Seguo questa discussione da un po'... diciamo da quando mi sono innamorato della serie 2010 della Sony.
Ho seguito in maniera molto interessata le vicende riguardanti i pregi ed i difetti di questa tv per capirne il reale valore e finalmente da pochi giorni sono un felice possessore di un NX810.
Confermo che la scena che fa il tv montato sulla sua basetta monolitica attiva è stupefacente, sia spento sia acceso (non nego che per me conta molto anche il design).
Purtroppo anche sul mio esemplare ho notato una leggerissima presenza di piccoli coni anche se per farla notare a mio fratello, che mi ha dato una mano a montarlo, ho dovuto praticamente indicarglieli.... mentre sembra (sottolineo sembra) assente il clouding.
La base monolitica attiva è davvero un must, oltre che a migliorare notevolmente l'estetica riesce anche a fornire un audio decente (salvo l'utilizzo di un HT) che il tv proprio non ha.
Purtroppo però, come mi aspettavo quando hai a che fare con l'elettronica, l'imprevisto è dietro l'angolo: il mysky hd mi crea grossi problemi con il sistema audio della basetta oltre che con il sony sync, tanto che fino a quando risulta essere attaccato a qualsiasi hdmi del tv o della stessa base (rigorosamente collegata su hdmi arc 1) quest'ultima si disattiva segnalandomi il famoso messaggio "audio tv attivo per errore di connessione con impianto audio". E così mi dovrei accontentare di sentire solo l'audio delle casse del tv....
Tale problematica si risolve scollegando soltanto il mysky (un samsung DSB-P990N) e tutto funziona perfettamente. L'audio della PS3 (collegata ad un'altra hdmi) viene inviato alla base monolitica e lo stesso avviene per l'audio del tv.
Premetto che il controllo hdmi "deve" essere impostato su SI per il funzionamento corretto della base monolitica.
Ho provato a cercare la soluzione a questo problema ma vedo che l'unico che l'ha riscontrato è stato bilucalo e putroppo dopo non ho visto la soluzione.
Qualcuno sa consigliare come fare?