[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

NX710

File supportati via USB:Foto (jpeg/RAW)/Musica (mp3)/Video (AVC/AVCHD/MPEG4)

File supportati via DLNA:Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

Gli MKV non possono essere letti direttamente, via DLNA possono essere letti solo se il server DLNA fa decodifica/remux in realtime.

darkvoice ha detto:
Vorrei ringraziare Kendall e gabrieles2 per la sollecita, ma soprattutto cordialissima risposta. Non vorrei troppo insistere sul punto, ma per quanto riguarda le trasmissioni "sd" non si usavano altri parametri di distanza? tipo diagonale * 3 invece che * 1,5...per l'hd sono convinto che la distanza sia ottimale, ma per l'sd? confermate anche per questo formato la vostra opinione?

Per la compatibilità con gli mkv, nessuno che sappia a livello oggettivo se l'NX710 li legge? In rete ho addirittura letto che vengono riconosciuti via DLNA ma non via usb...roba dell'altro mondo, a meno che la supposta incompatibilità con il formato NTFS non causi proprio questo tipo di comportamento del Tv. :)

Le sorgenti SD, proprio per via della minor risoluzione sono più indicate da distanze maggiori... ma se la tua è di 3 metri diciamo che sei in una ottima via di mezzo tra visione fullhd e sd (parliamo sempre di 46" ovviamente)

awak77 ha detto:
File supportati via USB:Foto (jpeg/RAW)/Musica (mp3)/Video (AVC/AVCHD/MPEG4)

File supportati via DLNA:Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

Gli MKV non possono essere letti direttamente, via DLNA possono essere letti solo se il server DLNA fa decodifica/remux in realtime.

Dato che domani dovrebbe arrivarmi il 55NX810, volevo chiedervi/sapere, ma se ho dei film(bluray o 1080p) scaricati sul mio portatile, collegando quest'ultimo al tv con cavo HDMI posso vedermeli tranquillamente sul tv no?! Basta che colleghi il cavo HDMI e lanci il film sul portatile o devo fare qualcos'altro per vederlo riprodotto(con le giuste dimensioni, cioè 16:9) sull'NX810?

Ciao e grazie!

vasco01 ha detto:
la scritta sony illuminata si puo' spegnere? di notte non è il massimo!!!!!

Vai su impostazioni generali e trovi: "Accendere/Spegnere Logo". Quando quardo film al buio totale lo spengo il logo sony

Grazie Kendall per le delucidazioni...direi che era quello che speravo tutti diceste, così da sentirmi giustificato a comprare il "bestione"(e speriamo di non divorziare!) ;)

@awak77:
Bella rottura di scatole sta cosa...Volevo evitare di montare un lettore esterno (di fare il recode da remoto non se ne parla :)...). Magari Sony implementerà la compatibilità con il formato in prossimi firmwares, non si sa mai.
Sarebbe poi da chiarire se la non compatibilità deriva dal formato audio DTS o proprio dal codec x264...Ho visto poi molti affiancare gli standard Divx HD e mkv come se fossero la stessa cosa, ma a me non risulta sia così.

darkvoice ha detto:
Grazie Kendall per le delucidazioni...direi che era quello che speravo tutti diceste, così da sentirmi giustificato a comprare il "bestione"(e speriamo di non divorziare!) ;)

@awak77:
Bella rottura di scatole sta cosa...Volevo evitare di montare un lettore esterno (di fare il recode da remoto non se ne parla :)...). Magari Sony implementerà la compatibilità con il formato in prossimi firmwares, non si sa mai.
Sarebbe poi da chiarire se la non compatibilità deriva dal formato audio DTS o proprio dal codec x264...Ho visto poi molti affiancare gli standard Divx HD e mkv come se fossero la stessa cosa, ma a me non risulta sia così.

Aspetta Dark, ma tu non hai alcun lettore esterno? Console o lettore blu ray che sia? (Io per esempio uso sempre la ps3 o la 360 per via del loro ottimo upscaling, nonchè per il fatto che leggono un po' di tutto, ed evito di usare il lettore interno della tv che è comunque più limitato e meno performante).

allora, ho contattato l'addetto sony e mi ha detto che non ha avuto tempo di analizzare la cosa.
Comunque sono appena tornato da uno show room sony in cui ho avuto modo di provare nuovamente il 46nx710 in 3D, con lo stesso video, quello demo bravia 3D 2010.

Nel video di motorstorm (ma anche negli altri) continuo, purtroppo, a notare molto ghosting generato dal crosstalk, più che ghosting quasi sdoppiamento di alcuni elementi dell'immagine.
Anche stavolta il titolare non aveva idea e ha ammesso chiaramente il problema, seppur non presente, a suo dire, su altri modelli.

A questo punto 2 sono le cose, o io sono particolarmente sensibile al problema (ma lo vede anche chi me lo presenta) oppure, come ho letto sopra, può essere un problema di firmware non ancora all'altezza, ma la sony avrebbe prodotto un tv di questa fascia senza un ulteriore raffinamento?

