Ciao a tutti.
Acquistato un 40NX710 una settimana fa, al momento molto soddisfatto.
Piccola e veloce recensione
Utilizzo soprattutto per visione di film e telefilm da digitale terrestre quindi SD, niente sport, niente game, niente sky HD (per il momento), niente Blue ray (per il momento), niente 3D.
I neri sono neri, contrasto eccellente, qualche riflesso sul vetro c'è in immagini scure se la finestra è proprio di fronte.
Il cluoding non l'ho notato, e non mi metto a cercarlo.
Mia moglie, superato lo shok dei 40 pollici (abituati ad un 26), è contenta (e non è poco). Da 2,5 metri di distanza, lo schermo è perfetto.
L'audio è quello di un LCD, è già in conto un sistema HT, penso 2.1 per problemi di spazio.
Ruoto spesso la TV perché il soggiorno è anche cucina, la base è abbastanza solida, si gira facilmente.
Ho provato anche Dvix da USB, per niente male, pensavo peggio, invece sono molto soddisfatto.
Setting
Come setting ho provato anche io quelli di pg.34, in particolare:
Retro = 2 (anche a 1 qualche sera!)
Contrasto = tra 70 - 80
Nitidezza = tra 4 -10
Colore= caldo 2 (talvolta provo anche caldo 1 su programmi tipo TG, talk show...)
La differenza più evidente la fa la retro, che così bassa all'inizio non mi convinceva, molto scuro, poi invece mi sono accorto che era il mio occhio che era abituato a troppa luce, che confonde i particolari e rende l'immagine più "finta", colori super saturi...
Domenica sera con Numbers su RAI2 (DTT) l'ho anche abbassata ad 1, il telefilm nelle scene interne è molto scuro, ci sono molte ombre, come se le tapparelle fossero sempre a metà, spettacolare vedere tutte le sfumature sui volti.
Condivisione - DLNA - internet
Collegato alla rete wireless di casa senza nessun problema.
Provato you tube, funziona bene, ma credo che ne farò solo un uso occasionale.
bengio76 ha detto:
Grazie Obiwan80.
... Non c'è nessuno che ha un Mac è può confermare quanto presupposto da Obiwan80?
mi sto riferendo al collegamento wireless tra tv e portatile...
Non capisco cosa intendi per "collegamento".
Se quello che vuoi è usare la TV come monitor collegato in wireless, e quindi lavorare nel portatile, allora non so come aiutarti.
Se invece vuoi condividere i file multimediali dal tuo Macbook, in modo che dalla TV tu possa sfogliare e vedere le cartelle ed i file, allora penso di sì che si possa, sfruttando un collegamento DLNA (non ho provato con un portatile ma non penso che cambi qualcosa).
Come DLNA server, io ho installato "Serviio" sul mio PC desktop con OS linux (Ubuntu 11.04), niente windows quindi, c'è anche per Mac. Prova.
Commento OT:
@Obiwan: scusa ma devo dirlo... dire che un Mac non funziona sotto Windows fa proprio ridere

, senza offesa alcuna ovviamente
Aspetti negativi
Il telecomando, all'inizio è facile sbagliare i tasti di direzione, la ghiera insomma è poco ergonomica, dopo una settimna di utilizzo un po' ci si abitua. Già detto da altri, il tasto che illumina il telecomando è una presa in giro, vedi le luci ma non si capiscono i pulsanti cosa siano.
Manca un manuale cartaceo per capire alcune funzioni di impostazione.
Consiglierei questo TV (al prezzo che si trova ora)?
Sì
Ciao
Gio