[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Kendall ha detto:
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato settaggi diversi da quelli più "classici" postati in questa discussione nonchè in quella per l'HX900? Perchè sono effettivamente molto accurati ed equilibrati, però non so... Non vi sembrano un po' "cupi"? Nel senso, non dico di arrivare allo "sparato" della modalità brillante, però non avete trovato una via di mezzo che renda bene?

Con NX810, rispetto ai settaggi in prima pag del thread HX900 di Lorenzo, per film HD uso retro a 2 e contrasto 85. Per sport HD retro a 5.

Per film la retro bassa serve per avere effetto cinema e dare più compattezza e rendere piu naturale l immagine. Ovviamente da vedere rigorosamente al buio.

Edit: ho cancellato "naturalità"...scusate :asd:
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno un favore... domani dovrebbe arrivarmi il 55" NX810 mi sapete dire che distanza c'è fra il bordo superiore e i primi fori per in alto per la staffa?
Cosi vedo se spostare la staffa o tenerla cosi.
Grazie mille.
 
Oggi in pausa pranzo ho fatto ulteriori test, e confermo che in qualsiasi scena scura, dinamica o statica, il clouding non si vede per nulla (retro a 3 ora come ora).

Volevo però porvi un quesito riguardo ad una curiosità che mi è saltata all'occhio. Premetto che venivo da un Samsung 6500 che soffriva notevolmente di clouding, e tale fenomeno lo notavo sia in fase dinamica che, soprattutto, in statica. Su questo sony dopo tutte le visioni che ho fatto non noto assolutamente nulla, ma nulla eh? Spurie assolutamente inesistenti così come aloni strani o macchie. Solo in una sola ed unica occasione salta fuori una un alone nella fascia bassa della tv: quando si accede, a schermo nero, al menù della tv. La cosa non è assolutamente vistosa, anzi, però è curioso che questa cosa avvenga solo ed esclusivamente in quella circostanza, e che invece in qulasiasi altra scena scura visionata (dinamica o statica che sia) il tutto non si veda minimamente.... Per assurdo, nel momento stesso in cui si accede al menù della tv, il nero prima perfetto come in tutte le scene, sembra leggermente ingrigirsi, per tornare poi perfetto non appena si chiude il menù (e faccio notare che le lampade prima non sono spente, perchè sono comunque presenti nella schermata dettagli chiari). Mah... Secondo voi cos'è? (avevo sentito parlare di Light Bleeding, potrebbe essere questa cosa?).
 
Kendall ha detto:
Per assurdo, nel momento stesso in cui si accede al menù della tv, il nero prima perfetto come in tutte le scene, sembra leggermente ingrigirsi, per tornare poi perfetto non appena si chiude il menù

disabilita il global dimming (Ottimizzazione Contrasto Avanzato) ;)
 
ho fatto prendere l'nx710 alla fidanzata...
stasera lo si monta :cool:

non posso che ritenermi soddisfatto. un bell'8605 a casa mia ed un bel nx710 a casa sua, pure più grande e non di poco del mio... tv hdready eliminate ovunque :cool:
 
John McClane ha detto:
@Jobboy: quando sei andato a vedere l'NX710 per il cambio, in che condizioni lo hai visto per riscontrare clouding? Penso che in un CC sia impossibile :confused: .
Hai provato anche il 3D in quell'occasione? Ti sembrava allo stesso livello del tuo o no?

Ciao.

Ciao allora al centro commerciale avevano una stanzetta un po più scusa dove erano presenti delle tv in prova (soprattutto per il 3d); abbiamo provato la mia tv li, spegnendo le luci della sala (vi era comunque la luminosità residua delle altre tv presenti); l'nx710 (46 pollici per la precisione) era già lì in sala e quindi ho potuto verificare quello...e per verificare il cluoding non ci vuole molto, basta il menu della TV che guarda caso è la situazione che mette maggiormente in risalto le disuniformità...agisci poi a piacere sulla retro per vedere come il tutto poi si comporta. Purtroppo non ho verificato il 3d in quanto non ero li per quel problema ma esclusivamente per valutare la gravità delle mie nuvolette!!.
 
Allora, sono sicuro che il sensore luce ambientale è disattivato, e mi sembra pure il controllo avanzato contrasto (global dimming). Devo però verificare meglio per quest'ultimo...
 
Ragazzi ma il Firmware presente sul sito Sony (sony_tvupdate_2010_0518_eus_.zip) è quello originale o si tratta di un primo aggiornamento?
GRazie.
 
dadi70 ha detto:
Ragazzi ma il Firmware presente sul sito Sony (sony_tvupdate_2010_0518_eus_.zip) è quello originale o si tratta di un primo aggiornamento?
GRazie.

La mia è stata prodotta il 10 ottobre, quindi già aveva l'ultima versione... Da come viene descritto nel sito sembrerebbe però essere un primo aggiornamento.
 
ma hanno migliorato la base audio ?
quella di qualche tempo fa che sponsorizzavano con nx700 era passabile ma non valeva ilsuo prezzo... è sempre così scarsina o ne vale la pena ora ?

mi pare di avere capito che ne è uscito un modello nuovo
 
dadi70 ha detto:
Kendall come fai a sapere quando è stata prodotta?

Beh c'è scritto in una delle etichette posteriori (mi sembra ce ne siano due... o una? non ricordo... comunquè è scritta lì la data... per me appunto 10/10/2010... giorno fortunato? speriamo :p )
 
Ok grazie a me arriva domani, speriamo in bene, mi aspetto molto da questo TV.
Nessuno può misurare quanto c'è dal bordo superiore del TV fino al foro più alto per l' attacco della staffa?
 
Dubbio amletico!! Mi date un help, please?

Ciao a tutti!
Io sono nuovissimo del forum e mi rivolgo a voi, sicuro che qualche esperto in materia possa aiutarmi a decidere...:confused:
Ho in programma il cambio del TV ed essendo rimasto affascinato dall'esperienza 3D, vorrei acquistare il Sony 46nx710.
Ma mi hanno messo un gran dubbio... mi dicono che un TV con soli 100Hz non può supportare la tecnologia 3D!!
Allora com'è possibile che questo modello sia descritto e dato come un televisore con il quale poter usufruire di questa tecnologia??:confused:
Insomma, questi benedetti 100Hz dell'nx710 sono sufficienti/adatti per il 3D?
Abbiate pietà, datemi una mano... non voglio cannarmi un acquisto così importante, chiaritemi questo dilemma!!
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
 
Ciao Maverick,
Innanzitutto ti posso dire che sull'NX710 il 3D funziona eccome! ed è anche incredibilmente fluido.
In parole povere (ma proprio pezzenti :D) il sistema usato, se ho capito bene, è quello di aggiungere un frame nero per ogni frame normale, in modo da evitare che l'occhio destro veda anche l'immagine destinata al sinistro e viceversa. In questo modo (teoricamente) si riesce ad eliminare il crosstalk anche con soli 100 Hz.

Posso testimoniare personalmente sul funzionamento del 3D e soprattutto sulla fluidità delle immagini 2D di qualsiasi tipo, partite, film, giochi sorprendente per un 100 Hz, davvero.

Rimane la mia perplessità sulle prove fatte in negozio sul 3D, che evidenziava un pò di crosstalk.
Sto cercando di contattare l'addetto con cui ho fatto la prova per sentire se avesse scoperto la fonte del problema, perchè, a suo dire, "non era normale". Non sapete quanto sto sperando che quello che ho visto non fosse la normalità. Il tv mi piace davvero...:cry: .

Ciao
 
Top