• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie V,W,Z 5800:Caratteristiche?

malawi

New member
Volevo sapere se qualcuno conosce le caratteristiche dei nuovi modelli sony in uscita...Forse hanno integrato un decoder per i canali tivusat senza usare la card?E se si si vedranno anche i canli codificati in nagra della stessa piattaforma?Non ho trovato notizie in merito sul sito di Sony Italia...
 
I modelli 5800 sono in pratica dei 5500 con in più il satellitare integrato e mi pare minori consumi, per il resto dovrebbero essere identici (anche nell'estetica).
Quando usciranno non lo so. Presumo entro l'anno.
Se funzioneranno con tivùsat non lo so, secondo me no. Intanto vi sono alcuni (pochi) decoder esterni in vendita in bundle con detta scheda (che appunto funziona solo su questi decoder tipo Humax combo 9000). Cam e scheda a parte solo dal prossimo anno.
 
Ultima modifica:
Ho fatto questa domanda perche' ad un mio amico rivenditore sony arrivano in settimana dei 32 pollici serie v 5800.Vedremo di fare delle prove...
 
Ciao, per la tv satellitare su questi nuovi modelli 5800 sarà necessario collegare un'antenna parabolica al televisore?
 
opel ha detto:
Ciao, per la tv satellitare su questi nuovi modelli 5800 sarà necessario collegare un'antenna parabolica al televisore?
Guarda i nuovi tv non li hoi ancora visti fisicamente ma penso proprio di si.Ci sara' l'attacco per l'antenna terrestre e quello per il cavo satellitare, ciao.
 
mariorenz ha detto:
Cioè, praticamente non serve nè il sintonizzatore digitale terrestre (come x lo Z5500) e nemmeno, ad esempio, il box sky-hd?
Non ne ho idea.Ma credo per ragionamento(ripeto debbo ancora vederli che questa serie ha il sintonizzatore integrato del digitale terrestre(in HD) ed in piu' il sintonizzatore satellitare dvbs2(quindi presumo anche in HD.Credo pero' che sul satellite funzioni solo la piattaforma tivusat(praticamente e' come i decoder esterni tivusat con mhp solo che e' interno).Non ci puoi vedere sky...
 
In pratica la scheda "tivùsat" alla quale hanno aderito rai mediaset la7 è una scheda che permette di vedere i contenuti criptati delle emittenti anzidette sul satellite nonchè alcuni canali normalmente destinati al digitale terrestre (tipo Rai4).
Esempio:
Di norma sul satellite si vedono tutti i canali nazionali Rai e mediaset. Capita però a volte che alcuni eventi sono sempre criptati (tipo la formula 1 su Rai1). Grazie a questa scheda tivùsat sarà finalmente possibile vedere SEMPRE la formula 1 su Rai1 satellitare e comunque tutti quelli eventi che a volte sono criptati (tipo prima visione di film ecc.). La7 adesso sul satellite finalmente lo vedo.
N.B. La scheda tivùsat non è una tessera pay per view ed attualmente funziona solo in alcuni decoder satellitari che bisogna sintonizzare su Hotbird. La cam nella quale si mette è una Nagravision specifica per questa tessera, per cui le altre Nagra per il momento non sono compatibili. Dal prossimo anno dovrebbero migliorare le cose.

Praticamente con questa scheda diverrebbe quasi superfluo il digitale terrestre e si potrebbe quindi usare solo il decoder satellitare. L'unica limitazione sarebbe di non poter disporre di alcune tv locali e del tg regionale (a parte chi abita nel lazio), tutto il resto grazie a questa scheda sarebbe visibile sul satellite.
E' stata concepita per quei luoghi dove sia l'analogico che il DTT non hanno un buon segnale o non lo hanno proprio.
 
Ultima modifica:
Top