuto dal tecnico del punto vendita.

Il difetto non è del telecomando perchè lo stesso problema c'è anche cambiando programma dal TV e riguarda solo il sintonizztore digitale perchè con quello analogico funziona bene (ma io non lo uso mai..)

Wild66 ha detto:
qualche possessore del 40W4000 potrebbe dirmi come si vedono Sky SD, il DDT e i Dvd classici?

Se sei di Roma vieni da me e te li faccio vedere tutti (Sky SD, DDT, DVD SD), se non lo sei ti devi fidare di cio che ti dico, calcolando che chi mi conosce sa' bene la mia avversione per gli LCD fino a poco tempo fa', ti dico che questi ultimi hanno fatto passi da gigante, e posso dirti che per quel che costa questo TV fa' un gran bel lavoro, i DVD_SD si vedono alla grande, ovviamente dipende sempre dalla sorgente che hai, se la qualita' della sorgente e' scadente difficilmente il TV potra' fare miracoli ;)

AD ogni modo il DDT incorporato nel TV va' meglio del DDT che ho a parte! e meglio di quello che c'e' integrato nel DVD recorder sony (fai un po tu i conti).
I DVD-SD con questo TV sono assolutamente godibili e in alcuni casi addirittura (quando il SW di partenza e' ottimo) e' come se prendessero nuova vita.
Infine SKY-SD tramite connettore EuroAV (Scart) e' appena sufficiente (ci si puo' comunque stare calcolando la qualita' di partenza del segnale), mentre in HDMI e' ottimo.

Insomma per chi vuole levarsi la sete di HD con un TV dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo, questo e' IMHO al momento il miglior best buy ;)

la differenza di qualita con l'HD è cosi forte?

Credo che con l'HD non si possa paragonare nulla, giammai un segnale in SD, anche se rispetto a tanti e tanti pannelli che ho potuto vedere prima di prendere questo, debbo dire che il suo punto di forza di questo W4000 e' proprio quello di difendersi dignitosamente "anche" sull'SD ! ;)

Per quel che riguarda l'HD e' inutile dire che e' una goduria per gli occhi qualsiasi cosa si veda!

PS: importante segnalare che la non presenza del 100Hz non si fa sentire assolutamente, anzi tutt'altro.

ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
SInsomma per chi vuole levarsi la sete di HD con un TV dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo, questo e' IMHO al momento il miglior best buy ;)

Confermo tutto ciò che dice gian e aggiungo che anche il tuner HD funziona benissimo (se sei tra i fortunati che possono vedere RaiHD...).... l'unica mia perplessità è che, se arriverà il DVBT2, ho paura che del tuner HD non ce ne faremo molto e saremo costretti a comperare l'ennisimo sintonizzatore esterno!