[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

il famoso nero dov'é?

(ostrica) Potete dirmi voi se vedete questo famoso nero che si confonde con la cornice? E con che materiale lo notate? E soprattutto, potete dirmi se anche voi usate questi setting(di pagina 34 e dintorni):


il famoso nero che si confonde con la cornice è semplice.......non esiste e non ci si avvicina neache lontanamente, penso e credo che l'unica tv con questa caretteristica è il kuro...

il pannello nx810 con stanza veramente buia è cmq una tv lcd con i suoi difetti e colori un po freddini, un po di luminosita' si vedra' sempre nelle bande, e a schermo nero anche con local dimming attivato e tutto settato a zero
 
Ultima modifica:
Il mio ha le bande nere nei film o le parti buie in generale indistinguibili dalla cornice anche in stanza buia...e il 710 se ben tarato ci si avvicina parechio...
Lorenzo.
 
ostrica ha detto:
Ragazzi volevo sapere 1 cosa....ma è possibile(nell' NX810/710)mettere direttamente nel tv, film,foto e musica? Cioè buttarli dentro come se avesse 1 HD interno, in modo dal menù HOME di andarli arivedere/risentire quando si vuole?
La mia ragazza dice che 1 sua conoscente ha il C8000 e lei lo fa!!!:(


Se si può fare mi spiegate come fare? Ciao e grazie!!!!


Qualcuno può risondermi?

X quel che riguarda il nero che si confonde con la cornice, diciamo che nel 55NX810 ci si avvicina molto se si mette retro a 2, contrasto a 70, luminosità e colore a 50...e cmq se si guarda bene 1 pò di stacco cè sempre...forse bisognerebbe mettere CORREZIONE NERO su alta...ma ho paura che affogherebbe i particolari nelle scene scure e sui neri!
 
tmac22 ha detto:
Lo sfarfallio spesso capita nei primi minuti. Devi dare tempo alla retina di abituarsi. Appunto qualche minuto di visione. Fare prove nei CC è fuorviante...a meno di stare una decina di minuti di fila con gli occhiali.

Ciao, sicuramente ci vuole un attimo per abituarsi al 3D, ma un'altra cosa che ho avuto occasione di provare eri è l'influenza che hanno le luci nei CC, nel senso che ne ho provato uno sotto i neon e lo sfarfallio ce l'avevo, lo stesso tv provato in una stanza "buia" SENZA neon il problema non c'è l'avevo più!
Pertanto ritengo di poter affermare che anche i neon potrebbero recare fastidio, dopotutto dovrebbero lavorare alla stessa frequenza a cui lavorano gli occhiali, 50-60Hz
Ciao!
 
dadi70 ha detto:
Anche io trovo troppo "caldi" i settaggi di pagina 34, infatti uso caldo 1 o addirittura neutro in casi particolari.

Credo che per i film caldo 2 sia imprescindibile. E' l opzione per avere la massima e sicura fedeltà cromatica.

Poi ognuno usa le opzioni che più gli aggradano, per carità:) come la retro, al buio non si dovrebbe mai alzare oltre 2/3 (nei film parlo), causa effetto neon e poca fedeldà cromatica.

Provate con un fermo immagine di un viso in primo piano. La carnagione perde di naturalezza "accendendosi" alzando la retro.
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito ad abilitare l'HDMI CEC per la PS3 (Slim 160 Gb). In particolare mi sarebbe piaciuto poter usare il telecomando tv per controllare la PS3 nella riproduzione dei blu-ray. Selezionando Sync-menu, però, la tv non rileva nessun dispositivo compatibile. Sbaglio io qualcosa oppure quello che sto cercando di fare non è proprio possibile?

Grazie!
 
Che cavo Hdmi hai utilizzato? La cosa è possibile eccome io ho la PS3 collegata al Pioneer 1020 che tramite pass through va al TV e l?Hdmi cec funziona.
Devi usare almeno un cavo 1.3.
 
Ho usato un cavo Cavo HDMI 1.3/1.4 CAT1/CAT2 Premium Gold della Lindy (già testato col 3D dall'HTPC) e ho provato anche con quello Sony incluso nella 3D Play-Box che dovrebbe essere 1.4 (comunque 3D compatibile, visto che le classificazioni lasciano il tempo che trovano).

Non ho ben capito però se ci sia una procedura particolare da seguire, oppure se la tv debba riconoscere il dispositivo appena si entra nel Sync-menu.

Grazie!
 
Con un po' di vergogna posto una domanda e spero che qualcuno mi possa aiutare:
come fate a memorizzare i vari settings? :confused:
Leggendo quanto riportato mi pare a pag. 34, mi pare di capire che apportiate modifiche alla configurazione in funzione di cosa state guardando.
Immagino significhi partire da una delle scene disponibili modificandole.
Ma come fate, ad esempio, a diversificare SD da HD se si tratta sempre di cinema?
E' il mio primo flat panel. Forse ho sole le idee un po' (troppo) confuse....
 
dubbio....

ho la sensazione che i tagli piu' piccoli 40" e 46" abbiano il pannello piu' lucido e le immagini piu' brillanti rispetto il 55 anche a voi vi sembra questa cosa?
 
Ultima modifica:
Top