Buon per voi se non lo notate, io dovrò per forza buttarmi su HX900 o 904...vedremo.

Ciao.

@Kendall
Per la verità in cucina ho un vetusto Popcorn Hour A100 che tiene decisamente botta e che soprattutto interagisce con dei media server spettacolari come lo SwissCenter che ha una interfaccia completissima. Il problema è che in salone già ho il MySkyHD e sulla parete attrezzata vorrei evitare per quanto possibile fili e macchinari vari, motivo per cui vorrei prendere un televisore in grado di farmi vedere gli streams via rete...Ma l'NX710 mi attizza decisamente, è molto molto elegante e "fa arredo" ;).
PS: Mi sa che stiamo correndo pericolosamente sul sottile filo dell'OT :D

@john clane
il problema e' verificare se questo e' imputabile ai 100 hz dei pannelli 40 e 46 contro i 200 hz del nx810,quindi piu'che un altro modello,dovresti provare se noti lo stesso anche con il 55 nx810

Ultima modifica:
Appena finito di mettere la bestia a muro, bello davvero stupendo.
Per ora ho solo dato un' occhiata con SkyHD usando i settaggi preimpostati e la prima impressione è stata buona, rispetto al Samsung C8000 è tutto più soft, mi ricorda la visione dei plasma.
Poi ovviamente farò prove molto più precise.

Stranezze controllo HDMI

Allora...
dato che, come tutti sappiamo, l'audio del 55nx810 è molto scarso, ho acquistato il SU-B550S.

Collegato.... non si accende!

La faccio breve.... era il Moviecube S120H.

Se collego l'HDMI del Moviecube si disattiva il SU-B550S!

Stranezze del controllo HDMI!!!

Ehm, scusate, una cosa che davo per scontata ma che forse non lo è...ma l'NX710 registra le trasmissioni del digitale terrestre su chiavetta o hdd esterno?

@gabriele: ho il sospetto che il 55nx810 non evidenzierebbe questo problema :fiufiu: ... il problema è che 55" per me sono troppi.

Anche io sono convinto che il tutto è dovuto ai "soli" 100 Hz, solo che mi stupisce questa strategia della sony di produrre un ottimo tv con questa tecnologia che (a mio modesto parere) risulta limitata nei risultati (in 3D).

Ma nessuno che lo ha a casa ha notato questo "sdoppiamento" nella modalità 3D?

Vabbè, peccato perchè esteticamente è il migliore in assoluto, ed ha wifi integrato, ottima immagine.

Ciao

dadi70 ha detto:
Un consiglio, con cosa pulisco il pannello? Appendendolo ci sono rimaste parecchie ditate.
Grazie.

Ho trovato il panno in microfibra del mio vecchio samsung, l' ho appena appena reso umido con qualche goccia d'acqua, passato il pannello e subito dietro un altro panno in microfibra asciutto, risultato perfetto. Consiglierei di passare prima un panno tipo swiffer per togliere eventuale polvere.
Se ci sono altri metodi fatelo sapere, però io non mi fido dei prodotti che vendono nei vari centri commerciali.

Ultima modifica:
Saluto tutti sono nuovo del forum e vi seguo da un pò; sono possessore di un SONY KDK-46NX710 dalla fine di Ottobre e volevo comunicare le mie impressioni agli altri utenti per quanto riguarda il 3D visto che ci sono molti dubbi e curiosità a riguardo.
Ho avuto modo di provare il suddetto TV solamente con il BLU-RAY 3D di Alice in wonderland e posso affermare che la resa è piuttosto buona; diciamo che nell' 80% del film non si nota nessun crosstalk, si nota un leggero sdoppiamento a volte negli sfondi, e a volte nel 3D più spinto quando le immagini escono dallo schermo (per chi avesse visto il film al cinema: quando Alice entra nel paese delle meraviglie e ci sono il cavalluccio e il draghetto che si inseguono si nota un pò di sdoppiamento, mentre quando ci sono le scene con lo stregatto che anche lui esce dallo schermo non c'è nessun effetto di crosstalk, l'immagine è perfetta). Ho provato poi a giocare un pò con il setting del menù 3D e ho visto che variando la profondità il crosstalk che si verificava in alcune situazioni sparisce completamente mentre compare in altre.
Inoltre ho avuto modo di provare vari filmati scaricati da internet side by side e come per il film di Alice in alcune situazioni si ripresenta il crosstalk; mentre per il trailer di AVATAR e di G-FORCE side by side non si verifica praticamente nessuno sdoppiamento.
Dall'idea che mi sono fatto credo che la resa del 3D dipenda molto dalla qualità del filmato di origine; e penso che se SONY rilascerà qualche aggiornamento di firmware si riesca a risolvere il problema radicalmente.
Comunque la resa dei filmati nel complesso è molto bella e spettacolare, le immagini sono nitide e i colori realistici e non vengono rovinati dall’uso degli occhiali, l’effeto 3D e maggiore se ci si tiene a una certa distanza dallo schermo (oltre i 2,5 metri).
Ciao.